L’ironia è il sale della vita quant’è vero che Scalea possiede piscine pubbliche a “carrettate”!
E io pago!”
Come potete ammirare dalle foto di questo articolo torniamo a parlare del sottopasso della SS18.
Un’opera morta, costata un occhio della testa, abbandonata, inservibile e persino lasciata aperta, come se niente fosse.
Ci chiediamo: ma i nostri amministratori dove vivono? Fuori paese forse?
Durante la nostra passeggiata domenicale ieri abbiamo avuto il piacere di portare i nostri bambini a fare un giro sulle giostrine a pagamento della famigerata villetta Kennedy. Ebbene, tale area pubblica non solo è abbandonata e sfruttata solo per il posizionamento delle predette giostrine ma è anche dotata del pericoloso stagno che vedete. Insomma a circa un metro dalle giostre (notoriamente frequentate da bambini) si trova un pericoloso strumento di morte. Il sottopassaggio non solo non è stato chiuso ma non è stato neanche posto un misero nastro o un segnale di pericolo che avvisi gli ignari utenti del pericolo che cela.
Ma insomma!Allora ha ragione chi dice che da un anno a questa parte Scalea si è ridotta ad un breve tratto di Corso Mediterraneo!.
Spiagge sporche, monumenti chiusi, programmazione e promozione inesistente, spazi pubblici zero, osceni mausolei tutt’altro che marittimi ora nascondono la visuale del mare….e cosi via.
Per non parlare della discarica a cielo aperto nei pressi della piscina comunale (quella vera)! Decine e decine di segnalazioni inutili, fino al sequestro da parte della Guardia di Finanza. Tanto chi se ne frega! E’ suolo demaniale! Pensate un po’, lì si bruciano copertoni e Eternit. Complimenti! E ancora…eternit e spazzatura nei pressi del Liceo Scientifico.
Guarda caso i luoghi più sporchi e pericolosi sono sempre quelli frequentati dai nostri figli!
E BASTA!
Possibile che non si riesca a fare il minimo? Possibile che l’unica cosa che importa a chi governa è quella di non essere attaccati, il silenzio, la passività? Datevi una mossa. Che state aspettando? La fine della stagione?
“V’è piaciuta a bicicletta ? E mò ata pidalà!”
Il direttivo, molto in…to di W Scalea.
aspetta che mo stanziano un altro finanziamento per ripristinarla. quindi il 40% per il ripristino (che poi fra qualche anno nata vota a stessa storia) e il 60% nelle loro tasche.
RispondiEliminaVala u ciucciu vola!!!!!!!!
W lo scoppoloneeeeeeee
va beh ma magari chiuderlo sto sottopasso indecente no?
RispondiEliminameglio un sovrappasso !
RispondiEliminaDire...l'avevamo detto è superfluo!!!
RispondiEliminaQuando iniziarono i lavori di questo sottopassaggio era evidente il fatto che si sarebbe allagato, vedi altro sottopassaggio a pochi metri, essendo entrambi sotto il livello del mare.
Non ci vuole la laurea in Geologia per sapere ke il sottopasso sarebbe diventato una palude acquitrinosa.
La ditta costruttice rimase ferma un bel pò di tempo perchè con qualche goccia d'acqua lo scavo si era riempito d'acqua, ma una volta drenato continuarono i lavori.
I politicanti e le ditte appaltatrici ci mangiano su queste opere "morte" in partenza e a noi comuni ed onesti cittadini (che paghiamo le TASSE), resta il disagio,
... ed è sempre un'impresa attraversare la SS 18...specialmente con bambini al seguito!!
Su questa statale corrono come i pazzi ed i camion vanno come le scheggie.
Devi aspettare che qualcuno di buona volontà ti faccia passare.
N.B. non ci sono neanche gli scivoli per carrozzine!!
mi fanno proprio schifo. Per fortuna che nata "viscigliata hanu ngappata c'à banca"!
RispondiEliminaSti parassiti!!!
Nel frattempo basterebbe magari installare un cancello al sottopassaggio per non incappare nella disavventura della famigliola ignara. Magari con un cartello che indica l'inagibilità. Successivamente prendere dei seri provvidementi. Confido nell'attuale Sindaco . Grazie e buon lavoro.
RispondiEliminaVincenzo Pugliese
Bravo, confida nel Sindaco, si vede come lavora per Scalea, ha a cuore solo i suoi amici, del resto non gli frega di niente. Era evidente che il sottopasso non servisse a niente, come a niente servono i sensi di marcia cambiati. Allo stato attuale, è il peggior Sindaco che abbiamo mai avuto (peggio persino di Mario Russo). Povera Italia!
RispondiEliminaVincè ma che fai?
RispondiEliminacontraddici quello che dice W Scalea?
E' evidente che non sei tu quello che lavora dietro questa associazione. abbi almeno l'intelligenza di non remare contro o forse pure tu, dici di alzare il sederino quando ti conviene a te e quando non ti conviene "confidi" nel Sindaco.
Confida nei Santi che è meglio.
