Località Piano dell'Acqua, luogo della discarica di Scalea ormai satura ed insalubre. Decine di camion ogni giorno versano i rifiuti di ogni genere ed una ruspa li mistura . L'aria è irrespirabile e migliaia di gabbiani girano intorno come avvoltoi! La gente che vive intorno alla discarica è afflitta e disperata. L'aria è divenuta irrespirabile, non solo nei dintorni di Scalea, ma in tutta la cittadina. L'estate scorsa in tutto il paese si respirava un odore pungente e sgradevole, situazione aggravata dai depuratori in tutto il tirreno sequestrati, dalla nave dei veleni di Cetraro e dal mare sporco, Scalea si appresta ad affrontare una stagione turistica difficile, già penalizzata dagli sconfortanti numeri di presenza dell'anno precedente.Ultimamente, da segnalazioni risulta che nella discarica si incendiano i rifiuti di ogni genere, emanando oltre il puzzo della immondizia anche un fumo nero con fuliggine! Già, non molto tempo fa, si propagò un incendio nella discarica, ed il fumo fece scappare dalle abitazioni i vicini . A seguito dell'episodio operatori dell'Asl misurarono l'aria per verificare il livello di diossina. Ad oggi attendiamo una risposta!!!Oggi nessuno vuole le risposte.. vogliamo i fatti!!Chiudere la discarica è l'unica risposta plausibile che tutti i cittadini di Scalea attendono.Ormai siamo alla frutta! Che intervengano le autorità preposte al controllo ed al monitoraggio. Che intervengano i carabinieri ed anche l'esercito! Che intervenga Bertolaso....magari anche Berlusconi (tanto peggio di così). Caro assessore all'ambiente, cari Presidenti della Regione e della Provincia Calabra, caro Sig. Sindaco di Scalea.... che facciamo??? Dormiamo???Sveglia! Alziamo i sederini dalle poltrone ed andiamo a verificare, magari se non siete troppo convinti? I vicini di casa, della signora MORTE vi regaleranno un fantastico week end con stanza vista sulla monnezza! AGIRE... è l'ora di AGIRE. Non dormite, si tratta del nostro futuro, il futuro dei vostri e dei nostri figli. Signori non offendete la nostra intelligenza con risposte ovvie, siate coscienziosi! Grazie.
Vincenzo Pugliese, W Scalea
per un cittadino, scaleto di adozione e di affetto per la perla del Tirreno, perchè tale era nel lontano 1970 Scalea, ci sarebbe da fuggire il più lontano possibile: Ma dove vuoi andare se tutta il globo ormai è saturo di immondizia e di rifiuti "petroliferi" (vedi disastrissssssssimo al largo delle coste del Messico; vedi scelta del nucleare, sottolineo di nuovo, quando noi cittadini italiani, con un referendum avevamo scelto di bandire dall'Italia le centrali nucleari; vedi incapacità cronica dei nostri politici di impegnarsi per il bene della comunità tutta che li delga all'amministrazione del territorio: forse loro non sono di carne e ossa come tutti i mortali e reputano di poter controllare la loro salute e la loro esistenza? I patti col diavolo si possono pure fare, ma ... il potere di vita o di morte non è nelle sue mani.
RispondiElimina....siamo morti viventi, abbiamo un destino già segnato, salviamo almeno la vita dei nostri figli. La nuova amministrazione ci faccia vedere cos'è davvero in grado di fare.
RispondiElimina.....RISPETTO.....
RispondiEliminaverso gli indifesi, verso i bambini, verso le tante persone che lottano con tutte le forze contro terribili malattie.
Sono anni che sentiamo quali sono le cause di queste azioni...... volete svegliarvi.
Penso che Scalea abbia sopportato tanti spiacevoli eventi, ma con la salute NO...
non siamo disposti a sopportare o scendere a compromessi, la discarica ...DEVE ESSERE CHIUSA...
Abbiamo dato fiducia ai giovani, e allora caro Assessore all'ambiente questo è un tuo dovere, sicuramente il modo migliore per ripagare questa fiducia, ma sopratutto dimostrare che i giovani sono davvero in grado di cambiare le cose.
............CHIEDIAMO SOLO RISPETTO.............
