sabato 24 aprile 2010

STUDIO DELL'UNICAL (università della calabria)

Una Ricerca di Santino Fiorelli.

Nel confronto con Diamante, Scalea tra il 2006 e il 2007, dati alla mano, perde qualche punticino. Quali sono state secondo te le cause? Come mai Diamante è più avanti di noi? Il dibattito è aperto.
Cattiva programmazione? Incopetenza da parte dei commercianti nell'accogliere i turisti? Assenza di attrattive? Poca organizzazione da parte dei vari organi competenti? (proloco, associazioni, assessorati, ecc.)
Siamo ansiosi di sentire la tua... posta un commento!

Link alla ricerca completa del Prof. Fiorelli














(estratto relativo alla gradibilità dei luoghi )
Luca G.

2 commenti:

  1. Diamante:Centro storico con negozietti artigianali e murales (molto vivo)

    Diamante:Lungomare con varie attività ristorative e commerciali, molto illuminato e vivo

    Scalea:Impegnamoci per arrivarci !

    Linoski

    RispondiElimina
  2. il problema è ke scalea è sempre la stessa musica da 30 anni...non si abbellisce il paese dall'epoca di pezzotti,negli ultimi anni solo asfalto rotto e bancarelle in mezzo alla strada...perchè non si rifà e si illumina il lungo mare?perchè l'area consortile che parte dal s.caterina non può diventare un lungo mare?perchè la pista ciclabile non si abbellisce creando un altro lungo mare?perchè non si sposta l'agip creando un altra atmosfera sotto il centro storico?perchè non si fanno manifestazioni all'altezza di scalea?perchè non si fa nulla di nuovo?perchè non si modernizza il paese?perchè non si fa il porto? queste sono domande che ormai ci poniamo da anni...non hanno capito ke la unica fonte di vita per scalea è il turismo e solo su quello dobbiamo indirizzare le nostre forze e se muore quello siamo rovinati dobbiamo emigrare al nord... a diamante non hanno fatto niente di speciale:un nuovo lungo mare e una manifestazione all'altezza...quello ke noi non riusciamo a fare da 30 anni!adesso loro sono il turismo d'elite e noi siamo il turismo dei bassifondi...

    RispondiElimina