giovedì 10 luglio 2014

SCALEA-PARCHEGGI A PAGAMENTO

Oltre ai gravi problemi che affliggono Scalea in questi giorni (rifiuti, aree demaniali, aree commerciali etc), molti cittadini residenti vivono come una ulteriore vessazione quanto deciso in materia di parcheggi. E' vero che rispetto al passato le "strisce blu" sono molte di meno ma ciò che preoccupa è il costo dell'abbonamento per lunghi periodi. Dall'estratto della delibera n. 27\14 si può verificare che per circa sei mesi di abbonamento (da giugno a dicembre) è dovuta la somma di € 50,00. Logica porta a ritenere che per l'abbonamento annuale verrà stabilito (dal 01 gennaio) una somma pari a € 100,00.
Coloro che abitano e lavorano nelle predette strade lamentano l'eccessiva onerosità della decisione. In particolare i residenti e i lavoratori (uffici e attività commerciali) di via Lauro (interamente "in blu"), in pratica si vedono "costretti" a questo esborso per poter andare a casa o al lavoro.
In effetti chi risiede o lavora in una strada coperta da parcheggi a pagamento dovrebbe poter usufruire di un abbonamento a tariffa ridotta o addirittura al parcheggio gratuito. Basti osservare altri comuni: a Roma ad esempio i residenti hanno diritto a parcheggiare gratis nelle strade dove abitano esponendo una vetrofania; in altri comuni i residenti usufruiscono di  una consistente riduzione sull'abbonamento.
A Scalea........"sim 'mbrazz a Maria".....


Nessun commento:

Posta un commento