venerdì 14 dicembre 2012

FANGO SU CAMPILONGO: LA RISPOSTA


Avv. Mauro Campilongo

Prendo spunto dall'articolo pubblicato da un Signore Gentilissimo, G. Bianco, che sento di ringraziare, sul locale sito di "Wscalea", per replicare al fango gettato addosso sulla mia persona lo scorso 7 dicembre con la pubblicazione su "CalabriaOra" del mio rinvio a giudizio.
E’ chiaro che i processi si fanno nelle sedi idonee, e non sulla stampa, ma sento il dovere di fare chiarezza alla luce della mia serenità e del fatto che nulla ho da temere né da nascondere alla cittadinanza ovvero alla mia coscienza. 
Per il momento però tocca a me rispondere del reato di falso, in quanto avrei redatto un documento falso (attestazione dei calcoli del cemento armato che si presentano al Genio Civile) per poter iniziare i lavori di casa mia.
Anche se volessi non ne sarei capace, per cui è chiaro che sono totalmente estraneo ai fatti contestati.
Ho ottenuto un permesso di costruire nel 2005 ed un altro in variante nel 2008. Quando si costruisce la casa ci si affida ai progettisti, ai tecnici. Sono loro chiamati ad adoperarsi affinché i vari Uffici preposti rilascino i documenti idonei per poter ottenere le autorizzazioni necessarie ed i permessi di costruire. Del resto, che interesse avrei mai potuto avere, io o i miei tecnici, a produrre / redigere una falsa attestazione riguardante la struttura portante della mia casa dove vivo con mia moglie e il piccolo Joseph? Perciò sono assolutamente sereno ed ho totale fiducia nelle Istituzioni e nei Magistrati.
*******
Ciò posto, è opportuno però ricostruire storicamente la vicenda, di cui era bene a conoscenza il giornalista che ha pubblicato il ‘fango’ senza avvertire però la pubblica necessità di una informazione più corretta e più completa. La vicenda trae origine il 16 novembre 2010 quando io, in Consiglio Comunale, dissi che le pubbliche aree demaniali (conosciute come ex - consortili) non potevano essere date a semplice domanda al parente di un assessore. Ne seguì la frettolosa revoca della concessione già rilasciata al parente dell’assessore. Detto parente minacciò la mia famiglia di lacrime e sangue ! Lo stesso giorno della revoca della concessione, fu protocollata al Comune una denuncia di abuso edilizio a mio carico grossolanamente anonima e grottesca (di tal Luca Cava, ossia l’anagramma di lu…cacava, quindi ritorsiva di quanto detto in Consiglio Comunale). Fu cosi che il 27 dicembre 2010 il Comune venne a casa mia per verificare tale ‘denuncia‘. Presero le misure della mia abitazione e LE GIUDICARONO PERFETTAMENTE CORRISPONDENTI AI PROGETTI PRESENTATI ed approvati nel 2005 e nel 2008.

*******
Però nel gennaio 2011 ho ricevuto la notifica di una ordinanza di demolizione della mia abitazione perché agli atti del Comune non vi era, nella pratica in variante, l’attestazione dei calcoli del cemento armato che si presentano al Genio Civile e il documento invece presentato, secondo la prospettazione degli Uffici, sarebbe non corrispondente al protocollo del Genio Civile. Per tale motivo, in data 01 aprile 2011 il Comune mi ha denunciato per falso alla Procura. La verità verrà sempre a galla e ciò non preoccupa me, ma certamente qualcun altro, ed in attesa che ciò avvenga, Grazie ancora a tutti coloro che dal 7 dicembre in poi mi hanno salutato con più affetto del solito, testimoniandomi il loro calore che mi spinge a continuare la mia azione politica, anche in Consiglio Comunale, in favore della Città di Scalea, e contro il malaffare di tutti coloro che, anche per questa triste e ritorsiva vicenda, dovranno rispondere del loro operato, oltre che alle loro coscienze, davanti allo stesso Giudice che giudicherà me il 3 aprile 2013.

