venerdì 12 marzo 2010

L'ESERCITO DEL SURF


Questione di colonne sonore.
Ascoltare la radio in questo periodo consente ai salotti di fare psicologia spicciola sui candidati o perlomeno su i più “famosi”.
Con un certo imbarazzo si assiste all’acceso scambio dialettico fra papabili, in pubblico e in privato volto a determinare chi sia più nuovo di chi oppure quale sia la lista più “giovine”.
Ovviamente il senso politico a cui i candidati si vorrebbero riferire è importantissimo perché è sotto gli occhi del mondo intero che Scalea ha bisogno di aria fresca, della spinta economica che solo un ricambio generazionale può comportare. Purtroppo per tutte le liste e a prescindere dall’età media, quella “rivoluzione” non può esserci per mancanza proprio di materia prima! Ciò non vuol sminuire affatto le capacità, le doti e l’esperienza dei candidati alle prossime elezioni, ma si vuole solo dire che forse queste persone dovrebbero puntare sulle qualità appena elencate piuttosto che rischiare di cadere nel ridicolo.
Di nuovo c’è solo qualche nome (come cinque anni fa). Quindi, guardiamo in faccia la realtà e non perdiamo tempo a discutere di cose che non esistono. Ci sono tanti problemi da risolvere. Perché qualcuno, a così pochi giorni dal voto, non ci ha ancora detto come intende salvare la prossima stagione estiva? Nuovo o meno si sono candidati. Quindi devono dare risposte.
Ma veniamo alla psicologia spicciola.
Le colonne sonore forniscono preziosi indizi.
Domanda: Evocare fantasmi monarchici e legare il proprio nome a un enorme e stratosferico flop come “Italia amore mio” cantata dal celeberrimo trio “Nano di corte, Principe e castrato” alias Pupo, Em. Fil. di Sav. e Coso) vi sembra coerente col dichiararsi nuovi?
Domanda: La vita è bella non evoca fantasmi anche peggiori dei primi? e poi intristisce.
Domanda: Anzi no. Il Gladiatore si commenta da solo. Ispanico! Ispanico!
Domanda: Baglioni…….è un grande ma è nostalgico…si può giustificare solo per il fatto che l’incipit coincide con il nome della lista?
Ecco la risposta!
Tutte le liste dovrebbero avere un’unica colonna sonora: L’esercito del surf!
Ve la ricordate?
“Noi siamo i giovani…i giovani…i giovani…siamo l’esercito….l’esercito del surf” ta tat tata
Perfetta.
Altre non ne sovvengono ma alla fine che importa, non si può pretendere la par condicio anche nelle chiacchiere dei salotti.
Tanti voti a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento