lunedì 23 agosto 2010

AFFITTASI AEROPORTO


Leggiamo dal sito del comune di Scalea (http://www.comune.scalea.cs.it ) che si fittano i locali dell'avio superficie per evitare uno scadimento degli stessi. A parte che l’idea può essere condivisa o meno, ma pubblicare l’avviso sul sito a due giorni dalla scadenza è una presa in giro. L’articolo dell’intenzione di fittare questi spazi è del 19 Agosto, sull’avviso c’è scritto che entro sette giorni dalla pubblicazione dello stesso bisogna far pervenire le domande presso gli uffici comunali. Ma che significa? Ad esempio non si capisce se si fittano tutti insieme questi spazi oppure anche singolarmente? E poi, che garanzie bisogna dare? Da quando sono disponibili? Insomma tutta una serie di dubbi lascia il lettore senza risposte e bisogna decidere tutto in 7 giorni? (compresi il fine settimana opp. 7 giorni lavorativi)? Giudicate voi e commentate.
L’avviso in PDF clikka e leggi l'avviso comunale

di Luca Grisolia

39 commenti:

  1. Già si sa a chi devono darli. Vedrete che all'asta se si farà parteciperà una sola ditta e vincerà al prezzo più basso. Tutto l'aeroporto a duemila euro al mese.

    RispondiElimina
  2. Concordo con l'anonimo precedente. Hanno fatto sta pagliacciata di affiggere l'avviso, cosi nessuno li potrà denunciare.
    Ma........ dalla padella alla brace.
    Era meglio morire da piccoli con i peli del c................................ ecc. ecc.
    Saluti
    Viva lo Scoppolone!!!!

    RispondiElimina
  3. è l'ennesima prova che non è cambiato niente. si continua a gestire il patrimonio pubblico come se fosse esclusiva proprietà loro. la "cricca dell'ufficio urbanistico" continua a fare affari d'oro in società con amministratori pubblici e rampanti imprenditori locali. Scalea continua a svendersi al miglior (o peggior) offerente. purcè abbia votato la lista Basile. un altro fulgido esempio di voto di scambio a cui eravamo abituati con Mario Russo. Nulla è cambiato. Sandro Bergamo

    RispondiElimina
  4. oltre alle giuste considerazioni di Luca bisogna anche aggiungere due cose: 1) chi ha "stimato" il bene per un valore così minimo? di solito lo faceva l' UTE (uffico tecnico erariale) oggi non so. probabilmente è la stessa "cricca" che lo ha stabilito. 2) la decisione di fittare i magazzini dell'aviosuperficie vuol dire che l'amministrazione Basile non crede in questa infrastruttura che era considerata essenziale per lo sviluppo economico e turistico. Basile in questo modo si è rimangiato quanto aveva millantato in campagna elettorale. non avevamo dubbi. cedere in fitto oggi i magazzini significa chiudere definitivamente l'aviosuperficie di Scalea, perchè non saranno mai più restituiti o magari usciranno malconci dalla gestione privata. sandro bergamo

    RispondiElimina
  5. u virnnu e da ritu ne vedremo delle belle
    w basile wbasile

    RispondiElimina
  6. Ma c'erano dubbi. Purtroppo cari amici è un'altro atto di un film già visto.Caro Pasquale facci vedere cosa sai fare tieni duro non aver paura, i soldi qualli arrivano piano piano ,non avere fretta.... Ciao Buon ''Lavoro''

    RispondiElimina
  7. aspetta e spera caro amico tu e pasquale
    ma quali soldi

    RispondiElimina
  8. anche a me dispiace questa decisione, anche perchè non ne conosciamo il perchè.Se trasparenza ci deve essere come annunciato in campagna elettorale,va bene spiegato perchè si fanno delle scelte, che piacciano o no naturalmente.E così anche la sporcizia che genera nelle strade cittadine,come molti residenti e turisti hanno ribadito.Allora non si può annunciare che quanto prima questa società finisce il suo mandato e dovrà pagare per quanta sporcizia ha reso il paese deludente e ha infangato il buon nome?.E il comune ha un suo sito dove giornalmente con umiltà informa il suo popolo delle cose negative e positive.Forse chiedo un pò troppo?cordialmente franco celano

    RispondiElimina
  9. caro onorevole, ma quei famosissimi imprenditori amici toui, che sarebbero venuti ad aprire "le fabbriche" a Scalea, che fine hanno fatto?? L'estate è andata male, qualche posto di lavoro sarebbe una manna dal cielo!! Perche non vengono? Fai parte anche tu del clan "do ut des"? Prima si prende da Scalea,poi forse si da a Scalea!

