lunedì 17 dicembre 2012

PREMIO W SCALEA 2012 – terza edizione


MIGLIOR CITTADINO: FRANCO CELANO

“Per una Scalea migliore ci vuole un miglior scaleoto” Oggi 17 dicembre 2012 abbiamo consegnato la targa ricordo “premio WSCALEA” al sempre sorridente Franco Celano per il suo impegno nel sociale. La scelta di premiare l’attivissimo Franco, è scaturita dopo una attenta valutazione dei nomi che i nostri lettori ci hanno segnalato. Questi sono tutti stimabili cittadini che hanno alle loro spalle molte “opere buone”, ma alla fine delle votazione, fatte dal direttivo, quello scelto è stato il signor CELANO. (9 voti su dieci – punteggio 90)


 Il premio “wscalea” è un simbolo che viene dato alle persone da prendere come esempio, al cittadino modello, da imitare e da emulare per i suoi gesti e i suoi ideali. 



Per noi di wscalea Franco Celano si è distinto, in tutta la sua vita, per il suo impegno nel sociale e nella comunità. Per lui vengono prima i bisogni degli altri e poi i suoi. Grazie Franco



 PRIMA EDIZIONE – ALLA CARRIERA – ALVARO CRISTIANI – 30 maggio 2010
http://wscalea.blogspot.it/2010/04/il-concerto-del-primo-maggio.html
http://wscalea.blogspot.it/2010/05/il-premio-e-il-concerto-di-wscalea.html

SECONDA EDIZIONE - ALLA MEMORIA – BENIAMINO DE BONIS – 24 giugno 2011 http://wscalea.blogspot.it/2011/06/concerto-premio.html

4 commenti:

  1. Molte grazie a voi che mi avete pensato. LO condivido con tutti i miei amici che con me hanno percorso la stessa strada. Di strada ne abbiamo percorso, da quando ci siamo alzati con Salvatore alle 2 di notte e via verso Avellino alla "casa sulla roccia" perchè un nostro amico si era stufato della comunità per tossicodipendenti, e noi lo abbiamo riportato velocemente.Con i volontari che hanno mandato avanti una" mano amica" e "raggio di sole", con gli amici del centro di ascolto "contatto", e ora la "mensa solidale" che non poteva mancare a Scalea.Questo è il volontariato cari amici.Chi bussa è tuo fratello, e anche chi ha fame, e anche chi ha freffo.Non fatevi sfuggire questi bisogni, almeno oggi che il cuore pulsa ci dobbiamo convertire all'amore per il prossimo.E quello sei tu che non avendo la macchina devi recarti in ospedale.Ora è l'occasione per dire Buon Natale.Scalea è una città solidale,grazie a tutti i volontari.

    RispondiElimina
  2. .....Franco è decisamente una persona da prendere come esempio, grazie a w Scalea per l'obiettività e grazie a Franco. Riccardo

    RispondiElimina
  3. Finalmente, un riconoscimento dato ad una persona che veramente lo merita! E non un riconoscimento "politico".
    Giuseppe Sisto

    RispondiElimina
  4. Franco Celano un amico di Scale e un uomo

    Ho letto con......... Franco celano e' stato..... Ho provato a scrivere altri attacchi per esplicitare la mia contentezza per la scelta appropriata di wscalea, ma le mie parole mi sono sembrate ripetitive e quasi insulse e quindi banali per Franco.
    Mi viene più facile dire, Celano e' un uomo; e' una persona e non e ' facile dire e' uno di noi. E' sopra le volgarità di una vita di affanni e di compromessi; egli e'sopra di noi per quello che da'a chi gli chiede e a quelli che non chiedono. Ho conosciuto Franco in circostanze disparate ma la semplicità e l'amore per gli altri mi hanno toccato profondamente. Non mi va di citare esempi ma l'esempio di una esistenza straordinaria, la sua.
    Osvaldo Cardillo

    RispondiElimina