venerdì 7 ottobre 2011

PIOVE SUL BAGNATO


Con grande apprensione veniamo a sapere del pignoramento di € 1.500.000 (un milione e mezzo di euro) da parte di Equitalia per conto della Sorical, dal conto corrente postale del Comune di Scalea. Certamente la cifra pignorata è il frutto del pagamento delle tasse che noi cittadini stiamo pagando al Comune. Il Sindaco ha parlato di emergenza di cassa e certamente, nel frattempo che l'Ente e la macchina amministrativa, riescano ad avere una pronuncia di un Giudice sull'operato dell'Equitalia, il Comune di Scalea si troverà in enormi difficoltà.
Insomma, piove sul bagnato.
La situazione da emergenza rischia di diventare drammatica e per quanto l'Amministrazione possa cercare di muoversi velocemente, ci saranno dei tempi "burocratici" da rispettare.
E mentre dai giornali qualche politicante vorrebbe farci credere che la Calabria sta risorgendo dalle ceneri grazie ai miracoli del Dio Governatore (un fiume di soldi sulla Calabria e sull'Alto Tirreno di cui però non si sente nemmeno l'odore), mentre qualche altro politicante invece ci prospetta una situazione da Fine del Mondo dimenticando che è il proprio partito ad averla determinata, mentre noi tutti ce ne stiamo zitti senza assistenza sanitaria, senza lavoro, senza libertà di parola, a guardare e canticchiare "forza gnocca"....Noi di W Scalea vorremmo lanciare una iniziativa simbolica, perchè tutt'altro che risolutiva rispetto ai grandi problemi che chi governa Scalea deve affrontare. Vogliamo lanciare la proposta: STRINGIAMO LA CINGHIA TUTTI E DIAMO L'ESEMPIO.
Come sta avvenendo in molte altre città sarebbe utile e certamente di grande significato se gli Amministratori rinunciassero:
1) Al loro compenso e prestassero la loro attività gratuitamente, per il bene di Scalea, eventualmente devolvendo alle famiglie meno agiate i soldi che avrebbero dovuto mettere in tasca loro.
2) Rinunciassero ai telefonini e a tutti i benefit a spese del Comune.
3) Creassero un fondo di sodarietà a favore di quanti non riescono nemmeno a fare la spesa.
SE CHI GOVERNA E' CAPACE DI INSEGNARE DANDO L'ESEMPIO, MERITA IL RUOLO CHE RICOPRE.

Nessun commento:

Posta un commento