giovedì 10 febbraio 2011
UN GIORNO ALL'ASILO
Di Monica De Carlo
Ieri mattina le mamme che hanno accompagnato i loro bimbi alla scuola dell’infanzia hanno potuto godere di una scena insolita.
Una piacevole sorpresa è stata trovare nel cortile scolastico non solo gli operai comunali ma anche il Sindaco e l’assessore ai lavori pubblici Raffaele de Rosa.
Il fatto è questo. A seguito di alcune semplici segnalazioni riguardanti l’immobile adibito a scuola dell’infanzia, il Sindaco si è subito attivato. Dimostrando sensibilità e attenzione particolare ai cittadini più piccoli, Sindaco e Assessore si sono mobilitati senza indugio avviando e valutando gli interventi di manutenzione più urgenti.
Certamente di lavoro da fare ce n’è tanto, in generale in tutto il paese ma l’approccio è ottimo.
La presenza fisica del Sindaco davanti ad una scuola, che con scrupolo va a verificare, senza un attimo di esitazione, la realtà dei problemi, è confortante e rassicurante.
La gente proprio di questo ha bisogno. Di autorità meno distanti, disponibili e pronte ad accogliere le voci dei cittadini. Mischiarsi con i propri cittadini, dall’altro lato della scrivania, è un segno di volontà e disponibilità che aiuta a capirsi meglio. Se poi a giovarne sono i bambini è ancora meglio!
Quindi accogliamo con ottimismo il “metodo Basile” sperando che, passo dopo passo, si possa percorrere una lunga strada.
Con l’occasione, a nome di tutto il direttivo, ringrazio l’assessore De Rosa per il suo intervento sul post “L’assegno in bianco”. Certamente accettiamo il suo invito e la sua disponibilità a incontrarlo al più presto. La disponibilità, la trasparenza e anche il saper reagire con ironia alle provocazioni altrui sono qualità importanti per chi deve amministrare.
Quindi, buon lavoro agli amministratori e anche agli amministrati!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
U plauso ai nostri amministratori. Ricordiamoci che il futuro non è nostro... ma dei nostri figli !!
RispondiEliminaM.S.
Bravi. La linea di coerenza e umanità paga sempre.
RispondiEliminaContinuate cosi!
Bello il foto montaggio...
Vincenzo Pugliese