venerdì 13 maggio 2011

LAVORI PUBBLICI 2.0










VS


1000 a 0(mille a ZERO!!!)

Onore e rispetto!

Si, onore e rispetto, ma……
ai Giapponesi.
Dopo il devastante terremoto dell’11 marzo 2011, una strada del Giappone nei pressi di Naka, si presentava come la foto a fianco. Siamo ben a conoscenza della precisione dei nipponici e dalla lezione di vita e di civiltà, che hanno reso a tutto il mondo dopo tutto quello che gli è successo nella fatidica data del terremoto e successivo tsunami.
Spesso e volentieri usiamo tale popolazione come termine di paragone come autolesionismo, a fronte di tutto quello che succede nella nostra cara “bell’Italia” e soprattutto nella nostra terra di Calabria, Cosenza, Scalea.

Quest’altra foto è stata scattata, tenetevi forte, appena sei giorni dopo il terremoto, il 17 marzo 2011. Dopo solo "6” giorni la strada è tornata completamente nuova e in modo migliore di prima.

Beh, voi direte che c’è di strano?

Di strano c’è che per un tratto (circa 3 km) della SS 18, pieno di buche, senza segnaletica orizzontale, altamente pericolosa, visti i passati sinistri che si sono verificati, senza alcun controllo e vigilanza, abbiamo dovuto aspettare che passasse il Giro d’Italia 2011 per vedere all’opera gli operai, darsi “frettolosamente” da fare per ripristinare il manto stradale. Addirittura anche sotto la pioggia hanno provveduto ad asfaltare (da inesperto tecnico asfaltista, mi immagino il risultato, dell’incollaggio del bitume sul bagnato), con risultato che lascia un po’ a desiderare, in alcuni tratti sembra che ti viene il mal di mare.
Spero che il Giro d’Italia passi ogni anno, almeno avremo la SS 18 sempre ben sistemata, (forse).
W l’Italia, W La Calabria, W Scalea, W lo Scoppolone!!
M. S.

15 commenti:

  1. Ma avete visto che a Scalea la carovana del giro si è fermata e gli organizzatori non hanno trovato nessuno a riceverli perchè tutti basile forestieri ecc erano a farsi belli al campo sportivo? Uno dell'organizzazzione ha chiesto ai vigili presenti di chiamare il sindaco o qualche assessore ma uno dei vigili ha risposto "e chi a canosce a sta genti i merda...". si può capire che i dipendenti comunali avanzano gli stipendi arretrati e sono incazzati ma che figura abbiamo fatto tutti noi a far trovare la città priva di qualsiasi punto di riferimento, senza una minima accoglienza, una bandiera niente. Il fallimento di una società e di chi la dirige è questo.

    RispondiElimina
  2. bella manifestazione dei 150 anni ieri al campo sportivo.Un sincero complimento va alle scuole che ancora una volta si sono distinti in campo anche nazionale .

    RispondiElimina
  3. Penso che entrambi le manifestazioni andavano onorate. Quella dei 150 anni poteva essere spostata ad altra data ma probabilmente era vincolata da accordi burocratici. Magari un assessore o un consigliere poteva farsi vedere. Quanto tanto e quanto niente!
    Ripeto ben vengano le manifestazioni di interesse, magari con un occhio un po piu attento sulle date .... ma va bene cosi.
    Vincenzo Pugliese

    RispondiElimina
  4. la data della efsta dei 150 anni è stata concordata con lescuole al fine di fare una giornata unica e completa con il passaggio del giro per i ragazzi delle scuole

    RispondiElimina
  5. Mi risulta che le scuole non hanno partecipato numerose e che la data è stata imposta visto che la maggior parte degli alunni che frequenta la scuola primaria il sabato non va a scuola e che la scuola dell'infanzia non ha gradito la data visto che il sabato resta chiusa e quei pochi che hanno partecipato non ne sono rimasti particolarmente colpiti!

    RispondiElimina
  6. Il nuovo sindaco di San Nicola è Mario Russo!!

    RispondiElimina
  7. auguri a mario russo! adesso san nicola tornerà ad essere casalicchio di scalea

    RispondiElimina
  8. ma scherzi????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? è tutto merito di barbara, dei sannicolesi e di nessunaltro

    RispondiElimina
  9. e vdrete che il mostro inizierà a togliersi qualche pietra dalle scarpe. Il primo a saltare sarà il revisore, Forestieri, poi si accorderanno sul patto con Acquavivca presidente, poi vedrete!!!! San Nicola avrà un sindaco con le palle e non è barbara

    RispondiElimina
  10. scusate ma ancora siete convinti? Anche Basile è una creatura di Mario Russo. Senza di lui vrebbe preso solo il voto suo e della moglie. Come creature mostruose mal riuscite sono forestieri e derosa. Solo che non si sono fatti scrupolia voltargli le spalle.
    Cosa vi fa credere che barbara mele farà il soldatino? Mario russo se voleva una marionetta doveva tenersi campilongo...semper fidelis

    RispondiElimina
  11. E se barbara mele fa come basile, mario russo dove trova casa?

    RispondiElimina
  12. ma lo sanno tutti che barbara esegue alla lettera gli ordini del suo bel mario. vi dico io come va a finire. mario comenaderà sul casalecchio preparandosi al grande ritono a scalea. assumeranno gente di scalea e qualcuno pure di praia. il vicesindaco madeo s'incazzerà perchè il merito in fondo è suo, diciamo la verità. barbara si troverà tra due fuochi e scaricandosi madeo per la sciare il posto al russo ammetterà che senza russo avrebbe perso.

    RispondiElimina
  13. MINGHIA CHE ITALIANO!!! TUTTI A SCUOLA IGNURANT

    RispondiElimina
  14. ma è ovvio, ma stà mele non era nessuno senza il nostro mario...........

    RispondiElimina
  15. La sfilata di ieri sera a Scalea conferma chi è il vero sindaco di san nicola!!!Poveri casalicchiari, scalea ha resistito 10 anni, san nicola se la pappano in un mese!!!!!!!

    RispondiElimina