lunedì 29 marzo 2010

LA LIBERTA' NON HA COLORE


Gli accadimenti degli ultimi giorni dimostrano fuor di dubbio che a Scalea la situazione è addirittura peggiore di quel che appare.
A pochi giorni dal voto abbiamo assistito al verificarsi di gravi fatti che nulla hanno a che vedere con la politica ma che sono diretta espressione della delinquenza: la minaccia telefonica al dott. Ciancio Maurizio, il volantino indegno e denigratorio in danno dell’avvocato Tiziana De Bonis e in ultimo l’atto intimidatorio contro il dott. Bergamo,ma la lista diventerebbe molto più lunga se vi includessimo anche i nomi di tutti coloro a cui è stato leso il diritto al nome, alla famiglia, al decoro. Danni incalcolabili sotto ogni punto di vista.
Noi di W Scalea ci stringiamo a questi nostri concittadini fortemente. A prescindere dal colore politico ma in quanto persone. Noi ci stringiamo attorno alla nostra città. Scalea appartiene ai cittadini onesti che sono stanchi di veder gettare fango sul nome di casa propria. A questi nostri concittadini va tutta la nostra solidarietà e, a fronte di tali gravi fatti, li preghiamo di andare avanti con coraggio, ognuno per la strada scelta, ognuno secondo il proprio convincimento e in onestà.
Scalea non ha e non deve aver paura. Si può essere bravi o cattivi amministratori ma guai a farci togliere la libertà che è come l’acqua, o l’aria: senza colore né odore ma indispensabile per vivere.
Questi gesti dimostrano che Scalea ha davvero bisogno dei suoi cittadini onesti. Non si può stare a guardare mentre ci viene tolto tutto, anche la dignità.
di Monica De Carlo

Nessun commento:

Posta un commento