Direi che prima di scrivere un articolo bisognerebbe documentarsi bene, infatti, tra le persone che secondo voi dovrebbero alzare il sederino dalla poltrona non è stato citato il più importante, colui che ha la facoltà di prendere decisioni in merito, IL COMMISSARIO PER L'EMERGENZA RIFIUTI. Ricordate, Sua Eccellenza rappresenta lo Stato, è stato mandato qui solo ed esclusivamente per risolvere la questione rifiuti, ed è lui a decidere e non i presidenti o i sindaci! E’ lui che individua i siti, è lui che ha il potere di espropriare terreni se decide che in quel posto deve nascere una discarica per risolvere” L’EMERGENZA”, è lui che potrebbe anche dire a Scalea mi serve un’altra “buca” ( e se così fosse nessuno si potrebbe imporre), è lui che gestisce tutto CHIARO ? Quindi vi consiglio di informare le persone in modo corretto (anzi prima informatevi voi)e di non strumentalizzare tali argomenti per fare politica. E non venite a raccontare che voi non fate politica, per cortesia! Lo sanno tutti che la maggior parte di voi aspira ad entrare nella vita amministrativa, tutti sono pronti a scommettere che sarete candidati alle prossime elezioni, anche perchè già in questa tornata ognuno di voi a fatto i suoi tentativi per entrare nelle liste, qualcuno è anche entrato, poi uscito, poi ha candidato la parente e via discorrendo. Ma a chi volete prendere in giro? SVEGLIAAAA
RispondiElimina...........Carissimo amico dovresti sapere visto che sai tanto, che non è di certo stato il commissario ai rifiuti a decidere che a Scalea dovesse nascere una "bella" discarica, ma lo ha fatto chi gestiva il potere e gli uomini come te, (mi pare di capire).Ma al di là di tutto se tu fossi un attimino più cosciente ed attento capiresti che è una situazione al limite non più sostenibile ed accettabbile per coloro che non hanno alcun tipo di interesse se non quello del vivere "pulito" quotidianamente.
RispondiEliminaRitornando al punto in questione,semplicemente se non avreste creato un mostro come quello della discarica di Scalea dove decine di comuni su richiesta (forse)del commissario straordinario ai rifiuti si sono riversati per tutto questo tempo,il commissario stesso non avrebbe mai potuto "appropriarsene" in quanto la stessa non sarebbe mai esistita.........quindi ancora un grazie al Dott. Mario Russo, ed a tutti i suoi amichetti, che ancora si arricchiscono con i danni procurati ad una intera comunità.......
NON FARE IL TONTOLONE CON I FATTI COMUNI, PERCHè QUELLI PERSONALI MAGARI LI SAI GESTIRE MOLTO MEGLIO.......
non ci posso credere....almeno abbi il coraggio di firmarti invece di nasconderti dietro l' anonimato. "qualcuno è anche entrato, poi uscito, poi ha candidato la parente e via discorrendo" se parli di me sono pronto al confronto, anche pubblicamente su questo sito o dove tu vuoi, cosi ti spiego una seconda volta , magari con parole più esplicite, il motivo della mia scelta. ma prima devi avere il coraggio di presentarti.
RispondiEliminaa presto
giovanni grisolia
è inutile litigare tra di voi e portare avanti affronti personali...il problema è questo:dove eravamo(tutta scalea)quando hanno fatto la buca?dovevamo impedirgli con ogni mezzo di fare la buca anche con la violenza se era necessario ma vabbè ormai è tardi per piangerci addosso...La soluzione ci sarebbe:se è vero che la discarica chiuderà presto,iniziare a bonificare tutta l'area rendendo tutta la zona finalmente vivibile,ma poi nascerebbe un problema:dove scaricheremo la nostra immondizia?non possiamo rischiare di rimanere d'estate senza poter smaltire i rifiuti...non è una decisione semplice!!!ah bisognerebbe poi mandare a casa rovito e tutta l'alto tirreno,e contattare una nuova e "pulita" società...
RispondiEliminaIL COMMISSARIO NON CENTRA UN CAZZ...!!!!
