venerdì 21 dicembre 2012

INCROCIO A LUCI ROSSE- QUEL CHE SI DICE ESSERE IN BUONE MANI




Torniamo sull'argomento "photored" installato sul Corso Mediterraneo di Scalea per segnalare una "curiosa" notizia riguardante la società produttrice della famigerata macchinetta posizionata ai semafori.
La società costruttrice, si legge sui verbali prontamente notificati dal Comune di Scalea, è stata prodotta da ITALTRAFF SRL con sede in Manduria (TA) e questa società si occupa anche di "verificare il corretto funzionamento"del photored".
Ebbene di seguito potrete leggere  un articolo tratto da LA VOCE di Manduria:
Tangenti: perquisizioni dei carabinieri all’Italtraff di Manduria

14 dicembre, 2011 - 07:34
MANDURIA – C’è la Italtraff di Manduria tra le imprese coinvolte nell’inchiesta della Procura della Repubblica di Frosinone sui presunti appalti truccati assegnati grazie ad un giro di tangenti versate ad amministratori e funzionari pubblici del Comune di Frosinone. La magistratura ha spiccato sedici ordinanze di custodia cautelare e avviate numerose perquisizioni in tutta Italia. Per tutta la mattina di ieri i carabinieri della compagnia di Manduria, su delega della procura di Frosinone, hanno eseguito perquisizioni negli uffici della ditta manduriana che costruisce e gestisce impianti di foto red su tutto il territorio nazionale. I militari hanno sequestrato materiale contabile su carta e su supporto informatico ritenuto utile all’indagine. Un’inchiesta che parte dal Lazio e tocca la Lombardia, Puglia, Campania e Veneto dove le persone coinvolte dovranno rispondere, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla turbata libertà degli incanti, corruzione, e falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici. Gli arrestati, tra cui il comandante della polizia municipale di Frosinone e un consigliere di maggioranza, attraverso la preparazione e gestione delle procedure di gare per la fornitura, installazione e gestione di sistemi per la sicurezza urbana e per la disciplina del traffico urbano (sistemi di videosorveglianza, photored, Ztl e aree pedonali), nonché dei servizi di gestione e riscossione delle contravvenzioni, riuscivano a far assegnare gli appalti pubblici a società di comodo, ricevendo in cambio denaro e regali. La Italtraff di Manduria è tra le più importanti industrie italiane del settore ed è titolare di decine e decine di convenzioni con gli enti pubblici per la gestione del servizio elettronico delle infrazioni semaforiche. L’impresa, già coinvolta in altre inchiesta simili, è stata recentemente oggetto di un esposto presentato ai carabinieri di Giovinazzo da parte di automobilisti che sospettavano il mal funzionamento di due rilevatori photored che in quasi due mesi avevano multato 2500 veicoli.

2 commenti:

  1. noi a Scalea sempre "i megli ni jam a scegl"

    RispondiElimina
  2. GLI AMMINISTRATORI DI SCALEA SONO UNA MASSA DI INCOMPETENTI!
    MI SEMBRANO TANTI SNOB A MALAPENA ACCULTURATI CON LA PUZZA SOTTO IL NASO VICINI ED AMMICCANTI SOLO AI LORO COMPAGNUCCI DI MERENDA. CHE SCHIFO.

    RispondiElimina