24 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. bravo mauro.
    la casa te la sei fatta col tuo lavoro, e tutti sanno che non conduci una vita lussuosa.
    tutti sanno pure che sei una persona onesta, a meno che non ci sia qualcuno che possa dire di averti dato soldi o fatto dei regali per atti del tuo ufficio... non mi risulta che questo valga per altri amministratori presenti e passati.
    vai avanti così, la verità è caparbia e alla fine vince sempre.

    RispondiElimina
  3. Solo chi non conosce Mauro può pensare queste cose è una vergogna ma speriamo che sia fatta subito luce su questa storia e speriamo che a cacarla siano le persone che hanno portato Scalea in queste condizioni....Mauro continua così per tutta la nostra cittadina e speriamo di vederti al più presto Sindaco per riportare Scalea come modello per tutto l'alto tirreno perché solo una persona onesta come te può farlo...Campilongo Sindaco. ....

    RispondiElimina
  4. giusto per dare qualche altro incarico al fratello e assumere il cognato come ha fatto con tributiitalia invece di controllare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per una questione di buon senso bisogna anche sapere che il cognato di Campilongo è l'unica persona laureata in economia delle pubbliche amministrazioni tra gli impiegati delle varie società e quindi forse l'unica persona che meritava tale incarico senza togliere niente a nessuno che con il tempo hanno acquisito una professionalità altamente qualificata tanto da poter mettereaanche in cattiva luce un assessore al bilancio vicesindaco e laureato in economia che quando parla di Tributi parla di aria fritta

      Elimina
  5. Campilongo è una persona per bene su questo non si discute.

    RispondiElimina
  6. Campilongo è una persona per bene su questo non si discute.

    RispondiElimina
  7. sarà pure una persona per bene, ma è stato li 10 anni, poi si è ripresentato e non lo abbiamo votato, ci vuole la zingara per capire che a già fatto il suo tempo?

    RispondiElimina
  8. Infatti è stato lo sbaglio più grosso che Scalea poteva fare scegliere Basile che niente di buono ha portato per il nostro paese ancora circondato da quelle persone che hanno mangiato l'intero paese e non parlo di qualche calcolo di cemento sbagliato. ....

    RispondiElimina
  9. di Osvaldo Cardillo

    Carissimo Mauro ho letto wscalea come abitualmente faccio e mi sono trovato a leggere quello che hai scritto. Parole o non ce ne sono o le urla più che le parole dovrebbero riempire il cielo di Scalea fino a Milano ( andando avanti ti spiego perché'). Ma che succede!!! La tua lettera e' un'analisi precisa e esaustiva di una situazione da te vissuta, immagino come un incubo,che fa seriamente pensare a una macchinazione ordita ai tuoi danni per fregarti. Ma gli scaleoti dovrebbero preoccuparsi perché una cosa del genere può succedere a tutti. Come giustamente ti auspichi, la Magistratura fara' chiarezza, ma non basta perché chi ha fatto "l'architetto" ha pensato al tuo futuro politico a Scalea. Ti ho dato per telefono la mia solidarietà e la rinnovo e vedo con piacere di non essere il solo. Fai il tuo dovere di responsabile politico e di cittadino e sappi che chi ti vuole bene sara' sempre con te. In fondo le liste sconfitte alle ultime elezioni hanno ottenuto oltre il 70 per cento dei consensi. E hai ottenuto un consenso elettorale personale di grande rilievo. Tu sai come la penso; mettetevi insieme e battetevi per un paese che abbia un progetto.Il Turismo e' l'unica carta da giocare in profondità. Centro Storico, verde pubblico, mare pulito ....legalità, trasparenza e tanti tanti altri progetti ( parlate con i giovani).Mauro sei una persona seria e non lasciarti provocare. Non sei solo. A proposito di Milano. Abbiamo tutti ascoltato che cosa riferiscono i giornalisti televisivi a proposito della REGIONE LOMBARDIA: 40 consiglieri indagati che si sono appropriati dei soldi di tutti, quindi hanno rubato e fra questi si sono divisi il compito la LEGA NORD (ancora il figlio del fuciliere Bossi) e I SIGNORI DEL PDL con in testa la Minetti. E Formigoni detto il Celeste per la vicinanza al PADRE ETERNO dove era?? Ma lui dovrà spiegare bene tante cose e anche L'UNTO DEL SIGNORE per aver creato e agevolato il formarsi di un mondo così sporco e che, dato lo stato confusionale nel quale versa, non e' assolutamente in grado di capire quanto male ha fatto?? Perché ti scrivo queste cose che sembra non centrino con Scalea? ma siamo certi?? Il progetto Italia di questi gentiluomini che ci hanno sistemati " cu i cazzi" ha una sola matrice : riempila tu.