RispondiEliminaapproposito di inforamzione:
Quali sono i compiti dei Comuni
I Comuni svolgono numerosi compiti, indicati nel D.Lgs 267/2000, in parte modificato dalle legge costituzionale 3/2001. In sostanza i compiti dei Comuni sono:
1) gestione dei servizi pubblici locali (trasporti urbani, distribuzione acqua, luce, gas) attraverso aziende municipalizzate;(non private)
2) gestione del traffico e controllo delle emissioni di inquinanti; (il gas e il percolato delle discariche illegali sono emissioni inquinanti)
3) manutenzione di strade comunali;
4) servizi sociali: assistenza ad anziani, portatori di handicap, immigrati, persone a basso reddito;
5) asili nido e asili (scuole materne);
6) servizi scolastici: edilizia di scuole primarie e secondarie (ossia elementari e medie), trasporto scolari, mense scolastiche, supporto a studenti portatori di handicap, diritto allo studio (es. libri gratuiti per studenti poveri);
7) anagrafe: emissione di certificati e documenti;
8) gestione del servizio elettorale;
9) controllo del territorio attraverso la polizia municipale;
10) disciplina edilizia e pianificazione territoriale (e relativi controlli);
11) riqualificazione urbana;
12) autorizzazioni per l'uso delle aree pubbliche;
13) autorizzazione di locali pubblici (ristoranti, bar, discoteche) e vigilanza sulle attività commerciali;
14) autorizzazione di attività sportive che occupano suolo pubblico (es. maratone);
15) concessioni su beni demaniali;
16) gestione dello sportello unico per le imprese, per l'erogazione di autorizzazioni per le attività economiche;
17) partecipazione ad accordi di programma per lo sviluppo economico del territorio;
18) servizi culturali: fruibilità di biblioteche, musei, gallerie, teatri;
19) partecipazione ad enti di gestione di parchi e riserve naturali;
20) protezione civile a livello Comunale;
21) gestione dei canili. (andateli a vedere, oppure anche li direte che è compito del consorzio?)
Di Luca Grisolia
333.3290309
questi sono i compiti del COMMISSARIO DELEGATO
RispondiEliminaPER IL SUPERAMENTO DELLA SITUAZIONE DI EMERGENZA NEL SETTORE DEI RIFIUTI URBANI NEL TERRITORIO DELLA REGIONE CALABRIA.
http://www.ceacalabria.it
Caro anonimo clikka sopra e leggi bene, c'è sempre scritto :da individuarsi d'intesa con i sindaci interessati.
caro anonimo del 4/5/2010 ore 18:47 di seguito il link dove puoi trovare i compiti del COMMISSARIO DELEGATO PER IL SUPERAMENTO DELLA SITUAZIONE DI EMERGENZA NEL SETTORE DEI RIFIUTI URBANI NEL TERRITORIO DELLA REGIONE CALABRIA.
RispondiEliminahttp://www.ceacalabria.it/
come vedi c'è sempre scritto "d'intesa con il sindaco o chi per lui..."
SVEGLIA....
Gentile anonimo, sei veramente poco informato sugli intenti, le motivazioni e soprattutto sull'integrità delle persone che compongo il direttivo, e non solo, di W Scalea.
RispondiEliminaSappi che mai abbiamo bussato alla porta di nessuno! Semmai abbiamo rifiutato proposte di candidatura da tutti i fronti... e di questo ad oggi ne andiamo fieri. Comunque se ne vuoi sapere di più, visto che sembri un tipo alquanto informato, puoi contattarci, saremo pronti ad accoglierti e magari se vuoi, potrai associarti (se non lo sei già!)
Un abbraccio Vincenzo Pugliese
Il Presidente di W Scalea.
ma lasciamo perdere il commissario e i suoi vari compiti........vi ricordo che noi cittadini di scalea il 28e29 marzo abbiamo scelto un sindaco con i suoi discepoli,con relativo assessore all'ambiente,e sono loro che devono lottare per la chiusura immediata dela discarica andando alla regione e se non basta arrivare a roma! basta! la pazienza ha un limite ricordatevelo! specialmente se viene toccata la nostra salute ma sopratutto quella dei nostri figli! quindi caro sindaco e assessore se avete una coscienza alzate il culo dalle poltrone,rimboccatevi le maniche e incominciate a lavorare!
RispondiEliminaScusate ma anch'io ho da dire la mia:
RispondiEliminaIntanto chiariamo che la situazione discarica è ed è stata fonte di responsabilità. Il 19\02\2010 l'ex Sindaco Mario Russo è stato condannato per reati ambientali e di inquinamento relativi alla discarica. La discarica non è in regola. Nessuna necessità di stoccaggio rifiuti può legittimare che venga leso il bene supremo e costituzionalmente garantito della salute e della vita.
La discarica deve essere chiusa subito.
Saluto senza astio l'anonimo e lo ringrazio per aver aperto il dibattito.
