Grazie, Raffaele, Giuseppe, Franco, Franco P., Franco D., Francesco, Fabio, Maurizio, Raffaele D., Antonio, Attilio, Angela e Tiziana
Speriamo che un giorno qualcuno ve la farà pagare anche a voi, vagabondi e imbroglioni (intanto i palazzi e le attività commerciali dei politici aumentano)PARASSITI
Ma di cosa vi stupite, sembra che con le persone che attualmente sono al Comune nessuno di voi ci abbia mai parlato... sapevate chi erano e soprattutto come la pensavano prima di votarli? Ci avete mai parlato in situazioni "neutre" molto prima delle elezioni? A nessuno di loro è mai importato nulla di Scalea, a nessuno di loro è mai uscito dalla bocca nulla che riguardava il benessere del paese... se non durante il periodo elettorale!!Li si che tutti amano Scalea, vogliono risolvere i problemi e cagate varie!! Allora, perchè continuate a stupirvi di quello che succede a Scalea? A chi importa veramente del nostro Paese? Quando ci saranno le nuove elezioni nessuno dovrebbe andare a votare, allora si che si farebbe capire a chi si presenta che qui non scherziamo e non abbiamo voglia di essere presi in giro, assenza alle urne fino a che non si presenti qualcuno che veramente ha a cuore il paese!!!! Ma forse gli scaleoti per una manciata di monetine preferisce gettare via l' orgoglio e la dignità e dimenticare tutto questo. Non si devono vergognare solo gli amministratori, ma bensì i cittadini che permettono tutto questo e si vendono per pochi spicci!Vergognatevi voi!!! Tanto appena passa il 20 agosto e la situazione rientra "alla normalità" ci si dimentica che il mare era sporco, che siamo stati sommersi dall' immondizia etc. etc. Che schifo!
Beh io sono coerente e ormai non vado piu' a votare alle comunali!
Ma a differenza di qualcuno non credo che se ci fosse stata un'altra lista di quelle candidate, le cose sarebbero andate meglio!!
Sul fatto di avere a cuore Scalea, beh credo che nessuno possa dire di odiare Scalea no? o che qualcuno faccia qualcosa per danneggiarla volontariamente, il problema è che è troppo facile e qualunquista andare sui palchi e gridare il proprio amore per il paese.
("perchè non è giusto che i nostri ragazzi debbano andare a lavorare al nord!! IO FARO' IN MODO CHE TORNINO A SCALEA" comizio elettorale del 2000)
Ma dico, avete mai sentito qualche politico che dicesse che non ama Scalea?
("perchè la nostra lista ha veramente a cuore Scalea" cit. TUTTI, DA SEMPRE)
Il problema è che poi amano qualcos'altro (o qualcun altro) piu' di Scalea. Vedi pecunia, clientelismo, aperitivo al bar e lotte politiche velenose..
Ho sempre pensato che qui, nessuno Scaleoto (nativo o acquisito) sarebbe veramente in grado di risolvere la situazione, poichè volenti o noleti tutti abbiamo le nostre simpatie amicizie e alla fine chi si siede in poltrona inevitabilmente antepone questi sentimenti al bene di Scalea.
O vogliamo forse negare che i primi ad esere chiamati per lavori e lavoretti sono sempre "amici di amici"?!? Chi ha il coraggio di negarlo?
Dunque facciamo una cosa: chiamiamo dei politici mercenari da rimini, dal veneto, dal friuli, o magari anche tedeschi (utopia che vengano a vivere e governare da noi) loro si che potrebbero svolgere il loro lavoro senza pregiudizi, amicizie, odi e rancori che offuschino ed inquinino il loro mandato!
Allora si che tornerei a votare!
Fino allora litighero' con chiunque mi venga a cercare solo nel periodo elettorale, mandandolo (direttamente o meno) sempre a quel paese!!!!