    RispondiElimina
  10. Ancora con la storia che l'onorevole ci deve trovare il lavoro. Ma ancora non lo avete capito che "l'onorevole" siamo noi! Siamo noi che decidiamo tutto. Se siamo in questa situazione è perchè siamo pigri, vagabondi e imbroglioni. Ci piace la strada corta, vogliamo tutto e subito, crediamo che le cose ce le deve dare qualcun altro. A... se solo riuscissimo a metterci insieme e a fidarci di una squadra di gente onesta e laboriosa quante cose si potrebbero fare. Le risorse ci sono, il nostro territorio e il nostro clima sono i migliori del mondo. Quindi non facciamo sempre i soliti discorsi, incontriamoci, tutti i giorni se necessario e costruiamoci noi il nostro futuro.
    Luca Grisolia

    RispondiElimina
  11. Questo annuncio sancisce, di fatto, il fallimento del progetto aviosuperficie di Scalea (opinione personale). Anch'io sono tra quelli che, una volta visti terminati i lavori di costruzione, pensavano che presto sarebbero atterrati e decollati gli aerei...

    RispondiElimina
  12. Ma smettetela di litigare (criticare gli altri è facile). Se i turisti che vengono a Scalea sono incivili che volete farci? Mettere un vigile di fianco a ogni cassonetto? Chiedetevi piuttosto chi ce li ha fatti venire questi incivili...non sono forse il frutto di politiche di 20-30 anni sbagliate. E chi c'è stato a guida di quelle amministrazioni in quegli anni? Credo che ve lo siete già chiesti! E ora cosa cercate dall'attuale Sindaco, che si inventi la bacchetta magica? Smettetela di criticare gratuitamente e se proprio volete che le cose cambino cercate di costruire insieme. Per l'aereoporto: un progetto sbagliato! con le sue capacità operative non puo' portare turist a Scalea e dintorni, mettetevelo in testa.

    RispondiElimina
  13. si ma non c'è bisogno di dare contributi al panuozzo, di fare feste per gli sciacalli se non volete i tamarri. di dare licenze ai banchetti ambulanti nel centro città. di tenere chiusi i sottopassi, di lasciare i randagi in giro...ecc. ecc.

    RispondiElimina
  14. non voglio difendermi su questioni personali di cui l'"anonimo" delle 9,08 mi accusa. vorrei solo ricordare, come ha fatto qualcun altro, chi ha amministrato scalea e chi la sta amministrando: le stesse persone perciò non può cambiare nulla.
    sandro bergamo

    RispondiElimina
  15. io vorrei sapere che cosa avreste fatto voi di Scalea Libera o quelli di Scalea nel Cuore per aggiustare e mettere le cosa in ordine in questo paese. Io penso che tra di voi non ci sia 1 che ama e rispetta Scalea, altrimenti vittoria o no mobilitereste un paese per contrastare le decisioni e le cose negative per il Paese.
    Voi avete tutte le armi per poterlo fare… se non lo fate, significa che se foste stati eletti avreste fatto la stessa cosa che sta facendo quest’ amministrazione: NIENTE DI BUONO!
    Quindi... penso che a Scalea piaccia così, le persone di Scalea sono autolesionisti e pur di rischiare tutti in prima persona per cambiare vivono passivamente tutto quello che avviene al di là del proprio naso! E' brutto dirlo...ma Scalea si merita un' amministrazione come questa con tutti i lati negativi del caso. Non crescerà mai, non cambierà mai ... fatevene una ragione, in fondo chi ha votato per l' ennesima volta la propria condanna?
    Simpatizzante di W Scalea

    RispondiElimina
  16. ...perdon... Scalea Libera e Scalea Adesso... errore di distrazione...

