lunedì 2 aprile 2012

I NUOVI LUOGHI SIMBOLO DI SCALEA ATTO V



Gentili visitatori ,

continua il notro itinerario attraverso i luoghi simbolo dell'evoluzione scaleota.
Abbiamo già visto Il fosso del Mulino, Monster house, l'Ecomuseo etc etc.
Oggi vogliamo evidenziare come questa cittadina abbia conosciuto la crescita industriale, distinguendosi fra i poli di tutta italia per lo stesso settore.
Fiore all'occhiello di "na cammisa ripizzata e china i pirtusi" la zona industriale "je u' buc chiù gruoss" insieme all'avio superficie, al mercato coperto e a tanti altri monumenti che presto scopriremo insieme. Cosa dire del fermento che si respira in tale zona...eternit e polvere che è un piacere. Cosa dire delle decine di capannoni che danno da lavorare a centinaia di giovani scaleoti.

E poi le strade, i servizi e l'estrema cura dell'area ci rendono orgogliosi di contanto "grasso".

Grazie a tutti coloro che con tenacia hanno portato avanti l'area industriale come strumento di progresso e benessere per tutti noi.

Proprio non riusciamo a capire questa sfiducia che la gente comune ripone nei politici, proprio non capiamo perchè la gente debba sempre essere così negativa e distruttiva nei confronti di chi tanto bene fa il proprio lavoro.

Per questo vi inviatiamo a visitare le varie attività che si svolgono nell'area industriale, perchè così posssiate vedere coi vostri occhi quanto è utile e bella.

Allora che ben venga qualche altro progetto monumentale ad arricchire la nostra "scuderia" paesana....

La verità è che siamo "mur e mur cu 'spital" anzi no.....eravamo.

3 commenti:

  1. tranquilli che ora fanno il porto...e c'è ancora chi tira in ballo problemi di insabbiamento, la CEM mafiosa, il paesaggio deturpato... La domanda è una sola se l'amministrazione non è in grando di garantire il minimo decoro al paese (vedi the famous monsters' house" non è in grado di fare ,non dico decollare, ma anche solo funzionare l'area industriale, etc.......ma che bipp parlate di insabbiamento??? io parlerei di incapacità!!!!
    Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo caro anonimo tu abbia ragione!!!
      ciao
      p.s. dall'utilizzo del genitivo sassone plurale (che non conoscevo) deduco che non fai parte della schiera dei tamarroni

      Elimina
  2. in tutti i vostri blog pubblicati, si va a finire inevitabilmente nella gestione della cosa pubblica.
    scalea purtroppo soffre della sindrome da contagio, come le opere che da memoria storica sono iniziate, e mai finite (opere morte così chiamate). l'importante che ci sia l'inizio lavori " tanto da morta l'opera non frutta più nulla", per cui consolatevi la zona industriale appartiene al passato (o.m.), l'ultima fatica è stata la piscina comunale, finanziata in toto, ma sfortunatamente non completata perchè un topolino ha bucato il sacco, e si sono persi tutti gli "spicciolini", pazienza sono cose che capitano il formaggio costa, un pezzettino per ogni topolino alla fine non resta nulla.
    rincuoratevi perchè da domani si navigherà a vele spiegate verso nuovi lidi, prosperosi per pochi ed inutili per tutti, però in compenso in ogni angolo di strada ci saranno distributori umani di sigarette ed affini.
    ...in conclusione propongo di non recarci più alle urne, con il nostro voto li autorizziamo a rappresentarci, e quindi automaticamente diventiamo loro complici.
    con queste riflessioni vi auguro una buona giornata.

    RispondiElimina