Apprezzo cio che dici, sig. Greg.Se ci guardiamo un pò intorno la cosa non cambia in meglio,( sì, qualche isola come Rende).Allora cosa possiamo fare? buttare fango sul fango?.Non sono a questo punto d'accordo.Così riusciamo a sporcare anche quello che di bello la natura ci ha donato, perchè le parole hanno sempre un senso.Non dobbiamo buttare fango su dei giovani amministratori che si prodigano nel tentativo di fare qualcosa , a volte ci riescono e a volte nò, ma nessuno nasce sapiente, e sono anche gli errori che migliorano le doti, perchè nò.Ora è stata data in gestione la piscina comunale all'AIAS di Cetraro, non è un punto a favore?Plaudo coloro che sono riusciti a valorizzare questa opera dormiente e così altre note positive che non possiamo non apprezzare. Ecco la nota dolente: positività, noi siamo vittime dell'altra........vediamo tutto così. E' come se il sindaco potesse usare la bacchetta magica, non è così? Siamo molto prevenuti, pensiamo che tutti ci vogliono fregare, e perchè?, perchè anche noi faremmo lo stesso, sì proprio lo stesso.Mi sono permesso di risponderti perchè ho creduto nella tua serietà.Leggere tutti questi commenti di queste persone che se fossero al potere farebbero altrettanto, bè credimi , è davvero triste.E sappi che molte di queste persone che attualmente (lavorano) in strutture pubbliche o private ,si comportano non meglio di quelli che accusano come lavativi o altro.
potete difendere questa amministrazione come volete che il risultato è sotto gli occhi di tutti! E intanto ci chiedono di pagare anticipatamente la spazzatura 2011, ma si può fare? E' assurdo leggere che si può sbagliare... non è un gioco, una volta saliti al potere si deve mantenere il programma per il quale la gente ha scelto, se poi i commenti sono " poveri fessi ci hanno creduto!", bè questa è un'altra storia che non riguarda l'etica politica!
A quanto mi risulta l'AIAS di Cetraro è la stessa che ha preso la piscina comunale di Santa Domenica Talao da oltre un anno, che ad oggi, per la cronaca, è abbandonata ed inutilizzata.
Quindi per me quello che tu citi, signor. anonimo, diventerà un punto a favore solo se e quando la piscina sarà fruibile dai cittadini di Scalea, perchè in tutti questi anni, di belle parole e servizi su striscia la notizia sulle strutture scaleote, ne ho visti fin troppo da non meravigliarmi piu'.
Occorrerebbe forse una macchina del tempo per tornare indietro e riascoltare i programmi ed i proclami degli anni 90? Beh io credo che sia sufficiente non essere ipocriti, perchè la storia, è la piu' grande ricchezza che un popolo possa avere. E la storia è scritta, il futuro invece è incerto. Quindi io valuto piu' la storia, delle promesse.
ps un consiglio, se mi è concesso alla redazione che ci ospita e ci da la possibilità di confrontarci. Timbrate le foto con la data, in modo tale che negli anni a venire siano inequivocabilmente legate alla presente amministrazione. saluti
L'AIAS di Cetraro/Diamante fa politica e poco attività sociale da 20 anni, poche persone hanno raggiunto risultati positivi nelle terapie effettuate e ben pagate dalla nostra Regione, dunque confrontare, paragonare le montagne di rifiuti con l'assegnazione della piscina, beh, mi sembra tutto paradossale. Non sono prevenuto, ma fare pochissimo di fronte al decennio di Mario Russo è ovvio che appare positivo. E' ormai passata un altra estate,(i ciarlatani) i pochi giovani amministratori hanno profondamente deluso, gli altri veterani hanno continuato nell'opera, si salva solamente l'Ass. Riccetti.