    RispondiElimina
  17. con molto piacere mi intrometto nel dibattito , volevo far presente la mia opinione a riguardo .
    da premettere che l'avio superficie o strada asfaltata era già un fallimento in progetto , perchè essa non rispettava le normative standard anti terrorismo. è stato solo un progetto pubblicitario politico personale, dettata da una persona in particolare della passata amministrazione. sono tante le carenze, infrastrutturali , ambientali e geologiche.
    và bè a volte basta iniziare da niente per costruire una realtà in questo caso turistica,(non commerciale).
    di sicuro non si poteva fare affidamento sui 100.000 napoletani di quartiere per garantirne la sua funzionalità , un aeroporto deve avere grosse affluenze di passeggeri finchè possa funzionare. in questo caso nessuno si è mosso per pubblicizzare scalea , la soluzione poteva essere un grosso tour operator, a nostro vantaggio i prezzi economici rispetto altre località di italia , ci voleva sopratutto una grossa organizzazione in materia turistica ..... altri problemi? l'estate dura 3 mesi , considerando le ferie fattibili e le capacità economiche della plebe il tutto si ristringe ad mala appena un mese come si fa a fare atterrare almeno 500 passeggeri al giorno? in tutto l'anno? la soluzione è difficilissima da trovare non scannatevi adesso, bisognava farlo prima , ma si sa un aeroporto a scalea affascinava tutti, il bisogno di apparire prevale su molti fattori . è stata solo l'ennesima figura di merda proprio da chi crede ed ancora crede di avere competenze intellettive, peccando di continua presunzione e pochissima umiltà..............
    l'attuale maggioranza ora di sicuro è costretta a trovare entrate, questa soluzione è di sicuro opinabile in quanto è poco chiara, vi ricordo che le casse dei comuni oltre alla crisi , fanno anche a meno delle entrate ici , ma sopratutto da tenere in considerazione il quasi dissesto finanziario causato dalla passata e negligente amministrazione. una cosa è certa tutto questo casino è molto difficile da gestire e nessuno può negarlo , scalea ha bisogno di una nuova classe dirigente , di una nuova politica e di una nuova mentalità , se in queste mie parole qualcuno crede che io sbagli, che ben venga
    ( si fallor sum)..... pistorino carlo giovanni

    RispondiElimina
  18. @ Giovanni Pistorino
    amara considerazione: più che un tour operator, qui serve qualcuno che faccia ciò che il più famoso politico ligure ha fatto per l'aeroporto di Albenga (IM), quando è stato nominato ministro nel 2001. In altre parole, non ci resta che sperare che qualcuno della Riviera dei Cedri un giorno diventi ministro...

    RispondiElimina
  19. Onorevole, questioni personali?? Lo ha promesso in campagna elettorale non sono questioni personali, la gente le ha creduto!! Ha preso 2000 voti e ora mi viene a dire che sono questioni personali!!! Sono questioni di 2000 persone! Una questione personale sarebbe parlare dello scempio che avete fatto con la casa-albergo, che ancora abitate, quella è una questione personale! Prendere in giro la gente non paga! Se vinco "faccio" (o no) se non vinco Scalea può restare nella merda in cui si trova? Grazie anche a lei ONOREVOLE!

    RispondiElimina
  20. Luca come te lo difendi l'onorevole!

    RispondiElimina
  21. Si è vero sono pazzo dell'onorevole. Me lo difendo perchè tutto sommato è un combattente, è dalla parte dei perdenti da una vita, e io amo le opposizioni, le minoranze, gli esterni...
    Ma detto questo passiamo alla realtà! Primo:i commenti sul sito non devono essere offensivi per nessuno. Secondo: cerchiamo di parlare di cose tangibili, altrimenti facciamo filosofia. Terzo: non litighiamo tra noi solo perchè io sono gay! Chi ha voluto capire capisce, per gli altri sono a disposizione per lezioni private, la sera dopo le 20.00, su appuntamento.
    Luca G.

    RispondiElimina
  22. Basile si èf atto eleggere coi voti di Russo e dei compari disonesti che oggi si mangiano quel poco che è rimasto di Scalea senza nemmeno nascondersi (vedi p.zza Padre Pio, vedi ditta Silvestri, vedi aeroporto, vedi borse lavoro, vedi il geko ecc).
    Poi ha mandato a cagare il suo pappone per manie di protagonismo ed è convinto di sapere più degli altri (onesti) mentre è pronto ad accontentare tutte le richieste dei disonesti.
    Bergamo ha perso e quindi non conta un cavolo a parte quella misera opposizione che tre gruppi in disaccordo riescono a fare.
    Non tocca a bergamo risolvere i problemi ma a Basile e co.
    Basile si è rivelata una delusione da subito. Se era onesto non si metteva con chi si è messo. poi se si vuole negare l'evidenza...

