lunedì 9 agosto 2010

E COME EVENTI 2010 - Bacheca estiva


MOMENTo ACT
DUE PILLOLE DI TEATRO E TI PASSA TUTTO


“E come Eventi”, l'annuale appuntamento con il teatro a La Bruca, giunto alla terza edizione si rinnova completamente. Sebbene si sia rivelato di grande interesse per il pubblico la proposta degli scorsi anni di presentare spettacoli che insieme al divertimento sapessero proporre allo spettatore degli spunti di riflessione su tematiche sociali, qust'anno abbiamo puntato su operazioni che creassero un coinvolgimento più profondo tra il territorio e l'evento artistico. Si è deciso così di ospitare una compagnia per le prove dello spettacolo che debutterà in anteprima a La Bruca. Ciò è stato possibile grazie al contributo della Filmas di Aieta, che ha messo a disposizione il palazzo rinascimentale per le prove. Anche per il secondo spettacolo si è deciso di lavorare in collaborazione con le associazioni femminili dell'Alto Tirreno cosentino per affrontare insieme un tema sociale di grande attualità. GUARDA LA LOCANDINA

Momento Act propone provocatoriamente il teatro, e l'arte in generale, quale cura ad ogni male. Una fantastica utopia quella di poter guarire la noia, l'indifferenza, il conformismo, la volgarità, la banalità dell'estate attraverso due appuntamenti teatrali, anche se è ormai evidente l'esigenza di offrire dei contenuti culturali a un turismo che altrimenti preferisce altre spiagge.

E come Eventi presenterà il 16 di Agosto lo studio sugli innamorati del Sogno di una notte d'estate da William Shakespeare per la regia di Alessandro Fabrizi. Mentre il 20 di Agosto sarà la volta di Voci di Desdemona di Paola Coppi. Un terzo spettacolo, che per il momento resta segreto verrà offerto agli abbonati il 24 Agosto.


Il teatro è un luogo di incontro e di confronto – dice Elena Fazio, direttore artistico della rassegna – come artista sento la necessità di usare la magia del linguaggio teatrale per comunicare ciò che per me è importante. Se negli scorsi anni ho presentato a La Bruca quegli spettacoli che mi avevano emozionato e che per questo volevo condividere con il pubblico calabrese, quest'anno ho voluto presentare il teatro che amo fare. Il pubblico che parteciperà ad E come Eventi avrà modo di conoscere veramente chi sono e qual'è il teatro che amo. Un'operazione rischiosa e sperimentale ma che mi riempie di motivazioni. Mi auguro che il pubblico continui a seguirci con l'attenzione, il calore e l'entusiasmo degli scorsi anni.

Gli Spettacoli:

16 Agosto: Gli Innamorati del Sogno
uno studio verso il Sogno di una notte d'estate di W. Shakespeare.
Regia: Alessandro Fabrizi
Con: Tommaso Capodanno, Alessandro Fabrizi, Elena Fazio, Leonardo Gambardella, Vittorio Valerio Garaffa, Regina Orioli

20 Agosto: Voci di Desdemona.
Regia: Paola Coppi
Con: Elena Fazio, Angela Sajeva, Chiara Visca
Musiche composte ed eseguite da Roberta Montisci.

24 Agosto: Spettacolo a sorpresa.


CONTATTI:
ACT (Agire Col Teatro)
Località La Bruca ● 87029 Scalea (CS) ● Tel. 0985 42073 ● www.ecomeventi.blogspot.com
Direttore artistico● Elena Fazio 349 673 5502ecomeventi@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento