venerdì 22 giugno 2012

IL BALLO DEL BLA BLA




In questi giorni i nostri amati politici locali si stanno accapigliando. C’è chi vuole un Consiglio e chi non glielo vuole dare. Regolamento comunale alla mano c’è chi chiama ignorante l’altro, chi sfotte (dell'offensivo “mr Bean” avremmo fatto volentieri a meno) dai microfoni della Radio, chi invoca il dissesto, chi parla di investimenti e chi, in tutto questo non sa se ridere o piangere.
Se prima della chiusura dell’Ospedale di Praia a Mare eravamo “mur e mur cu spital, mò non ci su manc l’uocch pi chiang”.
Poveri noi! Con tanti problemi gravi e a quanto pare irrisolvibili, dobbiamo anche assistere al ballo del BLA BLA. Rivisitazione del più noto Qua Qua. Ci tocca sentire questa musica sterile e fine a se stessa.
La stagione estiva è arrivata…….e presto se ne andrà…..
Dal lungo mare Ruggiero di Lauria non si vedrà più il mare, la baraccopoli alimentare è quasi pronta, la tragedia della spazzatura sta per ripiombarci di nuovo addosso, però intanto abbiamo pagato la prima stangata dell’IMU.
Siamo stanchi, sempre più stanchi delle manie di protagonismo, dell’arroganza, della pochezza di spirito e di iniziativa.
Non osiamo lanciare il gioco “Chi butteresti giù dalla Torre…….. Talao”….per ovvi motivi.
E intanto balliamo il triste e grottesco requiem di Scalea……..il ballo del Bla Bla .......

9 commenti:

  1. Non so chi scrive e quindi gli restituisco il "grottesco" se è inviato al sottoscritto. Non so chi ti abbia dato la patente di censore pubblico ma, ho spiegato che Mister Bean sta ad indicare una tipologia di personaggio con le questioni trattate falsamente dal sindaco e che non ha saputo affrontare (il debito di 30 milioni di euro). Certamente non chiedo di condividere le iniziative politiche e nemmeno di essere d'accordo, ma almeno evita il "grillismo" provinciale, di mediocre fattura, dove quel che fanno gli altri risulta tutto sbagliato, per cui ti ritieni investito del dovere divino di insultare.
    Un suggerimento: guarda la luna non il dito che la indica.
    sandro bergamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa bergamo ma sarà pure vero che non saranno sti 4 grilli di w scalea a cambiare le cose ma di certo le cose non sono cambiate CON TE.Prova a puntare il dito verso te stesso e fai un gesto d'amore verso Scalea, mantieni almeno una promessa: quella che se non vincevi nel 2010 non ti saresti più candidato.
      Non mi firmo per non essere perseguitato.

      Elimina
    2. Non ho difficoltà a confrontarmi con w scalea verso i cui soci nutro sentimenti di amicizia e stima, Proprio per questi motivi ritengo indispensabile essere leali e diretti quando è necessario chiarirsi.Invece, per altro verso, sono felice di deluderti ma ho cambiato idea e quindi ti comunico che mi ricandiderò... Attento a non firmarti perchè sai, io, noto mafioso, potrei farti fuori... se sopravviverai invece, potresti anche convincermi ad accettare il tuo voto.
      Sandro Bergamo

      Elimina
  2. ......il ballo del Bla Bla, sembra che continui. Pasquale

    RispondiElimina
  3. questa antipolitica è la peggiore manifestazione del qualunquismo e dell'ignoranza.
    storicamente è sfociata in partiti che si sono sciolti non appena messi alla prova del fare o si sono trasformati in regime, come avvenuto con il fascismo.
    la democrazia richiede ben altro, di avere delle idee e di farsi scegliere dagli elettori in base a quelle.
    bravo sandro bergamo che ha preso dei voti e ci mette la faccia, voi chi siete? chi mai vi ha votato? chi vi voterà se non siete capaci di fare una proposta che sia una?
    scalea forse non merita il bla bla, ma meglio quello del nulla che esce dai vostri computer.

    RispondiElimina
  4. io sono del parere che i consiglieri di minoranza abbiano fatto bene a rispondere prontamente alle accuse precise fatte dal Sindaco Basile e sono più che d'accordo con l'affermazione del signor Bergamo che il Sindaco Basile se sa che l'enorme deficit sia stato causato da 30 anni di mal governo debba denunciare alle autorità chiunque abbia frodato il comune di Scalea e i suoi cittadini, sicuramente deve necessariamente chiarire le posizioni dei suoi assessori al potere ormai da 15 anni in su ma anche i consiglieri di minoranza potrebbere anzicchè fare accuse ormai da anni potrebbero denunciare ufficialmente tutti gli illeciti che secondo loro ci sono e attivare la magistratura.
    Credo che se tutti facessero bene il loro lavoro Scalea sarebbe una Scalea migliore ma forse non sarebbe più un paesello del Sud!

    RispondiElimina
  5. ho visto la foto affianco ma tra i nuovi quartieri ho visto aggirarsi come cosruttori degli stessi pure i fratelli di qualcuno del direttivo. ma cat pigòlià pi fiss........pur nui am lavurà

    RispondiElimina
  6. campagna elettorale:
    1)INCREMENTEREMO IL TURISMO!
    2)AUMENTEREMO IL LAVORO!
    3)PARTIRANNO L'OSPEDALE, L'AEROPORTO E IL PORTO!
    4)CUREREMO LA PULIZIA E L'ESTETICA DELLA NOSTRA "AMATA" SCALEA!;
    elezioni svolte, situazione reale:
    1)ELIMINAZIONE DELLE FONTANE PUBBLICHE;
    2)ELIMINAZIONE DELLE SPIAGGE PUBBLICHE E PERFINO DELLA VISTA DEL MARE!;
    3)OPERE PUBBLICHE FERME COME DOPO OGNI ELEZIONE!;
    4)STRAFOTTENZA DEL POTERE CHE PER I PROSSIMI 5 ANNI NON HA BISOGNO DELL'ELETTORE!;
    ULTIMO MA NON TRASCURABILE PERDITA DEI TURISTI PIù FACOLTOSI CHE PREFERISCONO METE PIù PULITE, PIù ATTREZZATE E MENO CARE!
    POSSIBILE CHE IL POPOLO SCALEOTO NON POSSA SPEZZARE QUESTO ANELLO CHE CI TOGLIE TUTTO CIò CHE è GIà NOSTRO?

    RispondiElimina
  7. non disperate gente, quello che la natura ti da, quello si riprende con gli interessi. il mare ristabilirà l'equilibrio che l'uomo ha distrutto. vedremo riaffiorare gli scogli sotto i marinai d'italia. amici munitevi di canna da pesca. speriamo di pescare solo gli stronzi che si sono venduto il nostro territorio per quattro denari.

    RispondiElimina