martedì 1 luglio 2014

L'ESEMPIO DI SALERNO


Pubblichiamo una garbata lettera ricevuta da una cittadina di Salerno, ma nostra concittadina nel periodo estivo.
installazione “shock” a varese del fotografo Moreno Di Trapani
La sig.ra Adriana, in maniera molto cortese, evidenzia alcuni problemi che non rendono efficiente il sistema della raccolta differenziata.



"Sono una cittadina, vengo a villeggiare da quasi tre trenta anni e mi congratulo con il comune che ha recepito la necessità della raccolta differenziata. Ho notato però con rammarico che c è  grande confusione, perché mi sono state date le buste di colore diverso dalla guida cartacea , inoltre a cittadini diversi sono state date buste di colore ancora diverse.Vengo da una cittadina che è una eccellenza in quanto alla raccolta differenziata, Salerno, per cui sarebbe opportuna maggiore informazione verso i cittadini , coerenza di distribuzione delle buste , fornire i parchi di bidoni adeguati al numero degli abitanti e soprattutto di colore diverso.Solo in questo modo la raccolta diventa veramente differenziata, si danno opportunità di lavoro e soprattutto renderete la vostra cittadina un fiore all'occhiello della Calabria.
Distinti saluta
i sig Sorvillo Cecere Adriana"

Aggiungiamo del nostro evidenziando che nemmeno i ritiri programmati vengono rispettati. Infatti le buste restano appese ai nostri cancelli per giorni.....

Nessun commento:

Posta un commento