martedì 11 dicembre 2012

SENZA PIETA'






IMU-filiaci.....
Corrono brutti tempi per i proprietari di casa a Scalea. In questi giorni infatti bisogna provvedere al pagamento dell'IMU.
Ebbene l'Amministrazione di Scalea ha deciso di applicare il massimo dell'aliquota pari al 10,60%!
Conosciamo tutti il "pianto" riguardante le casse comunali ma allo stesso modo conosciamo lo stato dei servizi  che dovrebbero essere corrisposti al cittadino e soprattutto conosciamo le difficoltà delle famiglie ad arrivare alla fine del mese.
La memoria non può non andare ad una dichiarazione del Sindaco di qualche tempo fa con la quale il dott. Basile spiegava  cosa sarebbe successo in caso di dissesto finanziario. La prima terribile conseguenza del commissariamento sarebbe stata l'applicazione al massimo delle aliquote sulle imposte e tasse.
La domanda sorge spontanea: che differenza c'è fra un'amministrazione che applica il massimo e un commissario che applica il massimo? Per le tasche dei cittadini nessuna a parte subire le conseguenze negative di una tassazione alle stelle senza poter beneficiare dei vantaggi di un commissariamento come, ad esempio, il rientro del debito comunale.

2 commenti:

  1. DIMETTITI sindaco ( se lo stipendio non è l'unica cosa che ti interessa)

    RispondiElimina
  2. Prospetta sempre e solo il dissesto non se ne può più cambia musica maestro.

    RispondiElimina