giovedì 15 aprile 2010

ED ORA ECCO A VOI LE DELEGHE (i nuovi assessori)

Il neo sindaco di Scalea Pasquale Basile, dopo aver preannunciato la composizione della giunta durante consiglio di insediamento della nuova assise comunale, ha oggi diramato l'attribuzione delle deleghe ai componenti dell'esecutivo e ai consiglieri della maggioranza. Il sindaco Basile ha espresso soddisfazione: «La nostra azione andrà avanti con lo spirito del lavoro di gruppo. Manterremo fede - ha detto ancora Basile - a quanto sostenuto in Campagna elettorale davanti ai cittadini di Scalea. Siamo certi che lavorando sodo, con professionalità e costanza arriveremo ad ottenere ottimi risultati». Ecco quindi la lista degli incarichi distribuiti. Nella giunta comunale, Maurizio Ciancio, vicesindaco: Demanio, Sanità, Rapporti con gli enti locali; Raffaele De Rosa: Lavori pubblici; Giuseppe Forestieri: Istruzione, Turismo; Raffaele D'Anna: Rapporti con il personale; Innovazione; Affari legali; Francesco Galiano: Commercio, Attività produttive; Politiche occupazionali; Antonio Stummo: Viabilità; Polizia municipale; Politiche giovanili. Il sindaco Basile ha riservato alla propria competenza le deleghe all'Urbanistica e allo Spettacolo. Per quanto riguarda i consiglieri di maggioranza, questi gli incarichi attribuiti: Francesco Acquaviva: Ambiente e Cooperazione; Francesco Pellegrino: Verde pubblico; Arredo urbano; Angela Riccetti: Servizi sociali; Terzo settore; Tiziana Ruggiero De Bonis: Pari opportunità; Contenzioso; Tutela del centro storico; Attilio Sergio Bloise: Patrimonio; Protezione civile; Tutela delle periferie; Fabio Ferrara: Sport, Cultura, Comunicazione; Franco Di Giorno: Bilancio, Politiche abitative.

11 commenti:

  1. Mario Russo non avrebbe saputo fare meglio.

    RispondiElimina
  2. Ancora è troppo presto per parlare...
    Però riconfermare:De Rosa, Forestieri e Galiano!!! Aih, aih, aih!!! Tutti e tre non hanno fatto niente in 10 anni, come hai potuto fidarti di loro? Guarda le strade e monumenti (lavori pubblici) guarda i dati sul turismo e l'accoglieza turistica in generale, non è per niente migliorata [dati B.I.T.], anzi è peggiorata. Infine il commercio... che dire, è vergognoso!!! Non organizzato ed è ogni anno che passa sempre in perdita...[dati camera di commercio]
    Ultima considerazione: forse andava nominato qualcuno (un esperto, un tecnico con esperienza) allo sviluppo industriale e alle politiche del lavoro.
    Scusate ma lo dovevo dire, non ho resistito. Il mio fegato presto mi farà un brutto scherzo secontinuo ad arrabiarmi in questo modo.

    RispondiElimina
  3. Per tutti coloro che hanno creduto alla favola di votare i volti nuovi e/o giovani,che ciò che c'era di marcio nella lista sarebbe stato messo da parte,questo e quello che vi meritate,e questo purtroppo è ciò che merita Scalea,probabilmente,............auguri!!!

    RispondiElimina
  4. Gira voce che il Dott. Forestieri abbia comprato parecchi voti. Non so se sia vero o meno....

    RispondiElimina
  5. CHE SCANDALO!!!!!!!!
    Ma voi vedete un pò se un che ha preso 228 voti può gestire un business così grosso come i lavori pubblici. E le competenze? Ma quante cose utili e funzionanti ha fatto negli ultimi dieci anni?
    E poi l'altro scandalo è L'assessore al turismo,in un paese che vive di turismo diamo il mandato ( 185) a uno che ha chiuso l'ufficio turistico e che non ha promosso per niente la nostra cittadina?
    Sig. Sindaco dammi qualche buona ragione per queste tue scelte. Non dire che li hanno eletti i cittadini perchè i loro voti sono il 5% dei votanti di Scalea. O forse ci sono delle ragioni politiche che io non capisco? Altrimenti tutto questo non è chiaro. E poi non aveva detto che le deleghe le avrebbe assegnate per competenza?
    comunque meno male che io vivo fuori, e quest'anno non ho nemmeno votato altrimenti mi sarei sentito in colpa due volte.
    Grazie all'ass. wscalea che ha creato questo sito web dove tutti i cittadini possono esprimere la loro opinione liberamente.
    Franco F.

