mercoledì 23 maggio 2012

LIBERIAMOCI DALLA PAURA....

(La foto è il lavoro realizzato dalla scuola di Brindisi vittima di un attentato nei giorni scorsi, per la partecipazione ad un concorso contro la mafia ).


E' l'anniversario di una perdita. Una perdita incommensurabile: la scomparsa per mani vigliacche del dott. Falcone, è l'anniversario della strage di Capaci.



Chi ci segue dall'inizio sa che W Scalea ha pubblicato fra i primi post un articolo sul Giudice Borsellino ("quelle belle parole che illuminano le menti...."), uno degli uomini che ha ispirato la nostra associazione.



Oggi si commemora un lutto ma tutti i giorni dobbiamo ricordare le parole di questi grandissimi uomini e fornire alle loro idee le nostre gambe.



Noi neghiamo il consenso alla paura, alla politica dei favori, alla mafia e a tutte quelle espressioni riconducibili a un comportamento (o metodo) mafioso.



Mai più schiavi......

1 commento:

  1. Dopo 20 anni ci sia aspettava altro dallo Stato...(?) invece non ci resta che ricordare le parole di uomini lasciati da soli, questo vuoto, lo percepiamo ancora adesso…nei nostri territori lo Stato è ancora assente ! Falcone diceva: << Mettere un proprio uomo in un Consiglio Comunale è la manifestazione SUPREMA del POTERE di una consorteria MAFIOSA >> . Borsellino denunciava : << Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo>> Purtroppo oggi le relazioni dell'Antimafia servono solo per convegni e passerelle politiche! Constatiamo "amaramente" che dopo 17 anni dalla prima presentazione del DDL (nel 2010) viene approvata la Legge Lazzati ...dopo due anni non viene ancora applicata ! Questo si chiama SILENZIO di Stato!

    FALCONE E BORSELLINO ...UCCISI ? NO, RESI IMMORTALI !

    Palmiro Manco

    RispondiElimina