Caro amico mio non contraddico W Scalea, l'articolo è stato pubblicato di comune accordo. Il mio commento vuole essere un amichevole e costruttivo consiglio al sig. Sindaco. Perchè, amico mio, pensi ci sia sempre del marcio? Le cose si chiedono prima gentilmente ( vedi riparazione scivolo villa Kennedy) e poi eventualmente si passa alle azioni.Ti ricordo che W scalea non è contro chi governa ma come lo si fa, attuando una serie di iniziative, articoli, consigli, manifestazioni ed azioni, stimolando i cittadini ad interagire ed a proporre.
RispondiEliminaDi santi in paradiso non ne ho mai avuti.....tutta farina del mio sacco.
Grazie comunque di essere intervenuto.
Consiglio: essere propositivi è molto meglio di una critica gratuita. Firmati darai valore alle tue parole.
Buona Giornata. Vincenzo Pugliese
L'importante e dare 15.000,00 euro al motoraduno, poi del sottopasso e di tante altri problemi il nulla. E' UNA VERGOGNA CARO SINDACO i dipendenti comunali senza stipendio e gli amici con i mandati di pagamento in banca. E' avete pure la sfacciatagine di pubblicare queste oscenità sul sito comunale.
RispondiEliminaPoi la cosa strana è che si fanno atti di giunta che tornano indietro da ragioneria,poi stranamente per il motoraduno la copertura finanziaria di 15.000,00 euro della raggioneria c'è.
Speriamo intervenga la PROCURA.....
NONN RIPIGLIAM' CCHIU'...IAMUNINN A U CASALICCHIO...
RispondiEliminaper l'anonimo delle 18:53
RispondiEliminaNon credo che l'amministrazione basile possa arrivare a tanto, se hai le prove di ciò che dici trova il modo di renderle pubbliche.
Ma non credo proprio che un' amministrazione che non riesce a pagare i dipendenti e i fornitori faccia dei regali così costosi.
per anonimo delle 22:16, le prove sono sul sito del Comune di Scalea. Delibera di giunta n. 152/2011, "regalati" € 15.000 all'associazione Moto club di Scalea. e intanto i poveri cristi che hanno fornito materiale e i dipendenti restano a bocca asciutta.
RispondiEliminaSono andato sul sito comunale, ho letto. 15.000,00 euro.
RispondiEliminaSono senza parole, se non l'avessi letto non ci avrei creduto mai e poi mai.
Ovviamente questo ai giornali e alle radio del luogo non interessa forse perchè perderebbero le pubblicità legate al motoraduno.
Povera Scalea, poveri noi.
E' DISGUSTOSO, E VOI NUOVI DELLA MAGGIORANZA: ANGELA, GIANMARCO, RAFFAELE, GIANFRANCO, FRANCESCO, FRANCO, FABIO DOVE SIETE?
VI PREGO, ABBIATE UN PO D'ORGOLIO E DITE NO A QUESTI INDEGNI GIOCHI DI POTERE!!!
Pasquale,Pasquale
RispondiEliminaChe delusione......
pensavo avresti portato quel cambiamento che tutti speravamo. Sono andato di casa in casa dicendo: " cumpà l'importante che ù votu u dai alla lista si non voi vutà all'ati non fa nient, basile è lunico cha ni po sollvà"
Invece peggio di prima quando a comandare era solo Russo.
ma state zitti! volete gli eventi... volete la pubblicità e poi non volete spendere!!! ma insomma!!! lo spaete quando spende il comune di diamante per il festival del peperoncino? 50 mila euro !!! grazie che diamante è famosa più di noi!!!!
RispondiEliminaGià ma il Comune di Diamante non piange miseria tutti i giorni e paga gli stipendi. Inoltre il Comune di Diamante non favorisce tizio o caio perchè è amico dell'assessore o del Sindaco concedendo cntributi. Spende per la CITTA' per questo sta avendo successo. Il moto raduno è fra pochi giorni e non è stato fatto uno straccio di pubblicità. Come si vuole promuovere Scalea? Con le cartoline di Virgilio Minniti? Va cantat e va sunat e vulit pur ca gent adda sta citt'.
RispondiEliminaGuardate; se un assessore o un funzionario del comune di scalea mi avesse chiesto di far stampare le cartoline lo avrei liquidato dicendogli: Pagate il vecchio e discutiamo del nuovo.
RispondiEliminaOrmai al comune di scalea non fa credito più nessuno.
Il cerchi si stà chiudendo e anche i più " fedeli" pian piano si dileguano....
Povero minniti che intanto deve anticipare spese di stampa e iva.
Lo stesso vale per taranino cava nocito saullo ed altri.
A Tarantino non gliè ne può fregà de meno, lui stà riempendo di cartellonistica pubblicitaria Scalea grazie alla complicità del consigliere delegato al verde pubblico Pellegrino,
RispondiEliminaVedi zona semafori sulla nuova pavimentazione.
E come al solito quando ci sono di mezzo gli amici il comune non ci guadagna nulla, ci guadagna solo il sig. Tarantino nel vendere la pubblicità...
w pellegrino
RispondiElimina