giovedì 26 aprile 2012

FINANZIAMENTI: ARMA A DOPPIO TAGLIO


riceviamo e pubblichiamo


Cari concittadini,

E’ in via di pubblicazione da parte della Regione Calabria, un bando per il finanziamento di nuove imprese giovanili. Vi invito ad una riunione di lavoro per discutere sul bando e sulla presentazione di idee di progetto. La riunione si terrà domenica mattina 29 aprile dalle ore 11:00 alle 13:00 presso l’Hotel Talao. In allegato una sintesi del bando.


A presto Carmela Cotrone


p.s. il titolo vuole indicare che la faccenda non è semplice come sembra, bisogna informarsi bene e studiare attentamente la fattibilità del piano di impresa ipotizzato prima di accettare i finanziamenti. Infatti è meglio partecipare a riunioni come queste prima di lanciarsi in voli pindarici che poi potrebbero risultare delle mazzate inaspettate.

la redazione di wscalea

2 commenti:

  1. Il commercio è duro e spietato, non è il posto fisso. Mettersi in gioco con o senza finanziamenti significa pagare: I contributi (circa tremila euro l'anno), le tasse (studi di settore e incassi), gli errori per l'inesperienza nella fase di avvio (che dura almeno 4 anni), gli affitti, e il mancato incasso (recupero credito, anche detto "i mal pagatur"). Ditemi voi come è possibile avviare un'impresa in queste condizioni?
    Credo che si è costretti a PITTARE!

    RispondiElimina
  2. oppure si possono prestarsi i soldi da mister 500.
    Con tutti i soldi che si è fatto per le tangenti...
    Oggi si può (finalmente) dare il terzo indizio:
    1) E' un maschio con prole;
    2) Ha i capelli;
    3) Il suo nucleo familiare possiede due (belle) macchine.

    RispondiElimina