giovedì 26 maggio 2011

POVERO SIG. PEDONE!

Continuiamo a dire che Scalea da sempre trascura i pedoni. Abbiamo denunciato più volte la mancanza di attenzione verso i bambini e in generale verso il vivere la città fuori dalle automobili.
Ovviamente l’Amministrazione continua ad essere sorda ai nostri appelli. Anzi aggrava una situazione già pessima.
Il caso.
Il giro di Italia ci ha regalato i lavori sulla SS 18. Bene. Peccato che poi si siano scordati di ripristinare anche le strisce pedonali. La domanda sorge spontanea: ma la SS 18 da dove si attraversa?
Ci riferiamo al centro e in particolare ci chiediamo come si faccia a passare da via Lido alla villa comunale.
Il sottopasso continua ad essere un acquitrino maleodorante e pericoloso e le strisce pedonali sono sparite. Insomma né da “supa e né da sutta”.
Come se non bastasse l’ Amministrazione ha pensato bene di fare “recintare” il marciapiede in prossimità delle SS 18 con transenne pubblicitarie. Così, se prima mancava solo lo scivolo per le carrozzine al marciapiede ora per attraversare la strada devi prima fare un salto olimpionico stile “olio cuore” e poi pregare la Madonna che qualche auto non ti stiri mentre attraversi.
Anche durante il Motoraduno l’assurdità si è vista. Per cercare di tamponare il problema infatti, è stato necessario l’intervento dell’associazione Carabinieri che ha aiutato la gente ad attraversare fermando le automobili.
Chiudiamo invitando i nostri amministratori “distratti” a fare un giro per Scalea in compagnia di una carrozzina per disabili e di un passeggino per bambini….magari così potranno rendersi effettivamente conto delle esigenze delle persone che si vantano di amministrare.
Il direttivo.

P.S. e pensare che la dottoressa Spizzirri si è stupita del fatto che l’Amministrazione non è sensibile alla creazione di un area per cani…..figuriamoci…se non si interessa dei bambini e dei cristiani ….ci sarebbe da stupirsi del contrario!

19 commenti:

  1. Io penso che a Scalea non ci sia interesse per niente e nessuno al di fuori degli interessi propri, anche se più vivo queste cose più mi rendo conto che chi amministra ha la sensibilità di un geco! Perchè? Chi sta al comune non ha figli? chi sta al comune non attraversa la strada, o i familiari di chi amministra non hanno bisogni ed esigenze uguali a quelle di ognuno di noi? Allora mi chiedo: a che cosa pensa chi amministra? Vuole solo rubare, vuole solo arricchirsi? che lo facessero pure tanto ... difficilmente troverete la cittadinanza unita per i propri diritti, però almeno fatelo con un pò di cuore, 1 millesimo di quello che vi mettete in tasca, spendetelo per la cittadinanza , o meglio spendetelo per rendere la vita civica dei vostri figli e partenti migliore, ne godranno tutti! Lasciare un ricordo positivo nel cuore delle persone non è difficile,basta poco e basta avere un pochino ma pochino di sensibilità! La vita dei politici sarebbe più semplice se capissero che dare 1 millesimo di quello che intascano ai cittadini significa avere la loro approvazione e il loro consenso e si eviterebbero scontri e malcontenti generali. Meglio sapere che ci sono tante persone che ti apprezzano piuttosto che tante persone che vorrebbero la tua testa su un piatto d' argento! o no? Il millesimo in questione dovrebbe servire per migliorare la cittadina, le strade etc.. non è difficile ma bisognerebbe avere un pochino di cuore. Piccola riflessione di chi non pensa che qualcosa migliorerà perchè crede nell' unione delle persone e nel rispetto vero del proprio paese e vedendo come si comportano gli scaleoti, aimè non cambierà nulla perchè ognuno pensa che sia l' altra persona a dover fare qualcosa mentre si sta comodamente seduti passivamente sul proprio divano!!! In moti paesi si lotta per migliorare, ci si unisce per cambiare qualcosa... qui tutto tace!! A parte voi di W Scalea che siete purtroppo il rumorino di una piccola zanzarina nel caos di una città! Lodevole quello che fate e vi sosterrò sempre, ma non sò se ne valga la pena, provate a chiedere ai cittadini di Scalea di scendere in Piazza a manifestare contro... i rifiuti, le strade, o qualche altra cosa ... saranno in pochissimi a rispondere, perchè? perchè a nessuno interessa la propria condizione, si tira a campare!!!Comunque ... scusate lo sfogo mattutino ma ci volevo proprio. Ciao a tutti

