giovedì 8 marzo 2012

SCUOLA DI RECITAZIONE

Ass. Carnem Levare
Si è tenuta nella sarata di martedì 06 marzo 2012 l'assemblea dei soci dell'Ass. Cult. Carnem Levare, nella quale, all'ordine del giorno si è discussa l'apertura ufficiale della scuola di recitazione teatrale amatoriale, che vedrà impegnati ai nastri di partenza circa 20 attori amatoriali, già protagonisti con il sodalizio scaleoto di rappresentazioni in vernacolo.il Gruppo teatrale Carnem Levare sarà affiliato già in settimana alla FITA - Federazione Italiana Tetatro Amatori di Roma: l'affiliazione alla federazione dovrebbe garantire all'associazione un contatto diretto dei soci con attori e professionisti operatori di settore, al fine di una maggiore preparazione all'arte teatrale stessa.Non mancheranno stages, rassegne e meeting che avranno ad oggetto il teatro.La compagnia si esibirà in primavera con la replica di una delle commedie che già tanto successo hanno riscosso nel passato recente a Scalea.Varie saranno le piazze e i teatri già in programma per l'anno 2012 con il teatro dialettale e in lingua madre italiana.Presenti all'assemblea i soci direttivi Francesco Casella (Presidente), Bernardo Salvatore (Vice Presidente), Elena Stummo (Tesoriere), Simona Forastieri (Segretaria), Salvatore Chimenzo (Consigliere) e Nicolino Errico (Consigliere, i quali hanno ribadito che l'associazione avrà come principali finalità, oltre all'attività teatrale anche la ricerca continua sulle tradizioni locali e calabresi in genere, e sulla restaurazione di feste e usi tradizional popolari, con l'organizzazione di manifestazioni tese a divulgare e sensibilizzare l'opinione pubblica sull'immane patrimonio storico-culturale dei nostri luoghi e dell'Italia in genere.
Il Presidente Francesco Casella

4 commenti:

  1. Sono molto felice di questa vostra iniziativa, alla quale auguro un successo strepitoso. Scalea godeva negli anni passati di una compagnia teatrale molto nota , e sono certo che la vostra passione riaccenderà in noi spettatori vecchie e nuove passioni.auguri .cordialmente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Franco
      Grazie di vero cuore per gli auguri. speriamo di andare avanti con il ns progetto teatrale e non solo, perchè ci occupiamo anche di tradizioni.
      Puoi seguire la ns attività all'indirizzo www.carnemlevare.blogspot.com

      Elimina
  2. Su radio1one:
    Praia a Mare porto di 500 posti barca.
    Sono pazzi ? O intravedono un futuro migliore per la città?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me sono pazzi!!! tra poco ci sù cchiù post ppì varc cà ppì cristian'!!! adduv am'arrivà? piccati sold!!!

      Elimina