    RispondiElimina
  23. Chi conosce il territorio ha le maggiori possibilità di vittoria in battaglia.
    Arrendersi è il più grande vantaggio che si può dare al nemico. (Confucio)
    MS

    RispondiElimina
  24. ...si ma non mi venite a dire che Bergamo è uno onesto!!!Hanno distrutto loro scalea da 40 anni a questa parte...e cmq Luca sappi che se lui è un perdente un motivo ci sarà,la gente vota liberamente e pure bene...

    RispondiElimina
  25. gente di scalea,che volete che cercate,dovete solo tacere.Prima li votate e poi vi lamentate???li avete eletti quasi ad unanimita',e adesso teneteveli.....
    Tutti sparlavano di Mario Russo e poi gli rifilavano tremila voti,e allora??? sono quelli che avete votato e adesso teneteveli e sopportate,non lo sapevate chi erano??? e allora zitti!!!!

    RispondiElimina
  26. Bravissimo Anonimo del 26 agosto ore 16.41 questa è la verità... che può far male ma è pur sempre la verità!Il voto è libero, la gente è libera perciò si è solo data la zappa sui piedi per l' ennesima volta. ERRARE UMANUM EST PERSEVERARE AUTEM DIABOLICUM (errare è umano ma perseverare è diabolico)!
    Simpatizzante di W Scalea

    RispondiElimina
  27. che casino non ci credo ! per alcuni, sento parlare carne da macello in vendita.........
    gente che non ha nemmeno il coraggio di firmare ciò che scrive non merita nessuna considerazione ne tanto meno rispetto! il sistema politico italiano ha fallito , e voi vi scannate , vergognatevi !
    per roberto mi sembra che il mio discorso era un po più articolato , liquidarmi con 2 semplici parole mi sembra da te molto superficiale , io non ho nessun potere , ne tanto meno voce in capitolo , ho detto la mia opinione e per tanto rimane tale , forse non risolve nulla ma di certo non si risolve come alcuni di voi stanno facendo in questo dibattito .
    ultima cosa,scalea o la riviera può mandare anche 300 ministri che il problema aeroporto non si risolve, scalea e la calabria stanno morendo , poche nascite, poco sviluppo , zero industrie ,l'emigrazione è sistematicamente all'ordine del giorno , le migliori menti vanno a cercare fortuna altrove, per esasperazione si va via non per ambizione , siamo nel medioevo mettetevelo in testa.
    alla base di tutto deve esserci una discreta densità di abitanti per far si che molte cose possano funzionare , compresa la sanità!
    pistorino giovanni

    RispondiElimina
  28. Per Pistorino:
    Io ci voglio provare lo stesso. Ricordati che quando Leonardo Da Vinci disse ai suoi colleghi che l'uomo poteva volare tutti gli risero in faccia. Oggi volano milioni di persone ogni giorno! E’ una questione di punti di vista, anche il medioevo può tornare utile, basta guardare il bicchiere mezzo pieno!
    Tutto è possibile basta solo volerlo.
    Forse un giorno m ne andrò anche io ma per portare la cultura e la tradizione della mia terra in giro per il mondo non certo per scappare dai problemi.
    Luca G.

    RispondiElimina
  29. la bocca è una grande ricchezza! tradizioni e cultura continua ad insegnarla dalle nostre parti c'è ne sempre di bisogno, se tu emigrerai lo farai per sfamare i tuoi figli, te lo assicuro. ma credo che tu il problema non puoi capirlo perchè sei più fortunato di altri, tu puoi permetterti di emigrare per cultura. il 99% continua a partire per esasperazione e non dire di no! ti devo fare nomi e cognomi di tutti quelli che sono partiti? dal dopo guerra ad oggi se non fosse emigrato nessuno scalea farebbe almeno 50.000 mila abitanti.
    il mio paragone al medioevo è solo una provocazione e far capire che siamo in dietro in ogni campo , va bè è mia la colpa, la prossima volta mi spiegherò meglio. visto e considerato che stiamo uscendo fuori tema desidererei sapere secondo te il fattore aeroporto come si può risolvere visto che da te poco si è letto..... leonardo da vinci usava ingegno al contrario di qualcuno.......................