    RispondiElimina
  2. Hanno transennato il marciapiedi, perchè?...... per far guadagnare il personaggio di turno, cosi vende ancor di più porzioni di spazi pubblicitari, forse per scambio di qualche voto! :-)
    W la fine del mondo!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. ma chiediamoci perchè ti farebbero di tutto durante la campagna elettorale per poi maltrattarti continuamente costriungendoti a pregare e a prostrarti anche per ciò che ti è dovuto durante il loro mandato? chiediamoci cosa ci si guadagna e chi dovrebbe controllare? E' il sistema che è malato e solo noi possiamo combattere perchè cambi! Cambiamo alle prossime amministrative...ci sono assessori da 15 anni! Ci vuole novità, onestà e una forte volontà di non farsi i fatti propri!

    RispondiElimina
  4. ribadisco 10.000 e più abitanti, una lista corposa di persone che hanno presentato domanda per fare lo scrutatore e sempre i soliti amici, ma non avevano promesso trasparenza e legalità?

    RispondiElimina
  5. Qui a Scalea non ne combinano una di garbo!
    E' vero che questa amministrazione è cieca e sorda ai bisogni dei cittadini.
    Sembra che questi nuovi paletti che delimitano - il marciapiede e non permettono un'attraversamento pedonale e la nuova viabilità siano fatti a posta
    - 1) per agevolare SOLO qualcuno
    - 2) per far diventare pericolose strade sia per le auto che per i pedoni

    ..andiamo incontro all'estate, forse ancora i POTENTI non se ne sono accorti....quest'anno la "BELLA STAGIONE" sarà un'inferno per noi scaleoti e per quei poveri (perche sono solo dei poveri in canna) turisti che verranno!!!

    La vedo MOOOOOOLTO MALE
    WAKE UP SCALEA!!!
    WAKE UP SCALEA!!!
    WAKE UP SCALEA!!!
    WAKE UP SCALEA!!!

    RispondiElimina
  6. cari scaleoti, ho letto con interesse i vostri commenti e condivido i vostri toni indignati ma visto che le parole servono a poco, perchè non vi rimboccate le maniche e cominciate a dire e fare qs cose anche nella realtà pratica e non solo in quella virtuale? Nel frattempo, giusto per cominciare a rientrare nel mondo reale, perchè non mettete i vostri nomi invece di apparire tutti come "anonimo"? E' facile condannare l'esistente stando al buio. Cominciate a dare i vostri volti al dissenso.
    Saluti da Pisa. FR Spizzirri

    RispondiElimina
  7. SE VOLETE SAPERE CHE FINE HANNO FATTO LE STRISCE, ALLORA SEGUITE IL LINK QUI SOTTO.
    SBRIGATEVI PRIMA CHE I NOSTRI AMMINISTRATORI (IN FOTO) FINISCANO TUTTO.


    http://www.cazzate.it/foto-divertenti-strisce-pedonali.shtml

    RispondiElimina
  8. Ho letto con attenzione l'articolo e la postilla, e una precisazione mi sembra doverosa: io non mi stupisco che non ci sia sensibilità per i cani, figuriamoci! Come voi stessi ribadite da tempo, non ce n'è per nessuno, bambini, famiglie e cittadini. Il mio commento voleva sottolineare un altro aspetto della questione: cioè il fatto che l'attuale (e anche la precedente!) amministrazione NON VUOLE consigli o proposte dei cittadini, neanche se sono a costo zero, come scritto nell'articolo. Io mi occupo di animali, e pertanto ho fatto proposte riguardanti i cani, ma naturalmente ho a cuore anche i bambini, essendo anche io madre di un bimbo; ad ognuno il suo! D'altra parte, come diceva Ghandi, "la grandezza ed il progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali": forse sarebbe il caso di meditare su questo. Cordialità. Dott.ssa Anna Spizzirri

    RispondiElimina
  9. uscire dall'anonimato adesso non serve, si deve uscire durante le prossime amministrative! Si dovrà, a testa alta, avere il coraggio di votare secondo coscenza e non secondo i propri interessi personali! Io sto attendendo paziente questo momento e spero proprio che avrò la possibilità di scegliere e che non si rimpastino i soliti.