    RispondiElimina
  6. Nessuno scandalo. Le deleghe vanno sempre ai primi classificati della lista vincente. Formare una giunta comunale non è come fare una squadra di governo: un ministero può essere affidato anche a uno che in parlamento non ci ha messo mai piede. Non credo che al comune si possa fare una cosa analoga. Inoltre, dare le deleghe esclusivamente a persone super competenti in materia significherebbe fare un esecutivo tecnico e, quindi, cancellare la politica.

    RispondiElimina
  7. Ma siii, chissenefrega! Limportante è che anche quest'anno daremo lustro alla stagione estiva, con i banchetti dei panini in mezzo alla strada o sui canali di scarico, con le pizzerie "volanti", con la sagra del pesce azzurro e naturalmente con la festa del panuozzo. Magari si potrebbe organizzare anche la festa della bagna cauda, che dite?
    W SCALEA, olè!!!

    RispondiElimina
  8. Caro Roberto S.
    Qui non si tratta di primi o secondi classificati, io sto solo dicendo che se uno non ha prodotto niente di utile in dieci anni deve essere sostituito. Altrimenti la situazione non cambia. Errare è umano perseverare è diabolico.CI dicessero che cosa hanno fatto nel loro ambito questi luminari, altrimenti se ne stessero a casa che forse è meglio.
    Franco F.

    RispondiElimina
  9. Per onestà nei confronti degli ottimi promotori dell'associazione WScalea, con il coraggio di chi si firma, devo dire che non è mia abitudine comprare voti (fatto spregevole ed oneroso), ma 184 libere persone e d amici hanno deciso di sostenermi forse perchè credono in me e condivido quanto fatto. All'altro carissimo amico anonimo che si lamenta dei dati sul turismo credo che i dati sulle presenze alberghiere siano ben altre e più confortanti (merito delle capacità degli ottimi operatori alberghieri ai quali va il mio ringraziamento), tra l'altro alla BIT Scalea è andata anche quest'anno oltre all'anno scorso. All'ultimo anonimo rispondo che il sottoscritto non ha chiuso l'ufficio turistico ma lo ha spostato in una sede più consona ed utile al rilancio del Centro storico. Se non lo sa lo informo che l'ufficio turistico si trova in sede di proprietà comunale, il Palazzo dei Principi-Biblioteca Comunale, e non in locali che qualcuno prese a caro prezzo in fitto. Quei locali oggi ospitano un efficiente ufficio ex-collocamento della Provincia Di Cosenza (e scusate se è poco). Inoltre forse non ha notato che su via Michele Bianchi è stato presente un chiosco informativo che ha dato informazioni turistiche per tutta la scorsa estate (e quindi posso dire che sono stati 2, ad oggi, i punti di contatto di cui uno in pienissimo centro).Infine non direi che non vi è stata promozione turistica: la promozione è stata sia diretta (Bit e altre fiere europee del turismo nelle quali il comune ha avuto il suo stand) sia indirettamente, attraverso il lavoro di tanti privati, come la guida beach elaborata da Luca Grisolia, che ha hanno promosso con entusiasmo e in maniera moderna la nostra cittadina. comunque ai tanti che con passione muovono critiche chiedo di interfacciarsi con il sottoscritto perchè credo che le critiche non facciano bene a nessuno, anzi, insieme, bisognerebbe tendere alla crescita della nostra collettività. Io sono disponibile come sempre e se volete vi prego di contattarmi, anonimi e non, anche tramite l'efficientissima associazione cui mi onoro di essere socio. W scalea.
    Giuseppe Forestieri

    RispondiElimina
  10. caro assessore gli info point non si sono visti forse perchè nascosti dai venditori abusivi. Tipo quello in piazza aldo moro che impastava pizze sull'asfalto o nei furgoni da rottamare. O forse questi punti sono serviti agli stessi abusivi per attaccarsi alla corrente a spese nostre.
    Voi volponi( de rosa galiano e compani) avete attaccato le vostre prosperose chiappe alle nostre poltrone e avete fatto carte false per restare.
    e avete pure la faccia di vantarvi di come avete ridotto il paese

    RispondiElimina
  11. Scalea città europea del fotovoltaico? Qualcuno sa dirci come è andata a finire? L'assessore Forestieri ne sa qualcosa?

    RispondiElimina