giovedì 5 aprile 2012

E IL BUE CHIAMÒ CORNUTO L'ASINO...


ECCO COSA STA SUCCEDENDO SUL WEB A PROPOSITO DELLO SCANDALO LEGA.INSOMMA DOPO TANTO PARLAR MALE DEL SUD (DA FIRENZE IN GIU') "A ROTA GIRA...."
Da giornalettismo.com

"LADRONA A CHI? - “I leghisti mi hanno fatto sempre schifo, ma ora più che mai. Altro che Roma ladrona! #legaladrona” è il tweet che descrive l’atteggiamento della rete nei confronti del fattaccio padano. Perché tutto questo accanimento? Come già scritto anche su questo giorrnale, i soldi distratti dalla Lega Nord sarebbero stati usati per sostenere “costi della famiglia Bossi”. E’ quanto si riporta nel decreto di perquisizione della procura di Milano, che questa mattina ha inviato la Guardia di Finanza nella sede della Lega Nord in via Bellerio. Nell’inchiesta risulta indagato il tesoriere del partito, Francesco Belsito, per appropriazione indebita e truffa ai danni dello Stato. Il parallelo è immediato: c’è poco da dire a Roma, a quanto pare rubare è uno sport comune a molti luoghi geografici. E giù con lo sfottò: “Ma un politico della Lega non inquisito è rimasto? No perché loro sono quelli contro Roma Ladrona, il magna magna, etc etc.”, “Roma ladrona, la lega se innamora” fra i più poetici, mentre fa ridere “#LegaNord: è finita la favoletta di Bossi moralizzatore…altro che Roma ladrona, via Bellerio truffaldina !!!”. Il gergo della rete arriva in aiuto dei più nerd: “Roma Ladrona” is the new “Le ultime parole famose.” #legaladrona”.

4 commenti:

  1. e questi erano i giusti? gli eletti? quelli che lavorano? quelli che pagano le tasse e mantengono il sud? quelli "senza storia" che chiamavano Roma Ladrona, quelli che volevano bruciare il tricolore? certo, se fosse successo gli sarebbe stato tutto più facile, sia nella gestione del potere che del denaro....un piccolo sfogo da chi non ha mai accettato questa plebaglia ignorante e razzista e che, con grande meraviglia sente in TV difendere ancora questi cialtroni, tentando di nascondere uno spiccato accento meridionale, chissà forse era una parente di qualche clan reggino amico e socio dei leghisti. Poveri noi anzi poveri figli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è risaputo che i maggiori supporter della lega sono i meridionali trapiantati al nord (tamarri, ignoranti e frustrati) chiamarli solamente rinnegati.

      Elimina
  2. Intanto credo che i maggiori supporter della Lega nord siano solo alcuni meridionali non tutti, magari i più ignoranti o i meno informati...
    Ma vorrei porre qualche domanda ai leghisti: chi ha prodotto la loro ricchezza? Chi ci ha depredato di tutto qualche secolo fa? Come farebbero e soprattutto come vivrebbero i settentrionali se tutti i meridionali un giorno decidessero, in blocco, di ritornare al sud e di non comprare più nè beni nè servizi dal nord?
    Ma sono convinto che solo gli esaltati leghisti ragionano in modo negativo nei nostri confronti: ho conosciuto molta gente del nord, sono persone normali come tutti, a volte cordiali, a volte ostili, a volte disponibili altre volte no... così come siamo tutti... non fanno parte di un'altra razza... siamo tutti umani terrestri!

    RispondiElimina
  3. proverbio del saggio terrone: "chi si fà gàbba, ì ven' a gobba!".

    RispondiElimina