giovedì 1 luglio 2010

COMUNE DI SCALEA - FIGLI E FIGLIASTRI


BASILE: "ordem e progresso"

Sicuramente tutti sapete e avete visto il calendario eventi pubblicato sul sito del Comune di Scalea.
W Scalea è presente con una data: “Arte e lanterne” il 10 luglio sul lungomare Ruggero di Lauria (Ajnella).
Inizialmente il Comune ci ha accordato un contributo di € 300,00 per la manifestazione, tale contributo è stato annullato per mancanza di fondi il giorno successivo al consiglio del 25 giugno.
Nessun problema, faremo da soli come sempre.
Ciò che non è accettabile è che altre associazioni incluse nel calendario ricevano senza problemi il contributo pubblico.
Continua allora il decennale andazzo dell’amministrazione “matrigna” che distingue fra figli e figliastri?
Riteniamo corretto verso tutti i cittadini che l’Ente renda pubblici i contributi accordati a ciascun organizzatore incluso nel calendario.
Questa è trasparenza.

11 commenti:

  1. ragazzi andate avanti per la vostra strada.basta attaccare l'amministrazione. sicuramente da soli potete fare più di quanto pensiate.attaccare ripetutamente è controproducente.vi rendete soltanto antipatici.

    RispondiElimina
  2. se ce ne stiamo in silenzio questi fanno quello che vogliono vita natural durante!!! tutti dobbiamo parlare

    RispondiElimina
  3. QUESTO è IL BALLO DECADENTE

    RispondiElimina
  4. sono d'accordo con il primo anonimo, sicuramente potete fare molto di più da soli, è facile organizzare serate con Schettino o Martufello con i contributi dell'Ente, ma è molto più originale organizzare serate tipo "ARTE E LANTERNE" che prova a rivalutare il nostro lungomare o serate nel centro storico; ragazzi continuate e farete del bene al vostro paese ma nn rendetevi antipatici...in bocca al lupo

    RispondiElimina
  5. Da noi non siamo abituati a dire le cose come stanno. tende a prevalere l'ipocrisia che è meglio "non farsi prendere in antipatia" "me gl ca non t fai vid". E' più "conveniente" essere servili. Così come chi amministra non è abituato a sentirsi spiattellare la verità. Preferiscono le associazioni che si limitano a mangiucchiare qualche contributo per fare le feste e "citt"!ma i cittadini che giudicano sono dei fastidiosi insetti. Possibile che non capite che qui il punto non è essere simpatici ma rompere con certi modi di fare che sono la nostra rovina

    RispondiElimina
  6. ......chiedendo trasparenza non ci si rende assolutamente antipatici, dire che Basile sbaglia e l'Ass. Acquaviva propone iniziative positive significa fare corretta informazione per noi Scaleoti. Mi ripeto, W Scalea comincia a dar fastidio, ( basta solamente verificare l'Archivio Articoli sul sito ) perchè propone, organizza, stimola, risveglia. Un affezionato, non socio.Riccardo

    RispondiElimina
  7. Andare avanti per la propria strada vuol dire esattamente fare quello che si sta facendo, mettere in evidenza "gravi" mancanze di questa nuova amministrazione, (purtroppo).
    Ma vene sono tante altre,come lo scempio,ormai compiuto nella villetta comunale di via Kennedy,e non venissero a dire che sono opere gestite nell'ex amministrazione,uno schifo come quello,un'amministrazione ha l'obbligo morale verso i propri cittadini di intervenire e non darne seguito,io in quella villa ci giocavo a calcio ogni santo giorno,"cù a Pietrino cà ni vinija a sequestra ù pallune ogni jiurno",ma forse sono troppo romantico e l'"ordem e progresso" va avanti inesorabile favorendo sempre i conti economici dei singoli"amici&dipendenti"comunali,sono molto deluso ed amareggiato dA quanto di negativo sta accadendo negli ultimi Anni a Scalea,e WSCALEA deve continuare ad andare avanti per la propria strada..........grazie a tutti voi.

    MELOJOKER

    RispondiElimina
  8. cito solo una famosissima frase di un famosissimo film che tutti hanno visto ma nessuno ha compreso "i popoli non dovrebbero temere i propri governi, sono i governi a dover temere i popoli"

    V per vendetta

    non prendetela come un motto rivoluzionario o come una qualsivoglia propaganda, semplicemente una riflessione su quelli che dovrebbero essere i diritti di ogni singolo cittadino di ogni singola collettività di poter rivendicare un giudizio sul proprio territorio

    RispondiElimina
  9. Calma calma a tutti, tanto fra 901 giorni tutto sarà finito.... e che vinca l'ipocrisia!!!!
    :-)

    RispondiElimina
  10. Condivido pienamente questa splendida espressione del diritto di libertà di manifestazione del pensiero che è la base per una libera espressione democratica delle coscienze individuali e invito tutti i ragazzi qui intervenuti a non desistere dal continuare a farlo.
    Sono convinto però che sarebbe più fruttuoso non astenersi dall'elencare i nomi dei cosìdetti privilegiati dall'amministrazione comunale per poter ottenere magari una controparte (e questo anche nelle sedi opportune) con cui instaurare un dialogo formativo più preciso e meno emozionale.

    RispondiElimina
  11. Condivido pienamente questa splendida espressione del diritto di libertà di manifestazione del pensiero che è la base per una libera espressione democratica delle coscienze individuali e invito tutti i ragazzi qui intervenuti a non desistere dal continuare a farlo.
    Sono convinto però che sarebbe più fruttuoso non astenersi dall'elencare i nomi dei cosìdetti privilegiati dall'amministrazione comunale per poter ottenere magari una controparte (e questo anche nelle sedi opportune) con cui instaurare un dialogo formativo più preciso e meno emozionale.

    RispondiElimina