mercoledì 1 dicembre 2010

CAPODANNO CHE PASSIONE!

Ecco come ci piacerebbe il Capodanno in Piazza Scalea 2010

Capodanno in piazza spinelli
Data 31 dicembre 2010 - Inizio ore 10.30 pm
Offerta e programma: Musica, Video, Castagne e Prosecco.
Allestimento: alcuni gazebo con banco prosecco e bibite lato villa Messineo, pergola con telone e tiranti sul palco ai piedi del palazzo dei principi, e barbecue per le caldarroste lato barbiere Luigi. Infine maxi schermo lato gradinate palco.
L’idea è chiudere le strade d’accesso alla piazza e far pagare l’ingresso per i visitatori anche con una cifra irrisoria, pagare un biglietto darebbe più serietà all’evento e servirebbe anche a coprire le spese (tipo 5,00 euro).
Ballare e divertirsi in piazza fino all’alba e guardare i collegamenti con gli altri paesi del mondo che festeggiano il nuovo anno. Alla mezza notte si potrebbe organizzare l’accensione del falò del buon augurio ( magari facendo bruciare il fuoco dentro un grosso piatto di ferro fatto costruire apposta da un fabbro) e bruciare l’anno vecchio gettando nel fuoco alcuni calendari ormai passati.

Le stime approssimative delle spese sono:
1000 € service musicale
950 € gruppo dal vivo band musicale
800 € noleggio gazebi stand
800 € organizzazione, presentatore e pubblicità
500 € spesa (prosecco, castagne, bicchieri e tovaglioli di carta)
500 € varie e eventuali (es. vassoi di ferro “fabbro falò”)
Totale 4.550,00

(In data 14\10\2010 con prot. n. 18387

W Scalea ha avanzato al Comune di Scalea la propria proposta di Capodanno in Piazza)
il direttivo

19 commenti:

  1. Su fb si è parlato di un caponadonno in piazza. Ma poi ci hanno ripensato.
    Ma vuol di?

    RispondiElimina
  2. .....forse avete chiesto troppo per il nostro Comune, mica siete la GE.CO !! Avevo sentito qualcosa in giro, ottima idea come sempre, (grazie) nuova per il nostro paese. Pasquà muoviti che siamo già al 2 dicembre ! Riccardo

    RispondiElimina
  3. mica è un lavoro pubblico, quindi verrà BOCCIATO A PRESCINDERE!!!!!

    RispondiElimina
  4. Cosa che volete che siano 5.000 euro per il comune a fronte di far divertire tanta gente ,e per scrollarci da dosso un anno infelice,ma di augurio per il cambiamento .La proposta già nei dettagli è molto ghiotta,già il falò di per se è affascinante, forse ce ne vorranno qualcuno in più, visto che la piazza è grandina e poi anche per far fronte al freddo.Nei 5 euro di adesione ci può stare un bicchiere di cioccolata calda?.Sono contento della vostra iniziativa , auguri

    RispondiElimina
  5. anch'io sono contento...ma se il comune non la prende in considerazione.
    Sarebbe uno schiaffo morale per quelli che dicono che l'amministrazione basile non sta facendo nulla, ma se ne fregano di noi... SVEGLIA LA GENTE E' STANCA!!!!

    RispondiElimina
  6. Il Capodanno in piazza è già deciso... tra gli amici naturalmente.
    ciao ciao

    RispondiElimina
  7. Il capodanno si farà in piazza, ma molto meno meno del contributo che avete sparato voi...ed anche gratuito....

    RispondiElimina
  8. Già peccato che a 20 giorni da Natale ancora non si vede uno straccio di programma.
    Quello che non vogliono capire, e non ci arrivano purtroppo nemmeno i giovani, che ka gente non ne può più delle cose fatte alla maniera dei "cumpari". I giovani hanno studiato, girano il mondo...dovrebero avere una mentalità aperta e invece sembrano inghiottiti dal buco nero del vecchio modo di fare.

    RispondiElimina
  9. L'amministrazione comunale il 31 dicembre vi aspetta tutti in piazza caloprese dalle 22.30 in poi, con tanta musica balli e divertimento, e con un comico d'eccezione direttamente da made in sud e aspettando la mezzanotte con corrado live, e dalle 12 in poi lenticchie per tutti e disco music con il grande Dj Luigi Cino...

    RispondiElimina
  10. .............oooooouuvero !!! Riccardo

    RispondiElimina
  11. forse volevano peppino di capri...

