lunedì 14 giugno 2010

I CITTADINI SI ORGANIZZANO - SCALEA 2010


Venerdi scorso si è tenuta presso l'Ajnella disco pub un incontro informale con alcuni capi-gruppo.

Si è trattato di una "chiaccierata" senza pretese infatti gli intervenuti sono stati avvisati solo con qualche ora di anticipo rispetto a quella fissata per l'incontro. Tutti i rappresentanti delle associazioni e dei movimenti potevano intervenire liberamente. Oggetto dell'incontro la manifestazione "trasparenza negata".L'attuazione del principio della trasparenza costituisce requisito indispensabile per attuare la partecipazione cittadina al governo del paese e per consentire la crescita di Scalea.

L'incontro si è rivelato molto interessante. Sono intervenuti: Mauro Campilongo, Palmiro Manco, Sandro Bergamo, Luisa Di Cristo, avv. Saporiti Mario, Antonio Pappaterra, De Carlo Tonino, Franco Celano, il direttivo di W Scalea (Pugliese Vincenzo, Biagio Esposito, Luca grisolia, Monica De Carlo), il socio e rsponsabile del comitato all'informatizzazione Giovanni Grisolia. Ovviamente era stato invitato anche il Sindaco affinchè potesse mandare qualcuno in rappresentanza dell'amministrazione.

Con dispiacere di tutti lo stesso ha dovuto declinare l'invito a causa dell'insufficente preavviso. Il confronto è stato produttivo e utile anche perchè, persone su posizioni diverse, hanno dimostrato di saper trovare punti di accordo per il bene collettivo. W Scalea, provvederà, in collaborazione con le altre associazioni, alla elaborazione di un documento da sottoporre all'amministrazione onde istituire una Consulta del Consiglio Comunale che possa dare attuazione al principio della trasparenza e sicurezza di Scalea. W Scalea realizzerà, in primis, on line il Coordinamento territoriale delle associazioni, onde favorire l'azione coordinata e unitaria delle varie associazioni e gruppi, per realizzare finalità comuni. La manifestazione di piazza vera e propria si svolgerà nel prossimo mese qualora tale situazione di distacco nei confronti dei cittadini dovesse persistere. La prossima riunione verrà fissata a breve e ve nedaremo notizia.Intanto, se siete interessati a partecipare potete contattarci sin d'ora.

Nessun commento:

Posta un commento