sabato 24 aprile 2010

DONA IL 5 PER MILLE...


Lodevole iniziativa dell'Amministrazione comunale di Scalea per sostenere le attività dei Servizi sociali della città. «E possibile, con un semplice gesto, sostenere le attività sociali della nostra cittadina -ha detto il consigliere delegato al settore, Angela Riccetti - destinando al Comune il -Cinque per mille, al momento della presentazione della Dichiarazione dei Redditi 2009. Un gesto che non costa nulla e contribuisce alla crescita sociale della propria comunità". I contribuenti, senza alcun costo aggiuntivo, e quindi senza sborsare denaro dalle proprie tasche, potranno utilizzare il codice fiscale 00401460787 per sostenere concretamente il settore che si occupa dei cittadini più bisognosi e dei servizi. Basterà firmare nello spazio –“Sostegno alle attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente” sul -Modello Cud, -Modello 730 1, per i redditi 2009 o sul -Modello Unico 2010, Persone fisiche entro le consuete scadenze fiscali e nella specifica busta denominata -Scelta per la destinazione del cinque per mille. II Comune utilizzerà le risorse affidate dai contribuenti volontari per sostenere la spesa sociale con l'obiettivo di ridurre le situazioni di disagio. «Con la collaborazione dei cittadini - ha aggiunto il consigliere Angela Riccetti-potremo lavorare per migliorare la vivibilità di Scalea. Inoltre, renderemo conto ai cittadini sulla destinazione delle somme provenienti da tale iniziativa". Al cittadino tale operazione non costerà nulla. La scelta non è alternativa a quella dell'otto per mille e non comporta alcun costo aggiuntivo per il contribuente in quanto si tratta solo di indicare una destinazione ben precisa delle quote del proprio versamento fiscale allo stato. «E un'opportunità molto importante - ha detto il sindaco Pasquale Basile - per sostenere la rete dei servizi sociali e delle attività solidali destinate ai cittadini residenti a Scalea.

Brava la Signora RICCETTI, complimenti per l'impegno.

(ndr)

5 commenti:

  1. Si scrive " é possibile", " è un'opportunità". è verbo essere...

    RispondiElimina
  2. hai ragione. cmq:"copia e incolla da newbiz.it" articolo preso da altre fonti, scannerizzato e trasformato in testo automaticamente. (refuso?!?!)
    Luca G.

    RispondiElimina
  3. ... e magari usare i titoli giusti ... tipo "Dottoressa Riccetti" ?

    RispondiElimina
  4. invece di stare a formalizzare su grammatica e titoli usati in un pezzo fra l'altro copiato da un altro sito, sarebbe bene porre l'attenzione sul fatto che W Scalea ha dato risalto all'iniziativa, contribuendo in tal modo alla buona riuscita della stessa.
    Ma come si dice......fa bene e scordati....fa male e ricordati

    RispondiElimina
  5. SCUSATE SE MI INTROMETTO, MA LE DOTTORESSE NON SONO ANCHE SIGNORE?
    vorrei dire all'anonimo "precisino", invece di rompere... ci dica piuttosto il suo 5x1000 a chi lo ha devoluto? questo è il nocciolo della questione... il resto è "NOIA"...
    W SCALEA, W GLI SCALEOTI...

    RispondiElimina