martedì 17 luglio 2012

L'OPPOSIZIONE VUOLE RISPOSTE

Riceviamo e pubblichiamo

Comunicato stampa di Scalea Adesso
(gruppo consiliare di opposizione)

Ancora una volta il Sindaco e la sua amministrazione hanno dimostrato la propria incapacità politica e la più assoluta miseria di idee, programmazione e gestione ordinaria della vita pubblica, ridotta ad una triste tutela di interessi privati dei propri assessori e consiglieri comunali.

Il 12 luglio, nel pieno di una attività investigativa coordinata dall'antimafia di Catanzaro, probabilmente legata proprio alla necessità di far luce su detti interessi, Il Sindaco convoca la Giunta Comunale (che da diversi mesi a questa parte risulta monca in ogni seduta) per destinare 9.000,00 euro complessivi alla nipote della Consigliera Riccetti, ossia alla solita Cooperativa ‘The Dream’ già beneficiaria di numerosi altri contributi economici, ed al collaboratore di Studio della Consigliera De Bonis, ossia alla associazione T.L.Bassi, pure questa già beneficiaria, circa un anno fa, di altre 5.000 euro.

Alla Madonna del Carmelo, Patrona di tutta la Città, va la somma di Euro 8.000,00, mille in meno rispetto alle regalìe destinate, più o meno indirettamente, a persone riconducibili ai propri Consiglieri comunali.

Sempre nella seduta del 12 luglio, il Sindaco regala ad un’associazione onlus di Benevento (!) la sede dell’ex Giudice di Pace, ossia la più ambita e quella potenzialmente più remunerativa.

E invece di darla in fitto in favore dell’Ente, sceglie inopinatamente di darla in comodato gratuito a detta associazione.

Sempre in questi giorni è stato deciso, dall’assessore ai LLPP, di concedere nuovamente e con l’ennesima proroga in assenza di gara di appalto, il servizio spurgo. Sempre alla stessa ditta di Santa Maria del Cedro che dal 2010 ad oggi ha ricevuto ben oltre 50.000,00 euro, ossia il corrispettivo di un mezzo nuovo.

Questa è l’idea degli interessi collettivi di questo Sindaco e (di metà) della sua Giunta.

Poi non paga gli operai, non paga i dipendenti, non paga i fornitori (tra cui la Sorical), con la conseguenza che manca l’acquain tutta la Città e dice che non ci sono soldi. Però poi approva ben 2 bilanci (consuntivi) con un avanzo di amministrazione di 52.000 euro, e regala i soldi pubblici nel modo vergognoso suesposto.

Rivolgiamo infine un saluto e un pensiero carico di affetto ai 12 dipendenti della Censum, 12 capi famiglia che oggi si trovano senza lavoro per colpa di questo Sindaco ed un saluto agli operai dei servizi ambientali che hanno passato la festività della Madonna senza soldi e con 3 stipendi arretrati. A loro e a tutta la Città di Scalea, rimasta senz’acqua e col terrore di rivivere l’incubo - spazzatura di un anno fa, diciamo di stringere i denti un altro po’, anche perché da Catanzaro avremo presto notizie…

Gruppo consiliare SCALEADESSO

18 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Perchè è stato eliminato il mio commento? Ho semplicemente esortato Mauro ad andare avanti con più determinazione.
    Gli ho consigliato di tirar fuori nuovamente la storia delle aree consortili, delle piazze, del patrimonio di tutti noi ... ma che c'è di male a dire queste cose? Anzi mauro dovrebbe dirci il perchè aveva voglia di accompaganre qualcuno (un suo ex - collega assessore) in Procura. Mi cancellerete anche questo ? Un estimatore di mauro che aveva votato, per motivi di parentela, la lista di Bergamo.

    RispondiElimina
  3. Il sindaco "fantasma" rilascia dichiarazioni a destra ed a manca per giustificare la scelta di accogliere a braccia aperte questa associazione di Avellino, dimenticando che a Scalea già esiste un'associazione pubblica che svolge i medesimi servizi, costituita da cittadini scaleoti, ma che risulta poco gradita ai nostri politici locali perché indipendente da ogni potere e, pertanto, da relegare in un angolo buio! Per quanto riguarda la sede, non penso che la scelta sia stata tanto "inopinata"... Il volontario di questa associazione, cugino dell'assessore che ha sostenuto la proposta, doveva pur avere una sede degna della propria parentela!

    RispondiElimina
  4. io anche penso che i fatti dovrebbero essere segnalati sia alla procura della repubblica che alla corte dei conti, che sono le uniche realtà adibite ad eseguire i controlli. i cittadini non sono in grado di valutare queste cose, chi sa per favore parli!!!!

    RispondiElimina
  5. come mai il consigliere di minoranza mauro campilongo non fà un elenco di tutti gli incarichi che ha distribuito a parenti diretti quando per 10 anni è stato vicesindaco, chissà se qualche notizia da catanzaro riguarda anche lui...

    RispondiElimina
  6. Tutto ciò è vergognoso! Scalea non merita questa "classe politica". Come fanno i cittadini a tollerare questa sfrontatezza da parte dei loro rappresentanti politici?

