sabato 17 aprile 2010

IL COMUNE ON LINE


Un suggerimento per il rinnovo del sito web del nostro comune
di Giovanni Grisolia

PWI (premio miglior sito comunale)
Premio Web Italia è un’iniziativa indipendente nata per individuare e valorizzare l’operato di quanti riescono a raggiungere l’eccellenza nel panorama delle produzioni italiane nel web.
Il Premio si propone di sostenere e diffondere il nome e la professionalità di coloro che danno il proprio contributo nei vari ambiti della Società dell’informazione, delle tecnologie, dell’innovazione e dei nuovi media.
È il premio che viene assegnato ai migliori siti web italiani per sottolineare il valore di nuove professioni nate con lo sviluppo dell’IT e lo sforzo e l’impegno di chi, in questo settore, si propone, ogni giorno, nuove sfide e segna nuovi confini. PWI si è distinto per serietà e indipendenza da ogni marchio e mercato imponendosi, per qualità e quantità degli iscritti, come autorevole evento di promozione del web italiano.
Nell’universo del World Wibe Web italiano, il PWI è il traguardo più ambito per chi nel web lavora, sogna, vive.
Premio Web Italia è organizzato da Web Italia Onlus, l’associazione degli autori del web italiano.
Web Italia Onlus detta anche AssoWebItalia ha sede a Pescara e delegazioni in tutte le regioni italiane.
Ebbene: quest’anno il PWI ha premiato nella categoria SITI COMUNALI il comune di Sant’Angelo.
Città di Santangelo: incerte le sue più remote origini e, per molteplici ragioni, priva di fondamento l’identificazione dell’attuale città con la mitica Angulus-Angulum vestina, così come proposta da alcuni storiografi locali per semplice affinità di nome (da Angulum ad Angelum) o ancora per la particolare topologia del luogo (Angulus: parte ritirata, sito remoto ed angusto).
Oggi Città Sant’Angelo (sede dell’evento conclusivo della settima edizione di Premio Web Italia) è uno dei Borghi più belli d’Italia. (15.000 abitanti)
La scelta di questo paese sulla collina del pescarese è dettata da numerosi motivi non per ultimo il fatto che l’amministrazione comunale ha “sposato” l’innovazione come strumento per il cambiamento realizzando a Città Sant’Angelo uno dei luoghi di sperimentazione della cittadinanza digitale più interessanti d’Italia.
Diamogli un'occhiata, sfruttiamo gli esperti per rinnovare il nostro sito web comunale

www.comune.cittasantangelo.pe.it (sito dell’amministrazione comunale)
www.visitacsa.it (visita il comune di Sant’angelo)

Nessun commento:

Posta un commento