mercoledì 7 luglio 2010

AGENTE SPECIALE OSO



MISSIONE LAMPO: costruire quattro tabelle con gli orari degli autobus.

(sono anni che tutti vanno a chiedere in un bar del centro per conoscere questi maledetti orari, alcuni viaggiatori dicono che sono stati mandati dall'ufficio turistico)

TRE FASI DAI!!! E' SEMPLICE DAI!!!








FASE 1: Chiamare tutte le compagnie di autobus che servono la nostra zona (le società che hanno gli autobus che si fermano a Scalea saranno al massimo 5). Farsi dare gli orari e le fermate che effettuano e trascriverle tutte su un file (word o excel) e poi mandarle ad un grafico che prepari il file per la stampa.







FASE 2: chiamare la serigrafia commissionare quattro tabelle in pvc, oppure in forex, oppure in micronde con la stampa di tutti gli orari e le fermate degli autobus trasmessagli precedentemente.








FASE 3: chiamare i tecnici e gli operai e far installare le quattro tabelle, una al parco dei princ., l'altra all'hotel tala., una al corsar. e in infine l'ultima a Piazza A. Moro.
Costo totale della missione (max 500 €). Da anticipare di tasca propria opp. magari impegnandosi un quinto dello stipendio e poi farle rientrare in un altro modo. Anche con qualche sponsor (pubblicità), per esempio. Naturalmente preparare dei materiali che indichino dove prendere l'autobus e diffonderli per i posti più affollati della città (anche in bianco e nero su carta semplice).









Il direttivo

7 commenti:

  1. Non è così semplice le spese vanno inserite nel bilancio. Anzi prima vanno approvate in consiglio e poi.[...] Siccome da 10 anni le priorità sono state sempre altre, queste spese ancora non sono state deliberate! Chissà forse quest'anno?!?!
    Osvaldo

    RispondiElimina
  2. Compare, mi fai scialare!!
    Vincenzo

    RispondiElimina
  3. sinceramente Osvaldo questa non sembra una buona motivazione. Il costo di tale operazione è veramente irrisorio. Quotidianamente si spendono ed elargiscono fondi senza tante storie. Da dieci anni le priorità sono aumentate senza che siano state adottate politiche veramente dirette al miglioramento del paese. Questa amministrazione si sta muovendo bene su molti fronti e rendere agevole conoscere gli orari degli autobus non mi sembra un'impresa impossibile.
    Vedrai che presto provvederanno. Fabrizio R.

    RispondiElimina
  4. ......SE NON VI OFFENDETE,SENZA TANTI FRONZOLI,OFFRO IO !!!!
    Chi sono IO?
    Uno che da Anni da le informazioni a questi poveretti,la maggior parte delle volte anziani che chiedono notizie su gli orari dei bus,che vagano nel nulla tra l'ex ufficio turistico(via kennedy),poi al bar Agip,ed infine da me al bar Genova,per forza......SIAMO NEL BEL MEZZO DI QUESTO VAGARE!Ed io sempre a ripetere le stesse cose e cioè che gli orari non li abbiamo più,da quando non diamo più il servizio di biglietteria,e quindi dico loro di rivolgersi altrove,MA DOVE?
    DOVRESTE PROVVEDERE PRIMA CHE PRESTO,PERCHè é GIà TROPPO TARDI.
    Carmelo G.

    RispondiElimina
  5. e le aziende? Che prendono isoldi dalla regione? Non possono pensare loro a fare le tabelle e a rendere più agevole il viaggio agli stessi utenti?...

    RispondiElimina
  6. certo. Quello che ci serve potrebbe farlo sempre qualcun altro.
    peccato che così non lo fa nessuno.
    "Si vuji vacc', si no vuji mannacc'"

    RispondiElimina