lunedì 1 marzo 2010

NELLA VECCHIA FATTORIA

Commenti a caldo...

Il momento tanto atteso è arrivato…..
Sabato scorso sono usciti i nomi dei candidati che si daranno battaglia per la conquista del “Palazzo di Città” (rectius: del rudere che ne è rimasto).
In linea di massima le liste hanno molto in comune:

I Navigati lupi della politica.
Gli Ologrammi
I Grilli
Gli Agnelli.

I Lupi:
I lupi sono “i classici”, quelli che come la plastilina si rimpastano e cambiano colore ad ogni rinnovo amministrativo.
Ai lupi non importa il colore politico, l’appartenenza al partito….i Lupi sanno bene che le elezioni si vincono con i numeri…quindi è la Quantità che conta…mica la qualità.
Gli Ologrammi
Gli Ologrammi sono i “finti” quelli che vediamo ma che non sono. Tutti quelli cioè che sono candidati in nome e per conto di……e che prenderanno i voti in nome e per conto di…….
I Grilli
Fra i Grilli troviamo vari elementi, tutti caratterizzati però dall’aver combattuto in passato (politicamente è ovvio) contro le persone con cui oggi si candidano e CON le persone CONTRO cui oggi si candidano.
Saltano da una lista all’altra (tanto sono sempre le stesse) in cerca di poltrone.
Ci viene da riflettere sul fatto che le motivazioni che li spingono sono solo ed esclusivamente quelle di arrivare al potere, non importa con chi.
Gli Agnelli.
Gli Agnelli sono quelle perle di ragazzi (mi sovviene un detto popolare…”buttare perle ai…..” non ricordo la fine ndr) che hanno deciso di buttarsi nella mischia. Ne troviamo in tutte le liste…….sacrificio umano al Dio dei portatori di voti.
Scelta assolutamente valida dal punto di vista delle loro motivazioni ma il fatto è che in mezzo ai lupi, agli ologrammi e ai grilli, gli agnelli possono ben poco.


Le loro qualità si perdono nell’ombra, hanno deciso di tentare di fare qualcosa di buono per il paese ma rischiano solo di fare del male a se stessi.
Il loro nome sarà d’ora in avanti legato ad un Lupo piuttosto che ad un altro in quanto “portati” da questi.
In realtà questi ragazzi non avevano bisogno di essere portati, perché sono loro l’unica nota positiva delle liste. Avevano dalla loro un potenziale enorme che, con questa scelta, rischiano di perdere per sempre (ndr speriamo di sbagliare).




COMUNICAZIONE UFFICIALE:


Come richiesto dalla Socia Angela Sangiovanni comunichiamo la sua sospensione temporanea dall'associazione culturale WSCALEA perchè essendosi candidata alle prossime elezioni comunali del 28 marzo non ha più i requisiti per farne parte. La riavremo con noi a fine Elezioni. (n.d.r.)

1 commento:

  1. E quelli che, carichi di entusiasmo e con l'aura di chi sta per sacrificarsi per il popolo, annunciano la propria candidatura a sindaco e poi, proprio negli ultimi giorni utili per metter su la lista, vedendo svanire quel sogno si attaccano al primo tram che passa, in quale categoria li mettiamo? Tra lupi, grilli e agnelli, restiamo in messianica attesa che arrivi il nostro Obama...

    RispondiElimina