    RispondiElimina
  12. ......no, va bene così, l'importante è che non facciamo un altro mutuo per pagare la serata tanto poi la soluzione è andarlo a rinegoziare!!!! La questione è che esisteva già la proposta di w scalea, Vi siete precipitati a farne un'altra, per non dire grazie a w scalea, complimenti......Riccardo

    RispondiElimina
  13. pare che quella in programmazione sia costata meno della metà al comune e le associazioni coinvolte invece di chiedere i soldi come a fatto w scalea (5000 eurooooooooooooooooooooooooooooooo da mettere in tasca) sono andati a roccoglierli tra gli sponsor...imparate!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. ......non faccio parte di w scalea, condivido ed approvo tutto quello fatto finora da w scalea, ( è diverso ) sono sicuro che i soldi che si sarebbero messi in tasca ( quali ? ) sarebbero stati reinvestiti. Comunque non mi bastano questi spiccioli di risparmio a fronte di 31, forse 35, forse 37 milioni di debiti del Nostro Comune. Sarebbe utile anche caro anonimo delle 12,34 leggere la lettera del Sig. Biondi sul sito di Radio One.
    ...al prossimo post, Riccardo

    RispondiElimina
  15. Biondi? il solitio disfattista, polimico, e pagato per rompere. chi è questo politico di alto livello? è un professionista, è un imprenditore, chi è....è uno come tutti quelli bravi a criticare e mo sono i fedelissimi di campilongo

    RispondiElimina
  16. Il mio commento a tutto quello letto fin ora sulla questione capodanno lo esprimerò il 01/01/2011... a differenza di quanti parlano senza sapere!
    non sò chi sarà a curare l'organizzazione del compodanno, di sucuro a quanto ho capito non sarà W Scalea.
    oltre a valutare la serata mi piacerebbe vedere la relativa delibera di giunta con l'importo del contributo economico che di sicuro percepirà chi organizzerà...Sponsor?!? confido negli amici di W Scalea, i quali sapranno reperila e pubblicarla...
    ora una domanda a chi si è scandalizzato per "il preventivo di spesa" sottoposto da W Scalea al comune per il capodanno... Ma vi siete dimenticati dei 12.000,00 Euro spesi per la Madonna del Carmine per Schettino & C.? Pessima serata messa a confronto con la somma investita! Lo spettacolo offerto non valeva neanche la metà della cifra spesa!
    ora vi scandalizzate per un preventivo di 5.000,00 Euro?
    W Scalea almeno ha reso pubblica la sua proposta, chi ha organizzato la serata della Madonna del Carmine ha avuto lo stesso coraggio?
    azionate il cervello prima di aprire la bocca...
    il pensiero di un umile osservatore.

    Franco C.

    PS: come ha avuto modo di precisare già precedentemente il sig. Franco Celano, il quale anche se non ho il piacere di conoscere personalemnte stimo, io sono un altro Franco...grazie.

    RispondiElimina
  17. Franco C. , C sta per curatore dell'immagine di Wscalea? O C di compare sui 5.000? O C di cantante che doveva fare la serata del 31? Non è che ogni cosa che fa st'associazione è oro colato!! Gino R.

    RispondiElimina
  18. Caro Gino R.,
    non ho mai nascosto la mia approvazione per le iniziative di W Scalea,anche perchè di associazioni degne di questo nome a Scalea ce ne sono poche, quindi i tuo commento mi sembra alquanto scontato ed inopportuno! ma lasciamo stare.
    In questo caso non mi sembra corretto cercare di screditare una iniziativa additando un gruppo di persone che hanno proposto un programma per una serata con tanto di costi.
    Lo sappiamo bene entrambi che in realtà chi mangia su queste cose sono altri... probabilmente la serata ideata da W Scalea dava fastidio a qualcuno... ma probabilmente è una mia "allucinazione". vedremo cosa si farà e soprattutto quanto si spederà!!!
    probabilmente non si farà niente come al solito così sarete tutti felici.

    Grazie per lo scambio di idee Gino R.

    Franco C.

    RispondiElimina
  19. L'iniziativa del Capodanno all'aperto mi piace molto. Aggiungo che ero stato contattato da Giuseppe Forestieri per la conduzione della serata, ma per impegni già presi non ho potuto accettare.
    Però devo dire che sono rimasto perplesso per la scelta della location. La manifestazione si terrà presso l'isola pedonale. Da un colloquio intercorso personalmente tempo addietro con il Sindaco Basile, a proposito di location per manifestazioni, mi aveva detto che l'isola pedonale non era agibile o perlomeno alcune manifestazioni, con affluenza notevole di pubblico, sarebbero state dirottate in altri siti, come ad esempio il campo sportivo.
    Come mai questa si può ed altre no?
    Allora penso che, le regole sono fatte per tutti compreso per chi le fa, o sono fatte solo per chi le subisce????
    Vincenzo Pugliese

    RispondiElimina