all'anomimo del 16 agosto 2011 12:52 Sono daccordo con te sulla questione fango, nella moltitudine dei casi quando ci si riferisce ad un argomento poi si generalizza su tutto ma voglio chiederti: nel malaugurato caso ti venisse un'appendicite, ti faresti operare da un veterinario? Io penso che Scalea, in questo momento, a questa esatta ora di questo fuso orario è in queste condizioni, i giovani amministratori ai quali alludi (presuntuosi, ignoranti e pieni di boria) sono solo delle pedine manovrate dai vecchi volponi che "albergano" ed ingrassano nella casa comunale, l'esempio lampante è stato quello di Acquaviva che ha solo espresso una sua opinione ed è stato buttato fuori a calci in culo dal grande sconosciuto Basile. A Scalea servivano cervelli ed intelligenze con idee CRISTALLINE, qualcuno ci poteva stare, ma il clientelismo di Russo ed il pressappochismo di questo popolo ha prodotto una giunta sterile, fatta di affaristi e venditori di beni pubblici, fatta di figli e figliastri, fatta di gente che fino ad oggi non ha prodotto un "niente" e così sarà fino a quando qualcuno non si ravvederà e li manderà a cagare per sempre Divertitevi ancora quanto potete in questo paese alla sbando, io stò pensando seriamente di vendere tutto ed ordinare le mie valigie, qualcuno potrà pensare "uno in meno" ma ponetevi il problema che quest'uno potrà diventare 10-100-1000.
importante articolo quelo di Lanuara du Radio One, vi invito a leggerlo.Aggiungo sulla questione di voler chiudere l'ospedale, che subiamo una emorragia di circa 100.000 euro l'anno, quando la struttura dell'ambulatorio asp di praia a mare (zona mercato),è questa la spesa del fitto,si potrebbe accorpare all'asp di scalea, già pubblica.non mi dispiacerebbe sentire i vostri commenti in tal senso. grazie
Grazie nuovo partito di wscalea...non una proposta,non un iniziativa per questa estate, solo POLITICA!!!! Contribuite pure voi allo scatafascio di scalea...Complimenti!!!
Quando le cose vanno male, chi ha interesse ad alzare il polverone?!? Almeno wscalea non si paga, chi ci vuole venire ci viene, chi vuole leggere legge e chi vuole rispondere risponde. postare accuse nascondendosi dietro "anonimo" beh... troppo facile e qualunquista no?!?
Ti credi più onesto degli altri solo perchè ti firmi con un GREG?metti nome e cognome,GREG è più anonimo degli anonimi!!!e poi saró libero di esprimere anche io la mia opinione?o vanno bene solo un certo tipo di opinioni!!!
Sembrate i polli di Renzo che si beccavano fra di loro mentre andavano al macello. ma vi rendete conto che mentre Scalea muore sotto le cataste maleodoranti di spazzatura e di tanti altri disservizi, noi scaleoti litighiamo fra di noi. mentre il sindaco da la colpa alla regione per questo disastro ambientale ed economico che ci dovrebbe far vergognare, ci insultiamo e ci punzecchiamo senza reagire, senza unirci per difendere il nostro paese da questi sciacalli. mentre sindaco e assessori fanno affari vendendosi per quattro soldi pezzi di territorio comunale noi, al di là della critica spicciola, non impediamo che questo accada. siamo un popolo di ignavi e ci meritiamo quelli che hanno o abbiamo votato. v.f.'c....lo!!!!