    RispondiElimina
  30. @ Giovanni Pistorino:
    il mio era semplicemente un commento ironico ma senza alcuna intenzione di declassare la tua analisi del problema. Però la realtà è questa: certe soluzioni da prima repubblica sono dure a morire, e spesso chi fa una cosa utile per una comunità locale si disinteressa degli oneri che comporta per lo stato.
    Io però non sottovaluterei il potenziale bacino d'utenza dell'aeroporto di Scalea, concepito come infrastruttura al servizio del territorio che si estende dal Cilento alla Sila. Un volo Scalea-Roma avrebbe sicuramente più di 18 passeggeri (non un numero a caso, bensì il massimo storico registrato sulla tratta Albenga-Roma!).
    E poi è chiaro a tutti che manca un nostro rappresentante ai piani alti delle istituzioni. Forse era questo il sogno di Mario Russo dopo gli anni da sindaco, ovvero diventare il tribuno della Riviera dei Cedri.

    RispondiElimina
  31. l'aeroporto di albenga funziona se cosi vogliamo dire per questo motivo ....

    Partecipazione Azionaria
    Parte Pubblica 88,31%
    Province di Imperia e Savona, Camere di Commercio di Imperia e Savona, Comuni di Sanremo, Imperia, Diano Marina, Andora, Laigueglia, Alassio, Albenga, Villanova d'Albenga, Garlenda, Casanova Lerrone, Ceriale, Borghetto Santo Spirito, Loano, Finale Ligure e Savona.

    Parte Privata 11,69%
    Piaggio Aeroi, EliLiguria International, C.40 sas, Blu Srl, Riviera Trasporti SpA, Acquedotto S. Lazzaro, Monticelli Gianni, Even G7, Confcommercio, Unione Provinciale Albergatori.

    di questo investimento a perdere lavorano..... Consiglio di amministrazione
    Presidente: Maurizio Maricone
    Vice Presidente: Zino Franco
    Amministratore Delegato AVA: Agazzi Filippo
    Consiglieri
    Amabile Enzo
    Danio Giovanni
    Collegio Sindacale
    Presidente: Tarantini Stefano
    Sindaci Effettivi
    Leone Rodolfo
    Malatesta Fabrizio
    Montaldo Silvano, Mastroluca Laura
    di cui 10 dipendenti di cui 4 impiegati e 6 addetti al piazzale e rifornimento velivoli....

    LO SCANDALO E' DIETRO L'ANGOLO PRIMA O POI CADRANNO ALCUNE TESTE ,salvo eccezione se questo aeroporto porterà grosse affluenze di passeggeri........
    anche io ci voglio credere che scalea abbia un aeroporto , ma come? facendolo pagare ai cittadini come albenga? io spero di no.....
    bisogna trovare una soluzione. roberto in materia turistica, le vere materie prime sono i luoghi e i passeggeri, aerei, piste, alberghi sono solo strumenti per completare l'opera. vorrei lo vorrei avere un aeroporto ma come? come?....... bisogna risolvere delle equazioni prima..........qui si parla troppo di politica.

    aspetto ancora l'opinione di luca ;-)

    RispondiElimina
  32. Per Giovanni Pistorino: premesso che sono stato più fortunato di molti altri.... ti dico: ho in mente grandi cose per Scalea. Spero che tu mi sosterrai in futuro! Perché io mi voglio occupare di questo, e o con te o senza di te andrò avanti ad oltranza! Qui di seguito ti elenco in sintesi alcune idee: (che spero di poter discutere con te a quattrocchi al più presto.) 1) Scalea Family Park – parco a tema senza grossi investimenti, il parco già esiste è solo che nessuno lo vede!! - 2) Ospedale – commenta tu su questa struttura. 3) Università – piccolo polo distaccato di Cosenza incentrato sulle materie turistiche 4) Ecomusei (+ musei) - anche qui già ci sono i musei è solo che non si vedono 5) Aumento della popolazione 50,000 abitanti in tre anni. 6) Porto marittimo – commenta tu su questa struttura. 7) Centrale raccolta e differenziazione rifiuti con riciclo 100% - conosco degli esperti che in pochissimo tempo ci aiuteranno a ottenere soldi dalla spazzatura- 8) Creazione posti di lavoro nel nuovo consorzio comunale. – “ spa scalea”.
    Insomma ho centomila idee tutte autofinanziabili. Senza soldi pubblici. Solo con le tasse sui nuovi posti di lavoro e sulle rendite delle azioni delle nuove società di gestione dei vari ambiti commerciali. ( spa sanità, spa università, spa park, ecc). Naturalmente anche tu potresti essere un azionista impegnando il 20 % del tuo stipendio futuro che riceverai dopo essere stato assunto nel "new consorzio Scalea spa".
    E non dire che mi sono visto troppi film perché non saresti originale! Qui ci vuole solo fiducia, volontà e spirito di collaborazione. Il resto verrà da se!
    Luca Grisolia

