sabato 13 ottobre 2012

GIUSTIZIA PER I DIPENDENTI STATALI

"Finalmente e' stata fatta giustizia per milioni di dipendenti statali, e non solo magistrati per come erroneamente riportato da certi organi di stampa!
La corte costituzionale, infatti, chiamata a pronunciarsi (tra gli altri) dal Tar di reggio calabria, ha dichiarato illegittima una ritenuta del 2% su tutti gli stipendi dei dipendenti pubblici, che continuava ad operare a fini previdenziali nonostante il trattamento contributivo degli statali fosse stato parificato a quello dei dipendenti privati.
Principio ancora più' importante, la corte ha dichiarato che non si possono imporre con legge sacrifici ad una sola categoria di lavoratori, perché' in quel caso non si tratta di tagli ma di una ingiustificata discriminazione.
Speriamo che, sulla base di questi insegnamenti, la classe politica vada a cercare gli sprechi dove davvero sono, e dunque principalmente nei palazzi di governo.

Diffondiamo questa notizia anche perché uno dei fautori di questo successo è stato un nostro caro amico Sandro Campilongo (ndr)

LEGGI LA SENTENZA

Nessun commento:

Posta un commento