lettera inviata al Signor Sindaco di Scalea: il 29-08. 2009 scrissi una lettera al suo predecessore il dott. Mario Russo, che riportava una serie di consigli assolutamente amichevoli ma fermi per migliorare alcune gravi anomalie di Scalea. Ora la situazione della cittadina con la Sua amministrazione non è affatto migliorata anzi è precipitata in ancor più gravi problemi che rendono veramente insostenibile la qualità della vita in questa cittadina. Me ne rammarico ancora una volta ma scriverLe al momento sul terrazzo della mia casa, situata in prossimità del negletto Pantano e sotto la protezione della chiesa della S.S.Trinità, ai quali santi in essa rappresentati ci affidiamo come ultima sponte, è davvero dura perchè come mai da quando qui spesso risiedo, mi opprime un acuto insopportabile, nauseabondo lezzo di immondizia che tutta ci circonda e che inonda la Sua città peggio della più puzzolente discarica. Ci chiediamo che cosa accade è perchè la ruina è solo a Scalea. A Diamante, Praia e nei deliziosi paesini limitrofi questo non sta accadendo come mai? Le ribadisco, come nella mia lettera a Russo che allego (publicata sul giornale Il Quotidiano), che amo questa cittadina che sento un pò mia e ne apprez zo la tranquillità e la pulizia nell'inverno ma quando si fa turismo, specie nel mese di agosto, un Sindaco responsabile che ama la sua città non può ridurre i turisti che non ne conoscono le amenità invernali a dichiarare fermamente :-" in questo paese di M...non ci metterò mai più piede". Creda mi fa veramente male non poter ricevere amici nella mia casa nei mesi estivi a causa delle gravi problematiche. Tutto dunque è peggio di prima! Congratulazioni vivissime per il suo pessimo operato... Prof.ssa Giuseppina Monaco Cattedra di Storia della stampa periodica e del giornalismo Università di Roma La Sapienza Dipartimento di Scienze del Libro e del Documento Roma -
lettera inviata al Signor Sindaco, il 29-08. 2009 scrissi una lettera al suo predecessore il dott. Mario Russo, che riportava una serie di consigli assolutamente amichevoli ma fermi per migliorare alcune gravi anomalie di Scalea. Ora la situazione della cittadina con la Sua amministrazione non è affatto migliorata anzi è precipitata in ancor più gravi problemi che rendono veramente insostenibile la qualità della vita in questa cittadina. Me ne rammarico ancora una volta ma scriverLe al momento sul terrazzo della mia casa, situata in prossimità del negletto Pantano e sotto la protezione della chiesa della S.S.Trinità, ai quali santi in essa rappresentati ci affidiamo come ultima sponte, è davvero dura perchè come mai da quando qui spesso risiedo, mi opprime un acuto insopportabile, nauseabondo lezzo di immondizia che tutta ci circonda e che inonda la Sua città peggio della più puzzolente discarica. Ci chiediamo che cosa accade è perchè la ruina è solo a Scalea. A Diamante, Praia e nei deliziosi paesini limitrofi questo non sta accadendo come mai? Le ribadisco, come nella mia lettera a Russo che allego (publicata sul giornale Il Quotidiano), che amo questa cittadina che sento un pò mia e ne apprez zo la tranquillità e la pulizia nell'inverno ma quando si fa turismo, specie nel mese di agosto, un Sindaco responsabile che ama la sua città non può ridurre i turisti che non ne conoscono le amenità invernali a dichiarare fermamente :-" in questo paese di M...non ci metterò mai più piede". Creda mi fa veramente male non poter ricevere amici nella mia casa nei mesi estivi a causa delle gravi problematiche. Tutto dunque è peggio di prima! Congratulazioni vivissime per il suo pessimo operato... Prof.ssa Giuseppina Monaco Cattedra di Storia della stampa periodica e del giornalismo Università di Roma La Sapienza Dipartimento di Scienze del Libro e del Documento Viale Regina Elena, 295 00161 Roma -
Meravigliosa serata offerta dal duo,rosa. dottoressa Riccetti e dottoressa De Bonis, migliaia i visitatori alla EXPO WELFARE, dove una miriade di associazioni hanno manifestato la loro visibilità, che con il loro sodalizio offrono un alto tributo ai popoli del teritorio.Dopo la mancata presenza della Gelmini a Praia a Mare, il duo rosa presentano 4 personaggi che offrono il loro lavoro senza i lauti compensi di chi ci governa:Una rapprentante del tribunale di Paola, uno di libera, il sindaco Spingola, un altro rappresentante del terzo settore, il generale Pezzotti.Hanno bene spiegato quanto la mafia impedisce allo sviluppo e trasforma il nostro territorio e i nostri popoli e quanto poco possono fare i pochi bravi amministratori. Complimenti ai bravi organizzatori.Per rispondere al signore di prima voglio informarlo che a santa domenica talao non esiste nessuna piscina gestita dall'aias di cetraro.