    RispondiElimina
  7. come dice l'anonimo (che è un consigliere comunale) delle 12.41, basterà aspettare ancora un pò per vedere le notizie da catanzaro.
    E poi ci divertiremo a vedere aree consortili, piazze, antenne, parcheggi, terreni comunali, bancarelle tutte sotto esame. E vedremo che ne verrà fuori. Nel frattempo, l'unico che ha cominciato a parlare e a scoperchiare i pentoloni è sttao il Campilongo. Ora non si deve fermare e se fa nomi e cognomi diventerà il nuovo idolo della nuova moralità di Scalea. W l'antimafia di catanzaro, w i consiglieri coraggiosi come il Campilongo

    RispondiElimina
  8. e' vero, del resto se il consigliere comunale delle 12.41 non si è ancora reso conto dello schifo che lo circonda, facciamo tutti bene ad aspettarci un bel repulisti dalla magistratura. speriamo in un nuovo di pietro, che elimini da quelle stanze corrotti ed incapaci, visto che gli scaliuot non ci riescono da soli.

    RispondiElimina
  9. e mai ci riusciranno se faranno 4 o 5 liste... con queste divisioni, si avvantaggiano sempre gli amministratori uscenti. Un appello: basta Licursi, metti tuo figlio in lista. Basta Bergamo, metti tuo figlio in lista. Basta Campilongo, rimettiti in lista e aspetta il tuo turno. Trovate un giovane capo - lista e circondatelo di persone per bene e capaci e con voi esperti a proteggerlo dalle imboscate. Oppure fate ste cazze di primarie e chi perde si mette in lista. Dai Scalea, riparti! Ce la possiamo fare tutti quanti insieme!

    RispondiElimina
  10. aveto capito la censum, guardate il link: http://www.piazzasalento.it/chiusura-censusm-spa-riscossione-tributi-parabita-7652

    RispondiElimina
  11. Per essere onesti fino in fondo e "dare a Cesare quello che è di Cesare"...l'unico Consigliere Comunale di Scalea che ha denunciato qualcosa nel Consiglio Comunale è stato Palmiro Manco, mai nessuno prima di lui nel nostro Comune ha parlato di "mazzette e tangenti" (corruzione tra funzionari, amministratori con aziende e società di privati ) oltre ai vari problemi legati alla lotta alla 'Ndrangheta e mafia . Da cittadina mi auguro solo che nel nostro Comune la LEGALITA' e GIUSTIZIA TRIONFI !

    RispondiElimina
  12. rispondo ad anonimo delle 13:34 sono d'accordo con te!!! purtroppo la legalità e la giustizia a scalea non sanno nemmeno cosa sia!!! troppo clientelismo!!! dobbiamo assolutamente dare lustro a questa cittadina..............SIAMO NELLA C....................!!!!

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  14. Siamo nella C.....! perchè, in parte, ce lo meritiamo. Ma veramente mi volete far credere che la lista di basile 'meritava' 2.600 voti? Si d'accordo sul discorso che la frantumazione delle altre liste lo ha aiutato a vincere, ma io vorrei davvero sapere se in quei 2600 voti c'è qualcuno che 'non sapeva' chi stava votando. Ma li avete visti i cognomi, no? Si, uno in particolare, ma insieme a quello c'erano i parcheggi, l'M.D., l'antenna del pantano, le bancarelle.... Ma veramente scherziamo. E tutti questi sono poi finiti in giunta ! Ma dai. Se si presentano vincono di nuovo. E di chi è la colpa? Degli altri che si dividono o di noi scaleoti che li votiamo comunque?

    RispondiElimina
  15. Volevo complimentarmi con Mauro campilongo. Sono sincero, non l'ho votato perchè lo ritenevo corresponsabile dei guasti dell'amministrazione Russo. Ho sbagliato. Ho votato Basile perchè era un nome nuovo, almeno riseptto a Bergamo (da 30 anni c'è questo cognome), licursi e lo stesso Campilongo. Non mi sono reso conto che la zavorra di basile era cosi pesante e piena zeppa di interessi ... che era molto meglio votare l'avvocato. Speriamo che trovino il modo di mettersi insieme perchè pure io stimo Palmiro (che non sarà avvocato) ma sa farsi sentire. "O Signore, liberaci da tutti i mali ... " O madonna, liberaci dalle zavorre di basile ...

    RispondiElimina
  16. e' vero, votare campilongo sarebbe stato meglio, ma ora ci sono questi e bisogna farli andare via.
    chiunque vincerà le prossime elezioni sarà meglio, perchè credo che nessuno (nemmeno uno sprovveduto politicamente come basile) imbarcherà più i personaggi compromessi e malavitosi di cui tutti sanno e dicono, salvo poi non denunciare.
    io invito tutti coloro che sanno ad informarne i carabinieri invece che lamentarsi sui blog.
    e speriamo la prossima volta che gli scaleoti ci pensino bene a chi votano.

    RispondiElimina
  17. vi invito a leggere l'albo pretorio del comune di scalea. in tempi di crisi si da una consulenza esterna per ricercare crediti derivanti da condoni o altro negli ultimi 5 anni. mi chiedo,l'ufficio ragioneria del comune non sarebbe in grado di farlo senza aiuti esterni?

    RispondiElimina
  18. Nei commenti noto molti estimatori dell'ex vice sindaco Campilongo, sicuramente è un bravo ragazzo e bravo professionista. In merito alle sue qualità di amministratore non sono così convinto, giacchè per molti anni ha tenuto sotto controllo di dati contabili della casa comunale; ebbene farsi fregare in quel modo dalla Tributi Italia ed allestire i bandi per la concessione dei tributi in quel modo .. sono elementi che segnano la sua carriera politica in maniera indelebile ...
    Un anomino per scelta .

    RispondiElimina