Riguardo alla sua opinione su W Scalea personalmente la ritengo legittima ma in errore. Egli certamente riflette il pensiero deigli scettici e sono quelle le persone che ci stimolano a credere ancora di più nel nostro progetto e speriamo che possa diventare anche tuo, caro Anonimo.
Anzi posso dirti che da questo sito, anche dicussioni inizilamente accese mi hanno dato la possibilità di incontrare ottime persone come Ettore Biondi, che saluto con l'occasione.
Per quel che riguarda le liste beh...
se vuoi possiamo organizzarie un confronto con tutti i capolista e chiedergli se è vero che ci hanno caldamente invitati a candidarci senza riuscirci.
La politica....
W Scalea è la NUOVA politica.
Nessun mistero. Niente da nascondore, non noi.
Noi guardiamo alla politica secondo il suo vero significato: la gestione della cosa pubblica. Noi non apparteniamo alla classe politica nè ce ne uniformiamo.
Se ci hai seguti dall'inizio e leggi la lettera di intenti con cui siamo nati troverari tutto questo.
Quindi ti saluto e ti invito a conttatarci.
Monica De Carlo W Scalea
...continuo a ripetere:dov'eravamo quando facevano la buca?è questo il problema di tutti noi.Ogni qualvolta bisogna agire con i fatti spariscono tutti e nessuno ha le PALLE di agire...è facile a distanza di anni parlare...quella gente li ke ha voluto la discarica dovrebbe avere paura di uscire di casa invece girano fieri di se,sentendosi intoccabili al di sopra di tutto e tutti!questi bastardi si sono fatti i soldi con la nostra salute e noi siamo stati a guardare...le parole "si vola u viynt" si dice a scalea, bisogna agire con qualsiasi mezzo per la salvaguardia di scalea e dei suoi cittadini...
RispondiEliminacominciare tardi è sempre meglio che non cominciare affatto.
RispondiEliminaSoprattutto in un paese dove si è SEMPRE stati a guardare.
E' questa la presa di coscenza a cui aspira W Scalea ......ed è questa stessa presa di coscenza che è guardata con sospetto e timore da chi, fino ad ora ha fatto di Scalea quello che ha voluto.
Scusate un attimo, ma la buca non esiste da prima del 2000? Credo proprio di si! perchè non chiedete al nostro ONOREVOLE quando e come nasce la buca? Gli occhi dobbiamo aprirli, ma verso tutti, non solo contro chi ci sta antipatico! Se dovete fare informazione fatela per bene, non lasciatevi prendere dall'invidia!
RispondiEliminaCaro anonimo del 07/05 ore 00.41, la buca in questione mi sembra che non c'era ma ne esisteva un'altra di cui sono responsabili tutti i sindaci del passato: Dario Bergamo, Francesco Zito (Alessandro Bergamo dopo il ribaltone ai danni di Zito), Francesco Pezzotti e non sò se ne dimentico qualcuno... all'epoca però va anche precisato che a scaricare era solo Scalea...bisogna dare atto solo e soltanto al GRANDE MARIO RUSSO e company se Scalea è diventata la pattumiera incontrollata dell'alto tirreno cosentino (per non parlare dello schifo che probabilmente sarà arrivato da Napoli durante l'emergenza...mah!!!) qui non si tratta di invidia, qui si tratta di cose poco legali... kmq sono d'accordo con te: CHIEDIAMO A CHI CI HA AMMINISTRATO IN PASSATO COME NASCE QUESTA DISCARICA MALEDETTA...
RispondiElimina"quannu u ciucciu non vo vivi je inutili cu fisckisi"...
RispondiEliminache c...o ce ne fotte di chi ha iniziato, dobbiamo risolvere il problema. SVEGLIATEVI! COME DICONO I TESTIMONI....
Caro anonimo del 7 maggio ore 09.27, lungi da me qualsiasi difesa nei confronti di qualcuno! Il primo a lamentarmi dello schifo immondo che è stato fatto sono io! La buca ha origini molto antiche, ed i criteri di realizzazione sono stati quelli della lottizzazione selvaggia, e nessun sindaco a mai reclamato! Ma neanche da parte dei nostri "condottieri" c'è mai stata una risposta forte, anzi, in molti si sono ritirati ai primi "piaceri"...Se qualcuno vuole fare qualcosa per Scalea deve esulare dall'ambito politico, se no si fa una brutta figura! Questo blog, che dovrebbe essere un'associazione cultulare, non fa altro che propaganda politica! Ma a favore di chi? La politica si fa scendendo in campo, lasciandosi giudicare dalla gente (MEDIANTE VOTO), e non criticando chiunque senza poter essere criticato. E' facile dire: "questo non è buono, quello fa schifo..." in special modo quando in concreto si fa meno di zero! Solo parole! Scalea di gente che ha fatto solo parole ne è piena, siamo usciti da dieci anni di chiacchiere politiche...Quindi, cari wscaleisti, impegnatevi nei fatti, non continuate a fare solo inutili illazioni, come chi si è scottato nell'ultima tornata elettorale! Mi dispiace, ma voi per Scalea non potete fare nulla continuando in questa direzione, solo brutte figure. Distinti Saluti.
