lunedì 30 agosto 2010

CI SEMBRA UN OTTIMO RAGIONAMENTO


da una segnalazione via email:

Marciapiedi, spazzatura e TOSAP.


Gentili Ragazzi,
innanzitutto mi congratulo con voi per il lavoro volontario di sensibilizzazione che state svolgendo e poi vi scrivo a proposito di una considerazione che ho fatto l’altra sera mentre passeggiavo per le vie del centro e che vorrei portare all’attenzione dei lettori del vostro sito web.
Chi pulirà i marciapiedi dopo le tempesta estiva? Mi chiedo questo perché ho visto una montagna di gomme da masticare spiaccicate nei marciapiedi del centro. Perché il sindaco non emette un ordinanza che obblighi le attività commerciali che hanno occupato il suolo pubblico (di tutti) a ripulire i marciapiedi nuovi? TOSAP a parte!
Chi raccoglierà la spazzatura nei tombini di scarico nei pressi dell’isola pedonale?
Questi sono stracolmi di porcherie, carte di gelati e coppette di plastica, tutta immondizia generata dalle attività commerciali che la invadono? Credo che i primi acquazzoni di settembre porteranno alla luce molta sporcizia e questa inonderà la nostra ben amata cittadina con lo scontento di tutti i suoi cittadini.
Dico solo che si potrebbe giocare d’anticipo per una volta, già lo sappiamo che tra qualche giorno gli ambulanti spariranno, e che le piogge di settembre arriveranno senza sconti. Quindi facciamo qualcosa adesso.
Lo dico a voi dell’associazione in quanto so che vi leggono anche gli amministratori e quindi per evitare che si dica "non lo sapevamo" , anziché scrivere delle noiose comunicazioni tradizionali al protocollo mi affido a voi e alla vostra passione per la cosa pubblica.
Buon lavoro, Uno scaleaoto verace

1 commento:

  1. spatolina a mano e levigatrice. Questi sono gli strumenti per togliere tutto il lerciume lasciato dai nostri turisti selvaggi. Chiedete agli amici delle imprese edili di prestarvi i mezzi per ripulire!
    Che te lo dico a fare

    RispondiElimina