mercoledì 30 giugno 2010

PULIRE GIOCANDO- AMBIENTE


L’altro giorno sono andato per mare e per caso avevo con me, dentro la canoa, delle buste di plastica per la spazzatura e una macchina fotografica. Meno male che ho trovato una spiaggia sporca così mi sono fermato ed ho fatto un po’ di esercizio fisico. Dopo qualche momento, mentre ripulivo la spiaggetta da bottiglie di plastica e altre porcherie, sono arrivati, proprio come la cavalleria nel momento del bisogno, dei ragazzi con delle canoe. Grazie al loro pronto e tempestivo aiuto, della colonia estiva del lido Scorpion, siamo riusciti, in poco più di un’ora, a ripulire tutta la spiaggetta sotto la strada ss18, nei pressi della Grotta della Pecora.
Ho detto ai ragazzi che in cambio del loro aiuto li avrei ringraziati pubblicamente sul web (wscalea) e gli avrei fatto i complimenti facendoli diventare “famosi”. E’ stato facile convincere dei giovani a spendere il loro tempo in cambio di gloria… perché con gli adulti è così difficile ottenere questi risultati?
Che dire?!?!......
Speriamo che la prossima volta che passo dal centro di Scalea mi porto dietro un "auto-cisterna" per ripulire il sottopasso di via Lido, visto che è pieno d’acqua putrida e sporcizia. Nella speranza d’incontrare qualche operaio che mi dia una mano vi saluto e vi auguro una felice settimana.
Wl’estate!!!

di Marco Polo.

3 commenti:

  1. Basta poco... che c'è vò!
    Giobbe Covatta

    RispondiElimina
  2. Fantastico, semplice e fantasctico

    RispondiElimina
  3. il suo è comunque un buon esempio,io la ringrazio anche a nome di chi vorrebbe fare qualcosa ma non può. vano è stato il tentativo di dare una rinfrescata ai muretti lato strada con pò di pittura."non puoi " questo il commento.ci sono tanti amici extracomunitari pronti a riverniciare la recinzione del prof Fumasi, intorno alle scuole, aspettano solo il via. renzo

    RispondiElimina