giovedì 24 febbraio 2011

STRISCE BLU - LE IENE ITALIA 1

E a Scalea come siamo messi?

5 commenti:

  1. Mi avete letto nel pensiero???
    Ieri sera vedendo il programma de Le Iene mi è venuto in mente il nostro paesello e quindi Voi di WScalea, sempre attenti alle pubbliche problematiche.
    Ebbene, relativamente a come è messa scalea circa le strisce blu la risposta è una sola...
    Illegalità + totale.
    Se in alcune zone le strisce blu sono fuori dalla carreggiata, in altre e ben + numerose vie le strisce blu occupano la carreggiata su ambi i lati.
    Senza considerare quello che da anni le aule dei tribunali puntualmente denunciano; ossia il fatto che la presenzadi strisce blu dev'essere subordinata all'esistenza di strisce bianche in quantità proporzionale.
    Ma poi, mi chiedevo, quanto ci guadagna il nostro comune con ste benedette strisce blu? Quanti cittadini pagano per sostare?

    RispondiElimina
  2. a Scalea siamo messi male.
    Un esempio solo. Via Lauro. le strisce blu sono TUTTE sulla carreggiata

    RispondiElimina
  3. ......aggiungo che il Comune ci guadagna poco e mal pagati sono gli ausiliari, la quota maggiore va a quella società (umbra?) implicata per appalti-parcheggio truccati in altre città ma non a Scalea ! Ma al di là di questi sospetti, non sarebbe meglio una gestione comunale e legale, cosi come accade nei paesi limitrofi. Riccardo

    RispondiElimina
  4. Invece di pensare alle strisce blu, che giustamente in alcuni luoghi di Scalea sono illegali, pensiamo a tutte le macchine che ogni giorno vengono parcheggiate al lato delle strade dove non esiste nessuna striscia ne blu ne bianca perchè è vietato parcheggiare, ma nessuno se ne cura e chi passa con la macchina deve "infilarsi e fare lo slalom" oppure dare la precedenza alla macchina che arriva dalla corsia opposta, vi sembra civiltà? Meglio pagare un parcheggio e avere le macchine adeguatamente parcheggiate che vedere macchine in sosta in luoghi assolutamente impossibili, ma i vigili invece di guardare le macchine nei parcheggi se hanno o no il biglietto perchè non guardano le macchine parcheggiate a mo di vandali? Scusate lo sfogo ma a Scalea sembra che se non si parcheggia la macchina precisamente a fianco al negozio dove si deve comprare non c'è alternativa!! Scaleoto alza il tuo bel sederino e parcheggia in un PARCHEGGIO e fatti 1 metro e mezzo a piedi che non fa mai male!!Ciao

    RispondiElimina
  5. Bene, rispondo in modo positivo al commento del mio predecessore.Sì è proprio così, non c'è un incrocio qui in scalea che non vi siano una marea di auto parcheggiate, (anche a giornata)anche se io non scuso neanche per un pacchetto di sigarette.Perchè la gimcana di cui parla il signore la fanno anche i vigili del fuoco e le autoambulanze.Visibile sono le auto in doppia fila su qualche tratto di corso mediterraneo e visibili sono tutti gli incroci occupati dalle auto.Voi sapete che una cittadina che non rispetta le regole elementari, aumentano gli incidenti, le multe e quindi anche la povertà .Allora però io non capisco perchè in una cittadina dove il lavoro è quello che è,quindi non c'è una ricchezza di cui andar fieri, dobbiamo farci male da soli?Ricordo che qualcuno tempo addietro ricordava che davanti "l'ospedale di scalea"dove non si dovrebbe sostare neanche per dire ciao;è puntualmente invaso da auto, a danno di chi deve scaricare materiale ,e a danno del bus cittadino.Ma puntualmente ogni tanto arrivano i vigili urbani e sanzionano.Concludo con un atto positivo:sono certo che anche quì l'amministrazione comunale saprà sistemare la vicenda, e con i vigili e con la informazione. Noi però continuamo la nostra battaglia della cultura.

    RispondiElimina