
RESOCONTO DI UN MEETING...
Sabato 29 maggio 2010 si è tenuto presso i locali della Biblioteca Comunale di Scalea un Incontro tra Il Consorzio Pro Loco “Riviera dei Cedri”
Nella serata di domenica 30 maggio si è tenuto con successo l’evento musicale organizzato dalla associazione W Scalea, nell’omonima cittadina.




... ha detto che verrà il 12 luglio e atterrerà all'eroporto Trump di Scalea. Io gli ho detto che sono molto contento e che non vedo l'ora di abbracciarlo...

Cari lettori del blog di W Scalea, con questo articolo nasce la prima rubrica settimanale della nostra associazione. Si tratta di un’iniziativa che abbiamo voluto mettere in campo per poter dare una continuità e un ordine alle nostre idee, uno spazio in cui si faranno avanti le nostre proposte, porremo delle domande su tematiche a noi oscure, e cercheremo di trovare soluzioni immediate a piccoli problemi. I temi di interesse non saranno i grandi progetti, le proposte impossibili, ma i servizi elementari che una cittadina come Scalea deve necessariamente avere. E’ per questo motivo che abbiamo voluto intitolare questa rubrica “L’Abc dei servizi pubblici” proprio per occuparci di quella che è la base, l’elemento iniziale ed essenziale per lo svolgimento dell’amministrazione della cosa pubblica. Ogni settimana questa rubrica si occuperà di un tema diverso, sviluppandolo nelle sue innumerevoli sfaccettature e possibilità. Nessun clamore però, niente parole altisonanti, solo uno spazio aperto alle domande e proposte, perché è solo con la parola, con il confronto, le idee e l’apertura che una comunità può migliorare. Le domande le porremo ad ignoti, senza riferirci alle passate amministrazioni né tantomeno a quella in carica da solo un mese e mezzo e non sarà una cosa vana perché comunque, in ogni modo, le domande fanno riflettere. Le proposte saranno invece 

LE PROPOSTE DI WSCALEA:
FARE SOLDI CON LA SPAZZATURA.
Ieri anche sul blog di Beppe Grillo è stata presa a modello l'esperienza di questo comune d'Italia.
RIPROPONIAMO (post del 06/04/2010) QUESTO VIDEO MOLTO ISTRUTTIVO PER QUANTO RIGUARDA GLI ESEMPI DA IMITARE SUL VERSANTE "DIFFERENZIATA"
RACCOLTA DIFFERENZIATA E RICICLO AL 100%!!!



Località Piano dell'Acqua, luogo della discarica di Scalea ormai satura ed insalubre. Decine di camion ogni giorno versano i rifiuti di ogni genere ed una ruspa li mistura . L'aria è irrespirabile e migliaia di gabbiani girano intorno come avvoltoi! La gente che vive intorno alla discarica è afflitta e disperata. L'aria è divenuta irrespirabile, non solo nei dintorni di Scalea, ma in tutta la cittadina. L'estate scorsa in tutto il paese si respirava un odore pungente e sgradevole, situazione aggravata dai depuratori in tutto il tirreno sequestrati, dalla nave dei veleni di Cetraro e dal mare sporco, Scalea si appresta ad affrontare una stagione turistica difficile, già penalizzata dagli sconfortanti numeri di presenza dell'anno precedente.Ultimamente, da segnalazioni risulta che nella discarica si incendiano i rifiuti di ogni genere, emanando oltre il puzzo della immondizia anche un fumo nero con fuliggine! Già, non molto tempo fa, si propagò un incendio nella discarica, ed il fumo fece scappare dalle abitazioni i vicini . A seguito dell'episodio operatori dell'Asl misurarono l'aria per verificare il livello di diossina. Ad oggi attendiamo una risposta!!!Oggi nessuno vuole le risposte.. vogliamo i fatti!!Chiudere la discarica è l'unica risposta plausibile che tutti i cittadini di Scalea attendono.Ormai siamo alla frutta! Che intervengano le autorità preposte al controllo ed al monitoraggio. Che intervengano i carabinieri ed anche l'esercito! Che intervenga Bertolaso....magari anche Berlusconi (tanto peggio di così). Caro assessore all'ambiente, cari Presidenti della Regione e della Provincia Calabra, caro Sig. Sindaco di Scalea.... che facciamo??? Dormiamo???Sveglia! Alziamo i sederini dalle poltrone ed andiamo a verificare, magari se non siete troppo convinti? I vicini di casa, della signora MORTE vi regaleranno un fantastico week end con stanza vista sulla monnezza! AGIRE... è l'ora di AGIRE. Non dormite, si tratta del nostro futuro, il futuro dei vostri e dei nostri figli. Signori non offendete la nostra intelligenza con risposte ovvie, siate coscienziosi! Grazie.