RispondiEliminaAll'anonimo qui sopra dico che non è ben informato.
RispondiEliminaw Scalea ha già messo in cantiere e portato all'attenzione del Comune progetti, proposte e suggerimenti.
Se per propaganda politica intendi interesse attivo e attenzione ai beni comuni allora si, facciamo propaganda politica ad oltranza.
La parola è ciò che distingue gli esseri umani dagli animali ed è con le parole che si comunica.
L'ex Sindaco (e non altri) è stato condannato per la discarica da un Tribunale non da W Scalea.
E poi cerca di essere coerente con te stesso. Prima dici che dovremmo scendere in campo lasciandoci giudicare mediante voto poi dici che chi si è candidato si è bruciato.
Insomma deciditi.
Noi mettiamo gratuitamente a disposizione tempo, lavoro e competenze e trasmettiamo il nostro lavoro all'Amministrazione nel tentativo di essere di aiuto per il bene di tutti (c.d. partecipazione attiva dei cittadini hai presente?).
Altro modo per essere attenti è quello di segnalare abusi e violazioni (tipo la discarica).
Il silenzio è certamente improduttivo.
Se poi per fatti intendi le proteste di piazza sappi che riteniamo doveroso lasciare all'attuale Sindaco il tempo sufficiente per organizzarsi.
Chiederemo il rendiconto appena trascorso un adeguato margine di tempo.
Altro "particolare" è che NOI in tutto questo non ci guadagnamo niente avendo respinto per tempo promesse e accordi.
Il fatto è che a Scalea se qualcuno fa qualcosa senza niente in cambio è guardato con sospetto maggiore ripetto a chi fa apertamente solo ed esclusivamente i propri interessi.
Solo una cosa è certa:
la discarica DEVE essere chiusa e deve partire la raccolta differenziata (vera però) SUBITO!
da anonimo 07/05 ore 9.55 ad anonimo 07/05 ore 10.01:
RispondiEliminaCarissimo, io personalmente mi sto avvicinando a questa associazione da poco perchè sto vedendo che porta aventi Critiche e Proposte, e non solo critiche!!! leggi tutto quello che viene pubblicato e te ne renderai conto. sono stato presente all'ultima assemblea presso l'hotel Genova nella quale si sono costituiti i gruppi di lavoro, COSA MAI VISTA A SCALEA... i quali hanno l'obbiettivo di seguire i vari ambiti amministrativi, di chiedere spiegazioni, criticare e proporre...noi non siamo abituati ad esigere trasparenza da chi ci amministra per questo molti sono scettici; MA CIO' E' UN NOSTRO DIRITTO/DOVERE! putroppo oggi il nostro quotidiano ci da molte occasioni di critica... e chi deve attivarsi per risolvere i problemi sono gli amministratori, i quali ci stanno a posta e sono STRAPAGATI per farlo... questa associazione sta utilizzando mezzi di comunicazione fin ora sconosciuti alle nostre menti scaleote, per questo ci sembra "STRANO", e poi ascoltando i rappresentanti di persona nessuno di loro nasconde di essere schierato politicamente, essi sono schiarati dalla parte dei cittadini e non degli affaristi/politici!!! e comunque giusto per chiarire: è dai movimenti culturali che nascono le rivoluzioni politiche, e questo la storia lo insegna!!!
Io spero che questa iniziativa cresca sempre più e che non si pieghi a compromessi clientelari... ti consiglio di parteipare alla prossima assemblea che ti si terrà, poichè TUTTI POSSONO PARTECIPARE... non solo i compari!!!
Tutti NOI dobbiamo FARE per Scalea!!! non solo W SCALEA...
ti auguro una buona giornata.