    RispondiElimina
  33. a chi non ha il coraggio di firmarsi: al primo consiglio comunale noi di Scalea libera abbiamo dichiarato la nostra disponibilità a collaborare con la maggioranza e con il sindaco per migliorare le condizioni degradate di scalea (per merito di M.Russo)offrendo le parti condivisibili del nostro programma. Il sindaco stesso ha rifiutato la nostra offerta affermando che avrebbero seguito il loro programma. ciò è anche giusto per cui, anche sollecitando interventi nei vari settori e facendo lavorare in tranquillità e senza critiche pubbliche la maggioranza, cos'altro possiamo fare? se ci sarà chiesto noi saremo a disposizione in favore della gente di scalea (sia perdenti che vincenti) senza confondere il nostro ruolo di opposizione. Però, obiettivamente, devo dire che qualche pallido segnale di cambiamento c'è. In questa opera il sindaco va incoraggiato anche se sono presenti in Giunta pericolose incrostazioni di potere. Sul resto... onestà... 40 anni (ma dove è vissuto questo?) .... non merita risposta. sandro bergamo

    RispondiElimina
  34. EGREGIO SINDACO BASILE,AMMINISTRAZIONE TUTTA,l'aereoporto non mi interessa perche' ha arricchito chi doveva arricchire ma e' stato fatto con i piedi.......lo sanno tutti!
    Mi prenoto per il Porto che costruirete( mi auguro meglio),prendete atto di cio' in modo tale che arrivo prima degli altri.....
    Se poi doveste fare qualche altra opera,candidatemi pure........non mi tirero indietro......
    il cugino di Silvio
    In ogni caso,mi dispiace per tutti quei turisti che dovevano venire in aereo e mo......per citare TAMMARO se la fanno a piedi ..........
    Mi auguro che l'affuttuario non voglia usare l'aereoporto per la coltivazione di cavoli e patate perche' scalea ne ha fin troppi di cavoli amari e di patate da pelare.........
    vi saluto indistintamente porgendo le mie piu' sentite esequie all'areoporto.... ormai pure lui e' morto!!!!