    RispondiElimina
  10. Vorrei rispondere al Signor Cardillo che non si deve permettere di offendere il PDL che tanto onore sta portando alla calabria... con la il governatore attuale, specie in campo sanitario. Non si dimentichi sig. cardillo che il campilongo è stato ed è un elettore del PDL le ricordo inoltre che è stato vicesindaco per 10 anni di un SINDACO PDL, CONSIGLIERE PROVINCIALE PDL,ed insime per 10 anni hanno sistemato con metodo PDL "CU I CAZZI" SCALEA... quindi la prego non offenda il PDL...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah ...che ridere!!!
      Cosa avrebbe fatto il governatore attuale in campo sanitario di buono??
      ...ci ha chiuso gli ospedali!!!ecco cosa ha fatto...ci ha AZZERATO la SANITA'
      la gente muore!!! non c'è assistenza sanitaria.

      Ti chiedo: se ti senti male...dove vai? A Praia o a Cetraro??
      ...secondo me vai al P.S. di Lagonegro!!

      Ah..un altra cosa...
      Vedi che Il "Tuo" governatore...non sa neanche dove si trova Scalea!!...non conosce la geografia della Calabria!

      Elimina
    2. La gente è morta negli anni passati di malasanità in Calabria e morirà anche in futuro in questa terra desolata anche dopo i tagli fatti dalle giunte Loiero-Scopelliti .... andate negli ospedali di Cetraro - Paola - Praia a Mare : Gli operatori parlano il dialetto, sono incompetenti e si fottono lo stipendio ..... Giovanni

      Elimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  14. Dunque l'equazione è semplice: se il pubblico amministartore è propenso a fare le cose storte quel paese partorirà cose storte. Se in un paese gli amministratori "propensi" sono tanti, non c'è futuro per quel paese.
    Purtroppo a Scalea ci sono troppi "propensi" sia tra gli amministartori che negli Uffici. Ed è per questo che non c'è futuro.
    Dalla storia personale di ogni nostro pubblico amminsitratore si evince chiaramente "chi" siano quelli propensi e "chi" no.
    E quelli "propensi" cercano di soffocare le urla di chi grida allo scandalo, con tutti i mezzi, lucacava compreso.
    Ma scalea se lo merita perchè sapeva CHI votava. Certo che alle elezioni 2014 andrà meglio, (cosicchè la ripresa economica e morale del paese avverrà non prima del 2018!) saluto tutti voi con il mio augurio di Buon Natale.
    Roberto Bigi.

    RispondiElimina
  15. Abbiamo un'amministrazione scandalosa a Scalea Ma come è possibile mi chiedo che tra Bergamo e Campilongo dal cilindro sia uscita quest'amministrazione? Voglio il commissario per risanare questo bilancio se è così disastroso invece di continuare a garantire lo stipendio a loro o in alternativa si cominciassero ad assumere la responsabilità per le condizioni in cui hanno portato in nostro paese.

    RispondiElimina
  16. Tutta la mia solidarietà all' avv. Campilongo che vergogna servirsi della politica per agire con questi metodi verso un consigliere d'opposizione, questa storia alla fine ha solo evidenziato la serietà e la passione che mette in politica Campilongo.

    RispondiElimina
  17. chissà se l'amministrazione si vergognerà abbastanza per andare a scoprire quale dei tre funzionari dell'ufficio urbanistico sia il fantomatico Lu...cacava, perchè ricordati sindaco che quelli che oggi fanno denunce anonime agli ex amministratori (ai quali prima leccavano il culo) domani le faranno a te!