In risposta a Monica: tu davvero credi che in un giorno chiudi una discarica e parti con la differenziata? Io sono più che d'accordo con questo, ma bisogna guardare in faccia alla realtà, non raccontare favolette!! Per questo dicevo che ci vogliono fatti, e non parole! Avete fatto il servizio sulla discarica,ottimo, iniziativa pregevolissima, ma in pratica cosa avete risolto? Parole! Come sempre! Il vostro reportage credo che sia il cinqucentesimo! Bisogna proporre soluzioni, non problemi!
RispondiEliminaDa anonimo ad anonimo: sai perchè io non mi avvicino a questa associazione? Perchè vari membri di questa,ci hanno già provato e riprovato, con associazioni, movimenti, club, ma dopo pochi mesi naufraga tutto indecorosamente..E sono stati proprio i compromessi clientelari a distruggere tutto! Le proposte devono essre ponderate e soprattutto realiste, non semplici slogan. Distinti Saluti.
RispondiElimina...niente da fare un altra associazione pronta a vendersi al miglior offerente(vedi la scossa)...con gente così scalea non cambierà mai...sappiamo tutti ke la maggior parte di voi ha, oppure ha gia avuto,appartenenze politiche...ma le associazioni culturali non dovrebbero essere apolitiche e apartitiche?mah facevate prima a fondare un partito avreste fatto più bella figura...e le attività culturali dove sono?
RispondiEliminaapparte questo avete belle idee però non potete definirvi "associazione culturale" abbiate l'onesta di dire che fate politica a 360°(si capisce da quello ke scrivete e da come lo scrivete)forse raccoglievate più consensi...
W LA SCALEA SCOSSA! Fra un po arriva Pappaterra!
RispondiEliminaSe non la mettete sulla rissa verbale non vi considera nessuno! Siete come Barbara Durso!
RispondiEliminaAll'anonimo delle 14.10 rispondo che forse vive su un altro pianeta.
RispondiEliminaStiamo protocollando, ricercando e proponendo su internet decine di possibili soluzioni. La discarica può e deve essere chiusa subito e questo è stato detto anche dall'attuale amministrazione durante la campagna elettorale (vedi anche punto 3.1 pag. 7 del programma Scalea nel Cuore). Vuoi forse insinuare che chi ci amministra racconta favolette come me?
Forse non ci hai seguito bene.
La prima cosa che W Scalea ha annunciato durante l'inaugurazione avvenuta a gennaio presso l'Hotel Talao è stata: Faremo in modo che nessuno dimentichi gli impegni assunti durante la campagna elettorale. Se hai dei suggerimenti utili su come realizzare l'obiettivo le ascoltiamo con piacere.
Fino a prova contraria nessuno di W Scalea ha mai avuto le chiavi della discarica o il potere di organizzare la raccolta differenziata.
Quindi cari anonimi, se la nostra iniziativa non vi piace avete tutto il mio rispetto e la libertà di esprimere la vostra opinione.
Ma non crediate di poter venire a fare gli "ali babà" con noi insinuando e denigrando perchè fate ridere!
E come disse qualcuno: la campagna elettorale è finita.
Noi non ci siamo candidati
non c'è nessuna torta da arraffare
chiaro?
Paghiaamo tutto di tasca nostra.
Non chiediamo niente a nessuno
Esprimiamo solo la nostra opinione.
all'anonimo 07/05 14.19: credo che tu sia molto coscente di come si svolge "l'attività" amminstrativa (chiamiamola così)... per questo dovresti riflettere sul fatto che forse è il caso di contribuire tutti...anche tu... per mettere in luce tutte le malefatte!!! è facile criticare chiunque (amministratori, associazioni e altro...) e poi ricorda che se stai avendo voce è grazie al blog di W scalea!
RispondiEliminaAll'altro anonimo 07/05 ore 14.21 vorrei dire che la SCOSSA ha deciso di percorrere una strada condivisibile o meno (il motivo lo devi chiedere a Pappaterra), W SCALEA ne sta percorrendo una nuova che i "posteri" giudicheranno...non facciamo processi alle intenzioni, probabilmente chi li fa non è con la coscienza a posto! una cosa è certa, io conosco alcuni dei componenti e ti posso assicurare che hanno "LA PELLACCIA DURA" e soprattutto non sono in "Vendita". Forse tra i numerosi associati, c'è qualcuno con esperienze pregresse, beh purtroppo non tutti siamo uguali... anzi menomale!!!
Anonimo Associato di W SCALEA
anonimo delle 14.21 ma.....
RispondiEliminaquali consensi ci sono da raccogliere?