    RispondiElimina
  35. luca ti sbagli! questi non sono film, sono progetti , progetti che possono portare innovazione ,lavoro , reputazione, qualità..... ma andiamo piano ragioniamoci sopra , da premettere che alcune cose e sopratutto da me andrebbero approfondite , non vorrei parlare a sproposito, ci vado coi piedi di piombo. però trovo giusto dire la mia , vorrei tanto aiutarti ma per ora posso solo scrivere il mio pensiero , magari in futuro volentieri, sicuramente avrai il mio appoggio. è difficile argomentare tutti i punti da te citati ma ci proverò........
    allora , da premettere che prima di tutto per garantire tutte queste tue proposte a scalea deve esserci unione , mi riferisco in particolare alla politica locale , non è ammissibile che 10.000 abitanti sforni 4 liste alle comunali , ci vuole unione in questo campo , dobbiamo prenderci scalea , dopo scalea il comprensorio , la calabria e via dicendo , cosi come sta facendo la lega ........... unione luca! l'unione fa la forza , sempre! ne vale di quella famosa parola che si chiama DEMOCRAZIA.
    partiamo; tu non sei arrivato ad una cosa, sai che l'università di cosenza è senza facoltà di medicina? , esiste la facoltà di Farmacia e Scienze della Nutrizione e della Salute, distaccare o creare una facoltà di medicina a scalea potrebbe trovare accoglimento anche per abbracciare una prossima apertura del nostro ospedale , infatti le nuove leve fanno tirocinio nelle aziende ospedaliere prima di diventare medici, in quale campo? la calabria pecca in ricerche oncologiche sono tutte al nord, con i rispettivi,oncologi , chirurghi e neuro chirurghi provenienti dai territori limitrofi (campania calabria e sicilia). 2 cose possono essere a nostro favore l'incompiuto ospedale e la capacità di accogliere studenti, se poi pensiamo che la calabria sgancia milioni di euro per curare i nostri ammalati al nord, credo che sia, non solo una cosa da rivedere e risolvere ma una necessità urgente visto che negli ultimi anni troppe persone si stanno ammalando nei nostri territori, abbiamo bisogno di una struttura di questo tipo. riuscire ad aprire un ospedale di questo tipo comporta delle difficoltà, quali sono? I SOLDI, sale operatorie , risonanze magnetiche , radioterapia ( quelle di ultima generazione non come quelle che sono all'ospedale di cosenza, invasive ed inefficaci) t.a.c, sale di rianimazione ecc........ questo è solo l'inizio. l'altro fattore è la politica , senza potere e volontà politica forse nemmeno costituendo una s.p.a. si troverebbero fondi per garantire investimenti di almeno 30 milioni di euro ,solo per quanto riguarda l'ospedale.
    il discorso in questo campo è molto complesso andrebbe approfondito sopratutto con l'aiuto di gente molto più competente in materia di me.
    fattore spazzatura; lo ripeto di nuovo, oggi giorno abbiamo la tecnologia per controllare i rifiuti , (sembra che basile abbia capito che differenziano il tutto si riduce la mole di rifiuti) esistono modi infiniti di smaltimento.
    eccone alcuni
    http://www.youtube.com/watch?v=8F6Ju7MyFXs
    http://www.youtube.com/watch?v=Iv_MSxUmSVU
    http://www.youtube.com/watch?v=B3ZloXYHAyw
    http://www.youtube.com/watch?v=FO3XU-wmYHo
    siamo nell'era moderna ma molti non se ne accorgono! sapessi in finlandia come sono avanti molto avanti!
    ok! ti dico la verità il mio sogno sarebbe quello di riportare a scalea i veri scaleoti ,tutti quelli che sono partiti via per ESASPERAZIONE, cosa molto difficile , ma credo che almeno bisognerebbe provarci visto che tutti noi abbiamo un amico o un parente che non è più in terra amata , scalea gli deve un trattamento speciale ne hanno diritto! salvaguardiamo la nostra identità popolare fatta di cultura e tradizione. non ci riuscirai mai a portare scalea a 50.000 abitanti in pochi anni ,luca magari! cambierebbero molte esigenze e riaffiorirebbe un'altra economia..........

    RispondiElimina
  36. questo è il continuo non so perchè ma ne ha messi 3 uguali bu!


    per garantire lavoro ci vorrebbero industrie e fabbriche ma prima di tutto bisognerebbe debellare il lavoro in nero, qui mi butto in un tunnel senza uscita e se inizio a scrivere poi ti tocca leggere fino a natale hihihhihi.
    per quanto riguarda il porto , io mi fido di tutto quello che dice palmiro manco a proposito perchè è una persona che non solo ama scalea a prescindere ma ama l'ambiente lui sa cosa fare! ne sono sicuro! e non oso dire di più!
    fattore musei ;è cosa buona è giusta! mi piace la tua idea, io aggiungo di premere anche in ambito scolastico, ricordiamoci la nostra storia e le antiche civiltà.
    la cosa che mi piace di te è la convinzione che molti di questi progetti si possano autofinanziare, se veramente riusciresti a partire in positivo su una sola cosa ,le altre verrebbero una dietro l'altra , io ci credo!
    luca bisogna parlare in modo più approfondito su tutto valutare bene , ma non scordarti questo: una cosa per volta! , chianu chianu sa ghiza nu castjll! diamo priorità alle cose !
    pistorino giovanni!

    RispondiElimina
  37. Caro ex-onorevole il politichese lo conosci bene! Per questo non hai mai vinto le elezioni, è da una vita che siedi ai margini del consiglio! Se invece di dire delle cretinate, e cioè, che dovrebbe essere il sindaco a chiederti di fare qualcosa per Scalea, se qualcosa, anche quando ne avevi tutte le possibilità,l'avessi fatta vedi come prima o poi ti saresti seduto al centro della mezza luna! Comunque se glielo chiedi, per mezz'ora te la fanno mettere la fascia...

    RispondiElimina
  38. hai ragione, chiederò a Pasquale di farmi questo piacere. sandro bergamo

    RispondiElimina
  39. ma ancora credete alle favole la aviosuperfice al massimo serve per i canadaair per spegnere i vari incendi del poco verde rimasto. e qualque pazzo che piace volarecon il deltaplano piutosto vedono tutti i politici come collegare alto tirreno via ferrovia con lamezia o napoli il bus non serve ce troppo traffico

    RispondiElimina