    RispondiElimina
  18. Visto che qualche bene informato (ma non tanto) mi cita, sento l'obbligo di precisare che non ho avuto dal Comune di Scalea molti incarichi, forse quattro o cinque negli anni in cui mio fratello è stato assessore.
    Posso dire di aver eseguito i miei mandati con scrupolo e di non aver perso nessuna causa.
    Le mie parcelle sono state emesse ai minimi tariffari.
    Sono certo in questo modo di aver fatto fare bella figura a mio fratello che mi aveva proposto e di aver reso un buon servizio alla collettività.
    Per chi voglia verificare non avrà che rivolgersi agli uffici competenti.
    Spero che tutti gli altri legali incaricati dal Comune possano dire altrettanto.
    Per quanto riguarda la vicenda di mio fratello, trovo che nei suoi confronti sia stato seguito un metodo mafioso per reagire al quale lui - che è una persona specchiata - non debba scendere al livello di chi lo accusa falsamente e anonimamente.
    Mauro, da persona di legge, dovrà solo avere la pazienza di attendere che la magistratura accerti la sua estraneità ai fatti.
    Sandro Campilongo

    RispondiElimina
  19. All'anonimo delle ore 18.38

    Per quanto riguarda la sanita' le ha gia' risposto l'amico delle ore 22.35 e se non le basta vada a leggersi quanto e' stato scritto negli ultimi due anni da altri e da me e nello specifico dopo la morte, dico morte, di due persone, dico persone , le e' chiaro che cosa ho scritto? Per mancato soccorso e inadempienze territoriali e qui si parla della vita dei cittadini. Adesso si prepari prima di Natale a fare visita alle famiglie colpite dal terribile lutto e porti il messaggio che il suo presidente regionale e' un grande presidente.
    Per tornare a Mauro Campilongo non ho dovuto mai chiedergli la tessera del PDL per dargli la mia amicizia e la mia stima.E' persona seria e ha capacita' professionali che potrebbe mettere al servizio di altri anche in grandi citta'.
    Politicamente siamo su posizioni assolutamente diverse,forse; non ho mai dovuto affrontare l'argomento, ma di Scalea abbiamo parlato e molto. Un anno prima o poco più, delle ultime elezioni amministrative a Scalea mi permisi di suggerirgli di dimettersi perché la FORTE PERSONALITÀ DE L SINDACO MARIO RUSSO, a mio parere ne soffocavano alcune iniziative. L'amicizia caro anonimo non ha colore politico: da ragazzo dell'azione cattolica a tifoso del Milan ho avuto un caro amico iscritto al PSUP ( social comunista) e tifoso della Juve. E la nostra amicizia e' stata sempre bellissima e continua a esserla.Quindi l 'amicizia che porto a Mauro Campilongo nasce da lontano e vive perché lo ritengo una persona molto perbene. Come lei forse saprà vivo a Milano e manco da Scalea da cinquantadue anni e questo mi offre delle grandi opportunità, di vedere le cose e di vivere le persone anche in un modo non casuale.
    Per quanto riguarda il PDL PENSI QUELLO CHE VUOLE. Non intendo offendere nessuno ma chiamare ladri i ladri (FIORITO,BELSITO, IL FIGLIO DI BOSSI ECC.) se poi lei ritiene che i due milioni di euro rubati alla regione Lombardia e quindi a noi per pranzi, ricevimenti .... E persino cartucce per andare a caccia e altro non siano una vergogna immonda e' un problema suo e del suo partito fare pulizia di una morale.... SECONDO LEI PERCHÉ FORMIGONI DETTO IL CELESTE E'INDAGATO ? Mauceri e DonVerze' non le dicono niente e Dacco'?
    Buon Natale caro anonimo e alla scaleota ti dico"scianca' l'uocchi e non ti fa buzzara' "

    Osvaldo Cardillo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma passate la mano x la coscienza!!!unica e vera rovina sono i soldi!!!!pensate: per fare un ricco quanti poveri ci vogliono?Oggi come oggi il poveraccio x sfamarsi ruba un po' e viene rovinato x tutta la vita,il ricco ruba tanto e viene rilasciato!!!ricordiamoci che cuore e la testa non sono mai andati d'accordo,al camposanto tutti si va,tutti siamo destinati li,la fossa e' tale identica fra povero,e ricco!

      Elimina