lunedì 12 maggio 2014

AFFISSIONI SELVAGGE!




Siamo alle solite: come in ogni occasione elettorale, tornano le affissioni cosiddette “selvagge”. Quelle, per intenderci, che non rispettano la legge (vedi delibera comune di Scalea n.11 del 2014) che stabilisce come vengono organizzate le bacheche comunali, predisposte all’affissione del materiale per la propaganda elettorale e quali le strade interessate.
A Scalea, a battere sul tempo tutti o almeno tutti quelli che orgogliosamente si riconoscono in tale pratica è il PD
, segue a ruota il NCD. Ma non mi meraviglia questo connubio: i due governano insieme il nostro Paese e sono abitualmente e allegramente in sintonia...
Ma non furono proprio i Dem, alcune settimane fa, ad ergersi a paladini del decoro urbano, arrogandosi l’onere di mostrare agli "spettatori" una cittadina pulita, ordinata e con caratteristiche di rinomato centro turistico? Ricordate quanto “buon gusto” fu profuso in occasione della visita del Presidente del Consiglio, alias Segretario Nazionale del PD?
Ironia della sorte, ancora oggi vi sono tracce di questa grande sensibilità e del naturale rispetto delle regole: basta andare in giro per le vie principali per rendersene conto.
Per il momento vi lascio ammirare queste immagini. Ma nei prossimi giorni, vi garantisco che potrete “godere” di una ricca galleria di affiches in ogni dove!
Mi piacerebbe essere smentito, ma sono convinto che “certe abitudini” non si perdano mai.
Gianfranco Deidda

N.B.: chi vuole, può segnalare i manifesti abusivi a questo link

2 commenti:

  1. i vigili faranno le multe? Commissaria ci pensi lei!

    RispondiElimina
  2. E NO ! Dissento. Noi del PD siamo abituati ed AUTORIZZATI a fare tutto cio' che ci viene detto dall'alto. E poi guarda , il rosso stà bene con tutto........

    RispondiElimina