    RispondiElimina
  10. Lo sapete che al comune hanno ricevuto delle lamentele per la viabilità ma loro da ottimimi calabresi "CA' A CAPA TOSTA" non tornano sui loro passi e NON rimettono le cose come stavano!!!
    Lo sapete che ci sono tantissimi scaleoti che continuano a percorrere le strade contro mano perchè le distanze da percorrere sono lunghissime e loro per ACCORCIARE vanno in contro senso???

    Vi sembra normale tutto ciò!?!?!
    Continuassero a mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi...COSI NON SI VA AVANTI!

    C'è gente che li ha votati (anche se a chi chiedi chiedi ti rispondono "IO???IO Non l'ho mica votato!!!")ed loro se ne fregano della cittadinanza...e si vede!!!
    ...E' sotto gli occhi di tutti!! Menefrghismo allo stato puro :-(

    WAKE UP SCALEA!

    RispondiElimina
  11. e... ma se perfino chi ci credeva e li ha votati si sta rivoltando contro... che delusione! speriamo che questi altri 4 anni passino in un battito di ciglia! TUTTI A CASA

    RispondiElimina
  12. statt tranquill ca mo torna bergamo sinnaco mario russo vicesiinaco, e campilongo licursi bono assessor
    loro non ciann mai stat u cumun

    RispondiElimina
  13. GENTE NUOVA E OVVIAMENTE CAPACE.
    UNA LISTA SENZA NESSUN NOME CHE ABBIAMO AMMINISTRATO IN PRECEDENZA!!!
    QUESTO CI VUOLE!!!

    RispondiElimina
  14. siiiiiiiiiiiiiiiiiii, sindaco luca grisolia, vice sindaco monica decarlo, assessori pugliese, esposito, nando manco. il nbome? wscalea

    RispondiElimina
  15. amico caro che scrivi sopra... guarda che non c'è solo W Scalea... ed io non sono socio o un simpatizzante di W Scalea... sono uno che si guarda intorno. Ci sono tante altre persone che hanno delle grandi qualità che messe a disposizione della collettività sarebbero una manna per il nostro comprensorio, solo che fino a quando ci saranno gli "avvoltoi" in giro sarà difficile che ne potremo approfittare... W Scalea è solo un piccolo tassello, ma il mosaico è molto più grande... probabilmente tu sei così legato al vecchio sistema che non vedi altro!
    io mi auguro che al momento appurtuno ci sia una coesione di tutti tasselli che potrebbero realmente dare vita a qualcosa di costruttivo.

    RispondiElimina
  16. io invece ho il dubbio che tra gli anonimi si nascondano i nostri amministratori perchè anche i loro sostenitori si sono raffreddati!

    RispondiElimina
  17. all'anonimo delle 15.49 devo dire che ha ragione a Scalea ci sono tanti giovani e meno giovani che hanno grandi qualità da poter sfruttare in favore della cittadinanza. Il punto è che non basta essere bravi e onesti ma bisogna avere il coraggio di metterci la faccia. I ragazzi di w scalea stanno dimostrando (e sono aimè i soli in tutta Scalea) di non aver paura a battersi (facendosi dei nemici) per ciò che credono. Di brava gente c'è n'è tanta ma di gente capace e coraggiosa c'è n'è poca. Quindi dobbiamo solo sperare che w scalea riesca nell'intento di creare un MOVIMENTO capace di coinvolgere un gran numero di persone e di sfornare la classe dirigente di domani.
    Firmato uno onesto ma che il coraggio di metterci nome e cognome non ce l'ha

    RispondiElimina
  18. caro Anonimo delle 16.56 ti posso fare una domanda? Ma che significa che non hai il coraggio di scrivere nome e cognome? In realtà la domanda la giro anche a tutti gli altri.
    Forse stando in Toscana ho perso il polso della realtà calabrese ma sinceramente non capisco che rischio ci sia a dire le cose mettendoci la faccia. Finchè non avrete la decenza di dire le cose a testa alta e senza vergognarvi resterete sempre in questa situazione. Chi è causa del suo mal pianga sè stesso. Saluti
    Francesca Romana Spizzirri

    RispondiElimina
  19. WAKE UP FREESBY WAKE UP!!

    RispondiElimina