giovedì 5 maggio 2011

NUOVA VIABILITA' SCALEOTA

Cari lettori, ho atteso qualche giorno prima di commentare la nuova segnaletica proprio perchè sono di carattere restia ad ogni tipo di cambiamento che non abbia una svolta importante.
Ero titubante sulla convergenza del traffico verso l'isola pedonale perchè, secondo me, non sufficientemente attrezzata ad accogliere così tanti veicoli (vedi la poca visibilità all'incrocio, gli scarsi parcheggi, tra l'altro abusivi, ora ancora più evidenti grazie alla traccia di vernice bianca che delimita la carreggiata). Si presuppone inoltre, che al centro convergano flotte di pedoni e in questi pochi giorni è un'impresa attraversare le tre strade che chiudono in una strettoia. Infine che dire del parcheggio per disabili inutilizzabile poiché quasi al centro dell'incrocio?
Dispiace anche sentire le critiche rivolte ai vigili urbani che sembrano essersi moltiplicati perchè stanno facendo il doppio dei turni e poi sappiamo tutti che in ogni categoria di lavoratori esistono i lavativi ma non per questo si deve fare di tutta l'erba un fascio!
Sono certa che l'ass. Stummo si sia prodigato per fare del suo meglio perchè già da subito si è adoperato per studiare alternative valide e migliorative della viabilità urbana, ma anche se i primi giorni sembrano non premiare le sue buone intenzioni, sono convinta che si spenderà affinchè ciò che non va sia risolto, anche perché se oggi che siamo quattro gatti e c'è traffico ovunque come faremo quest'estate? I sistemi ci sono: strisce pedonali, semafori, aree parcheggio gratuite, segnaletica migliore, ecc.
Bèh, forse del buono c'è: dovranno assumere un esercito di ausiliari così finalmente dopo anni si creeranno nuovi posti di lavoro!
Colgo l'occasione per sottolineare un fatto importantissimo e mi rivolgo all'Amministrazione comunale tutta: abbiamo solo altri due anni per poter far arrivare, grazie a progetti validi, i fondi che la Comunità Europea ha stanziato per il Mezzogiorno. Ne abbiamo conquistato solo una piccolissima parte e per lo più destinati alla Puglia, se non saremo così bravi da riuscire a fare progetti validi tutti i fondi rimasti (svariati milioni di EURO ) saranno destinati ai paesi del est Europa!

Dove sono finiti i gruppi di lavoro, i professionisti che dovevano far decollare l'economia di Scalea grazie ai fondi Europei? So che il Sindaco ha riferito di lavori in corso in questo senso ma noi cittadini restiamo bloccati ad attendere senza certezze e ormai con poche speranze. Qualcuno ha detto che l'Ente pubblico non è una fabbrica che può dare lavoro ai cittadini e siamo d'accordo ma ci sono esponenti politici che sono stati eletti per i propri programmi e se si è promesso lavoro, servizi e quant'altro si è tenuti a rispettare i propri elettori con fatti concreti!

Pandora

8 commenti:

  1. FAR RISPETTARE LA LEGGE!!!!!!!!!!!!!!!!! il codice della strada non è un romanzo a poco prezzo.... E' LEGGE.
    Ma secondo voi e secondo Pandora che critica le varie denunce sui vigili, è normale che:
    - difronte a Monachello (è Pandora .... capisci a me) ci sono sempre macchine parcheggiate sul marciapiedi e i VV passano e ripassano e se ne fregano;
    - sotto piazza Aldo Moro e sempre un caos di macchine buttate li ferme senza cognizione di traffio, e i VV come sopra;
    - è normale che qualche VV si veda solo sabato e domenica per le vie cittadine?
    - i parcheggi i divieti il CdS a Scalea sono .. sono.. ....... che sono???
    - è normale che i VV vengano scherniti da chiunque e loro non dicono nulla, ricordatevi che un VV nelle sue funzioni E' UN PUBBLICO UFFICIALE;
    ho assistito ad una scena che ora racconto. Un'auto parcheggiata in divieto di sosta davanti ad un bar, il VV fiscia 1, 2, 3 volte, alla fine arriva una ragazza tutta infuriata che dice " ma devo sposta a machina mo' mi stung mangienno u gelato, ma proprio ca avisa vini a fisca', ma frica a ja da nata part,mn rumpiti i pall". Il VV risponde, "dai per favore sposta la macchina che c'è l'incrocio" (in italiano). allora ella incaz.... mette in moto col gelato in manoi senza cinture con una mano sola, sgomma e se ne va. Il Vigile????
    allora dico io che mondo sarebbe senza nutella..... no scusate mi sono distratto, che mondo è questo dove ognuno fa quello che gli pare??? che bisogno c'era delle pistole se na ragazzina qualsiasi manda a quel paese un VV in divisa senza alcuna contropartita??
    vola vola la befana... a Pandò u ciucciu non vola!!!
    W lo scoppolone

    Ps. Scusate l'ortografia e la grammatica ma vado di fretta.

    RispondiElimina
  2. quello che dici è vero, ma è vero pure che il vv "gugliuccio" invece di fare il vv fa il "playboy".
    allora... capisci a me

    RispondiElimina
  3. Il gugli farà pure il play boy ma non credo ci riesca.
    Sul fatto che i vigili non sono rispettati è vero ma è anche vero che questo è il risultato di anni e anni di favori agli amici in ambito amministrativo. Chi non rispetta non viene rispettato. Fin dal principio poi la selezione dei suddetti vigili ha lasciato a desiderare. Io c'ero al concorso e vi garantisco che u meglio non era chi ha vint

    RispondiElimina
  4. A raga io ho parlato di "Vigili Urbani" non di una specie di scarto delle forze armate. Ma a quello me l'ho chiamate pure vigile?
    Il suo compito sarebbe quello di lavorare in ufficio, no in mezzo al traffico che non sa manco dire due parole.
    Ricordo che quando c'era Pezzotti << i scaff vulavan >> nel comune e tutti, VV compresi, facevano il loro lavoro.

    Tanto manca poco al 21.12.2012..............

    W lo scoppoloneeeeeeee

    anonino delle 12.41 - 2° puntata

    RispondiElimina
  5. Io penso che i VV non abbiano rispetto da parte dei cittadini perchè non sanno imporsi, chiudono troppo gli occhi e ogni tanto alzano un pò la voce per far vedere che ...ci sono anche loro. Vedete, se ad ogni divieto di sosta facessero una multa, facessero portare via l' auto...facessero solo il loro lavoro poi alla fine e niente di più... senza amico o compare e senza chiudere un' occhio, le persone li rispetterebbero e finalmente a Scalea si eviterebbe la giungla dei parcheggi dove coio coio. Il rispetto si deve guadagnare con il rigore e facendo rispettare le regole che valgono X TUTTI! Suona male vero... ma se ti conosco posso stare tranquillo.. e invece no! Multa a te che non conosco e multa a te che conosco, con la differenza che a te che conosco ci allego anche una bella ... "cazziata!". Questa è civiltà! Ciao una mezza scaleota

    RispondiElimina
  6. Permettetemi di portare una parola di encomio alla ditta Tarallo, che oltre che mantenere un cimitero (luogo dove riposano i corpi dei nostri cari passati ad altra vita)tiene veramente pulito anche il verde antistante e laterale il cimitero.E' lodevole la cura con cui si presenta ai nostri occhi la futura casa.Pertanto mi sono sentito autorizzato ,a nome di quanti hanno espresso vivo apprezzamento ,di gradire questo risultato. cordialmente franco celano

    RispondiElimina