all'anonimo del 17 agosto 9.38, quello che accusa w scalea di contribuire allo "scatafascio". Vorrei dirgli: tutti colpevoli tranne chi amministra vero? W Scalea ha smesso di fare proposte perchè l'attuale amministrzione la prende a calci in faccia. Vorrei anche ricordare che chi si candida si assume la responsabilità di riseolvere i problemi della città. Non è che in campagna elettorale ti pui fa u bell e poi nn sai fa nu c..z! E vorresti pure che la gente stia in silenzio. E che ti credi che dopo essere stato eletto sia w scalea a dirti quello che devi fare? C'è la spazzatura? Sono il Sindaco e gli amministatori che devono assumersene la responsabilità. Non esiste "non è colpa mia" quando governi. Questo concetto è tipico solo dell'Italia. In un altro Paese se non riesci a risolvere un grave problema devi dimetterti. Basile non ce la fa?Allora a casa....ciucc e prisuntuos.. Federica F.
ribadisco ciucci e prisuntuos... ma la vera rovina sono gli assessori che si sono accomodati da ormai 3 legislature dichiaro anche io il mea culpa e attendo con ansia la prossima tornata elettorale!!!!!!!!!
si proprio a Riccetti... chissa è cuma a droga... se la conosci bene la eviti. non vi facite infinucchià ca chissa è a peggio di tutti. e pò basta cu sta gente i fora ca non i frica nient da scalia
E basta...........nell'ultimo comizio durante la campagna elettorale,Basile ha promesso :ogni turista dovra' sentirsi a casa............be,ha mantenuto la sua promessa : il napoletano non puo' dire nulla :anzi abbiamo superato Napoli con la monezza...........e l'acqua : ma lavatevi a mare Perche' chiedete le dimissioni????questo poverino di sindaco lo volete rovinare??? volete farlo ritornare disoccupato????proprio ora che finalmente ha trovato un'occupazione??? abbiate pieta' ha famiglia..............e con una laurea in fisica a circa 50 anni di eta'........si passeggia..........(gia' l'ha fatto per tanti anni tra napoli e scalea)lasciamogli finire il mandato,caso mai chiedamogli di scendere dal piedistallo e di essere piu' umile (dopo tutto il suo piedistallo ...........e' monezza,monezza e monezza)sta seduto al bar ora.....sbafa in questo o quel ristorante ora,per quarantanni non si vedeva neanche prendere un caffe',ha deciso di capeggiare una lista per riscattare tutte le umiliazioni subite..............e voi gli chiedete di dimettersi,ABBIATE PIETA' ......... Non capite che gia' ce Mario Russo che cerca di farlo fuori e si riunisce in altri bar???? il bene di Scalea ................utopia chiacchere,e quelli di minoranza che parlano a fare.................anche loro li conosciamo gia' e conosciamo anche le loro incapacita'. Scalea sei sola,solissima e coperta di monezza..........nessuno ti difende: tutto si fa solo ed esclusivamente per la poltrona........e i cittadini non hanno il coraggio di difenderti!!! Franco Zito,il generale,i bergamo,mario russo ,Basile............e tutti quelli che gli sono ruotati intorno e che gli ruotano intorno farebbero bene ad andare nell'oblio.......... BASTA GIA' CI NAUSEA LA SPAZZATURA PER LE VIE!!!!
comunque siete patetici ad offendere l'uomo. offendete la carica istituzionale, dategli dell'incompetente, ma non potete offendere cosi. come vi permettete? senza firmarvi è facile
CHE POI, FAMMI CAPIRE, non essere andato al bar nei 40 anni precedenti è una colpa?!? Come i politicanti che lo hanno preceduto?!?
