mercoledì 28 aprile 2010

SALA STAMPA


PROMOZIONE E PROPAGANDA:
Abbiamo diffuso tra i mass media locali questo comunicato stampa per aggiornare le persone sulle attività di Wscalea. Inoltre, domani radio one Scalea parlerà dell'associazione durante tutti i suoi radio giornale e pubblicherà nel sito http://www.radio1one.it/ la video intervista con il segretario Monica De Carlo e il vice presidente Luca Grisolia di Wscalea.
Molte le attività in corso: l'uscita del secondo numero di WHY (il giornale di wscalea, la voce della gente), il concerto del 30 maggio con la band BRUNORI SAS), il programma degli eventi (21 giugno ARTE LANTERNE) il 31 ottobre HALLOWEEN (festa a tema nel centro città) e il 31 dicembre FINE ANNO (capodanno in piazza). Insomma davvero tanta carne a cuocere, ci serve qualcuno che ci aiuti a girarla! Quindi fatevi avanti c'è posto per tutti!!!

COMUNICATO STAMPA:
Molti già sanno che durante il periodo elettorale, a Scalea, si è costituita un’associazione denominata W Scalea, guidata da Vincenzo Pugliese, Presidente, Luca Grisolia, Vice Presidente, Biagio Esposito, Tesoriere e Monica De Carlo, Segretario.
A dispetto di ogni scetticismo W Scalea è sopravvissuta al “ciclone” elettorale riuscendo altresì a mantenere una posizione neutrale rispetto a tutte le forze politiche esistenti in città. Anzi, nel corso di questi mesi W Scalea ha aumentato in qualità e quantità il numero dei propri associati (circa 60), mantenendo tutte le promesse.
Oggi, questa giovane associazione, si è strutturata in comitati. In seno alla stessa infatti sono stati formati i seguenti comitati: : all’ambiente, alla salute, al turismo, all’urbanistica e viabilità, alla trasparenza e al Consiglio comunale.
Questi gruppi operativi di soci hanno messo in cantiere moltissimi progetti e sono aperti a tutti coloro che hanno voglia di darsi da fare per il bene della città.
All’ufficio protocollo del Comune sono cominciate ad arrivare le prime richieste di informazione e le prime proposte.
Fra le tante si segnalano l’ operazione denominata “monster house” che ha per oggetto una serie di soluzioni che W Scalea propone al Comune per far sì che la casa fatiscente e abbandonata da decenni sita alle spalle della stazione Agip non sia più un “pugno negli occhi” dei cittadini e dei turisti. Le soluzioni avanzate vanno dalla demolizione della stessa per far posto ad una scalinata-monumento di raccordo col Centro storico e l’isola pedonale alla semplice copertura mediante banners pubblicitari esteticamente gradevoli ed economicamente vantaggiosi per l’Ente.
Altra azione partita da tempo riguarda il recupero della statua del prof. Fumasi “Scalea in espansione” di cui si sono perse le tracce dopo il rifacimento di p.zza Caloprese.
Ma la lista delle iniziative intraprese da questi ragazzi potrebbe essere lunghissima. Infatti l’associazione W Scalea si muove a 360° nell’ambito delle questioni di interesse cittadino: dai suggerimenti per la raccolta differenziata e la tutela ambientale, a iniziative dirette ad allungare la stagione estiva. Dall’informazione ai cittadini, ai servizi sociali e molto altro.
Si tratta di un vero e proprio movimento cittadino e giovanile che sta spopolando su internet mediante il sito http://www.wscalea.it/ e mediante il giornale dell’associazione denominato “Why” la cui prossima uscita è prevista per la metà di maggio. Da non perdere sul prossimo numero, il debutto della rubrica “Un caffè con….” Che ospiterà a turno gli assessori, chiamati a rispondere alle domande del gruppo.
Insomma, come promesso in occasione della presentazione pubblica, l’associazione W Scalea è diventata perfettamente operativa e organizzata il che fa ben sperare che finalmente a Scalea, si sia messa in moto una generazione sana e propositiva capace di promuovere nei fatti il risveglio della coscienza cittadina o, parafrasando il motto della stessa, capace di essere cittadini migliori.


La redazione

Nessun commento:

Posta un commento