Mica si vota di nuovo. O forse tu sai cose che io non so?
Si tenta di denigrare e ridurre al silenzio una voce libera?
Non è qui che devi cercare scheletri e malefatte......
Monica non t'innervosire! Ho l'impressione che quella che vive su un altro pianeta sei tu!! In nessuna parte del mondo si supera il 60% del trattamento dei rifiuti con la raccolta differenziata! E secondo te con l'estate alle porte, in un paio di giorni puoi organizzare un sistema di raccolta differenziata?Ma dai! Non sei a zelig! Così offendi l'intelliggenza dalla gente.. 1) C'è una infinità di burocrazia da organizzare. 2)Ti devi dotare di struttaure e macchinari COSTOSI. 3)Personale da istruire e da assumere. 4)Tutti gli accessori che servono per la raccolta. ecc....MA SI CHIUDIAMO DOMANI LA DISCARICA, E DOPODOMANI COME PER MAGIA DIVENTIAMO IL PAESE PIù EFFICENTE DEL MONDO!!! CHE BELLO!!! POI NON PIOVERà PIù, NESSUNO STARà PIù MALE E NERSSUNO DOVRà LAVORARE!! VIVA IL PAESE DEI BALOCCHI!
RispondiEliminaChiedo scusa, ho usato una g in più...
RispondiEliminaAll'anonimo 7/5 delle 17.08; Non sono un critico, ma un freddo realista, e secondo me raccontare cose che non stanno ne in cielo ne in terra (come chiudere immediatamente la discarica) non è affatto giusto. A fare gli slogan sono bravi tutti! ..."DA DOMANI IL MARE DOVRà ESSERE PULITO"...dicendo ciò cosa ho risolto? Niente, ho detto una cosa che dicono centinaia di persone, ma alla fine e solo aria..Io sono d'accordo coc associazioni e tutto il resto, ma per favore non cadiamo nel riodicolo! Distinti Saluti.
RispondiEliminaE secondo te con l'estate alle porte, in un paio di giorni ..... .
RispondiEliminama dico siamo scemi o cosa? ma allora in campagna elettorale ci avete imbrogliato, solo perchè non è facile non ci dobbiamo neanche provare?
il figlio del re purtroppo nasce principe e diventerà per forza regnante , ma voi lo avete scelto di essere consiglieri o assessori non ve l'ha imposto nessuno, se è difficile stai a casa è meglio per tutti ci sarà qualcun'altro con più voglia e più ottimismo....speriamo.
Ma voi chi scusa!? Non sono nè consigliere nè assessore! Sono un semplice commerciante!
RispondiEliminaun semplice commerciante?
RispondiEliminaallora siamo rovinati.
è proprio vero, ognuno si merita il proprio governo.
Caro anonimo del 07 Maggio 2010 ore 10:01, alle passate elezioni W Scalea è scesa in campo, si è messa in discussione registrando un risultato di 56 preferenze. W SCALEA VALE 56 PREFERENZE. Per non parlare della lista di appartenenza. Non oso immaginare la gestione della cosa pubblica in mano a quella gente...
RispondiEliminaConfido in Basile, nelle sue capacità e in quelle dei suoi giovani.
Un'ultima cosa agli associati di W Scalea: se vi preparate il campo per le prossime elezioni in questo modo, abbandonate ogni velleità e dedicatevi ad altro: non è questa la strada giusta.
Bravo . Tu invece non so se hai notato che valevi il doppio nel 2005 ti sarai chiesto il perché vero?
RispondiEliminaahhh!Ecco! la lista W Scalea ha preso 56 voti!
RispondiEliminaCi siamo candidati e non ce ne siamo accorti!
E poi siamo noi che raccontiamo favolette-
Cmq io rispetto l'opinione di chi la pensa diversamente da me perchè credo che lo scambio civile di opinioni sia sempre produttivo-
I fatti sono quelli che contano, giusto?
Portare oltre una discussione senza conoscere il mio interlocutore non è civile.
Se davvero gli anonimi credono in quel che dicono, noi di W Scalea siamo sempre disponibili al confronto, anche pubblico-
E' un invito pacifico e amichevole.
Saluti a tutti
buona sera, sono un semplice scrutatore web e cittadino di Scalea... ho letto i commenti scritti sulla discarica e mio malgrado mi rincresce notare che ci sono ANONIMI che cercano di provocare i componenti di W SCALEA... cari componenti di viva Scalea vi dò un consiglio, lasciate stare gli anonimi provocatori, essi sono sicuramente persone che hanno a che fare a doppio filo con chi ci amministra, e da bravi figliuoli rispettosi non sputano nel piatto ove mangiano. continuate su questa strada mantenendo la calma. Sono anche io testimone delle promesse fatte in campagna elettorale per la stagione estiva... ancora non si è visto nulla, e dubito che si vedrà. vorrei aprire una parentesi sulla differenziata in risposta allanonimo che afferma che il massimo raggiunto è il 60%... NON è VERO!! Ci sono Cumuni in Italia, e non su Marte, che hanno superato 80% e vale a dire che riciclano tutto!!! e per quanto riguarda il resto hanno messo appunto sistemi di recupero che hanno portato in discarica il 10% dei rifiuti!!! CHIARO. mi sembra di aver visto anche un video in proposito sul blog di w Scalea! ma lasciamo stare... comunque la discarica va chiusa, quindi i "Poltroni" che ci amministrano da 10 ANNI avrebbero già dovuto occuparsene!!! questa è una lotta che và fatta tutti insieme, non lasciamoci dividere dagli individualismi!
RispondiEliminaio non sono un associato, ma un libero citadino che approva l'operato dell'associazione W SCALEA... continuate su questa strada e non lasciatevi provocare! PS ma chi si riferiva il tipo dei 56 voti?
grazie... Franco C.
BASTA CON TUTTI QUESTI ATTACCHI E PROVOCAZIONI... LA MOTIVAZIONE PER CUI QUESTO SFORTUNATO PAESE NON CRESCERA' MAI E' PERCHE' C'E' SEMPRE QUALCUNO CHE DEVE PUNTARE IL DITO SU ALTRE PERSONE INVECE DI GUARDARE SE STESSO. UNIRE LE FORZE, COLLABORARE, GUARDARSI IN FACCIA E STRIGERSI LA MANO PER FORMARE UN UNICA FORZA, QUESTO RENDE GRANDE E FORTE UN PAESE, SICURAMENTE NON SPARLARE...
RispondiEliminaun' associata di W Scalea che è fiera di aver preso parte a questa associazione !!!!
come si fa a non criticare un associazione che è di parte politica?perchè non correggono e rispondono a chi dice che il nuovo sindaco non sta facendo niente?se hanno un pizzico di intelligenza dovrebbero far capire alla gente che in un mese non si può fare niente,bisogna prima capire come funzionano le cose no?oppure perchè non fanno pressione sul loro ex candidato a sindaco BERGAMO affinchè chiami i suoi 12 amici con le rispettive 12 FABBRICHE creando nuovi posti di lavoro!??(vedi discorso chiusura campagna elettorale)...non bisogna essere sindaci per fare una cosa del genere...ma loro no,loro sono contro Basile per partito preso e non per un motivo ben preciso...credo che proprio basile sia stato l'unico a non fare promesse campate in aria(a differenza di altri che le hanno sparate grosse)e meriterebbe un po più di rispetto...io credo che(politica a parte)per fare del bene al nostro paese dpvreste cercare di collaborare con la nuova amministrazione e non sparare a zero senza alcun motivo...certo se ci sono cose che non vanno si deve arrivare al contrasto,ma la politica del NO a tutti i costi,non paga mai...distinti saluti...
RispondiEliminaQui nessuno sta criticando il nuovo sindaco o il suo operato ... qui non si sta neanche criticando... ma si stanno mettendo sotto gli occhi di tutti delle problematiche che realmente ci sono e si sta cercando anche di trovare delle soluzioni possibili ... INSIEME!!!! Portare alla luce i problemi che affliggono il nostro paese non ha nessun colore politico! La collaborazione fra tutti è quello che tutti noi vogliamo, ed il rispetto nei confronti di tutti i politici di Scalea non è, nè mai mancato, nè mancherà mai. Questa è un mio piccolo pensiero ... e come ultima cosa vorrei solo dire che nessuno qui fa la politica del NO ma si fa la politica di un futuro migliore per tutti. W Scalea !!!!
RispondiEliminaSe hanno preso 56 voti, non li hanno votati nemmeno gli iscritti!!!!!
RispondiEliminaSono "commosso" dei commenti che ha suscitato il mio articolo. Che ben vengano son sempre costruttivi e soprattutto se ne parla.
RispondiEliminaGrazie a tutti.
Vincenzo Pugliese, W Scalea