firmato: uno che ha criticato in questi giorni il sindaco. (e non la persona.. specie paragonato a certi lupi e volponi)
Scalea anche quest'anno faceva schifo ma perchè ?? Anche perchè la gente che si reca li e che viene da non molto lontano, produce quintali di spazzatura al giorno e non sa nemmeno, anzi non gliene frega niente, cosa vuole dire "raccolta differenziata"... Certo cosa si può pretendere da queste persone ?!? Buttano qualsiasi cosa a terra e poi si lamentano della spazzatura... Ma fate schifo ! E poi mi si viene a dire " ho lasciato la spazzatura a Napoli e l'ho ritrovata a Scalea"... Magari 2 domande fattele... E poi cosa c'è in mare ?!?! Melma marrone e spazzatura varia ?!?!? E la gente ci fa comunque il bagno dentro !?!?!? Ma dai....
SI DEVE FARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaGrazie,
RispondiEliminaRaffaele, Giuseppe, Franco, Franco P., Franco D., Francesco, Fabio, Maurizio, Raffaele D., Antonio, Attilio, Angela e Tiziana
Speriamo che un giorno qualcuno ve la farà pagare anche a voi, vagabondi e imbroglioni
(intanto i palazzi e le attività commerciali dei politici aumentano)PARASSITI
Ma di cosa vi stupite, sembra che con le persone che attualmente sono al Comune nessuno di voi ci abbia mai parlato... sapevate chi erano e soprattutto come la pensavano prima di votarli? Ci avete mai parlato in situazioni "neutre" molto prima delle elezioni? A nessuno di loro è mai importato nulla di Scalea, a nessuno di loro è mai uscito dalla bocca nulla che riguardava il benessere del paese... se non durante il periodo elettorale!!Li si che tutti amano Scalea, vogliono risolvere i problemi e cagate varie!! Allora, perchè continuate a stupirvi di quello che succede a Scalea? A chi importa veramente del nostro Paese? Quando ci saranno le nuove elezioni nessuno dovrebbe andare a votare, allora si che si farebbe capire a chi si presenta che qui non scherziamo e non abbiamo voglia di essere presi in giro, assenza alle urne fino a che non si presenti qualcuno che veramente ha a cuore il paese!!!! Ma forse gli scaleoti per una manciata di monetine preferisce gettare via l' orgoglio e la dignità e dimenticare tutto questo. Non si devono vergognare solo gli amministratori, ma bensì i cittadini che permettono tutto questo e si vendono per pochi spicci!Vergognatevi voi!!! Tanto appena passa il 20 agosto e la situazione rientra "alla normalità" ci si dimentica che il mare era sporco, che siamo stati sommersi dall' immondizia etc. etc. Che schifo!
RispondiEliminaSTAMATTINA A MARE GALLEGGIAVA LA CACCA!!!
RispondiEliminaVERAMENTE !!
La viabiltà fa schifo!
RispondiElimina@Anonimo del 16 agosto ore 11:11
RispondiEliminaBeh io sono coerente e ormai non vado piu' a votare alle comunali!
Ma a differenza di qualcuno non credo che se ci fosse stata un'altra lista di quelle candidate, le cose sarebbero andate meglio!!
Sul fatto di avere a cuore Scalea, beh credo che nessuno possa dire di odiare Scalea no? o che qualcuno faccia qualcosa per danneggiarla volontariamente, il problema è che è troppo facile e qualunquista andare sui palchi e gridare il proprio amore per il paese.
("perchè non è giusto che i nostri ragazzi debbano andare a lavorare al nord!! IO FARO' IN MODO CHE TORNINO A SCALEA" comizio elettorale del 2000)
Ma dico, avete mai sentito qualche politico che dicesse che non ama Scalea?
("perchè la nostra lista ha veramente a cuore Scalea" cit. TUTTI, DA SEMPRE)
Il problema è che poi amano qualcos'altro (o qualcun altro) piu' di Scalea.
Vedi pecunia, clientelismo, aperitivo al bar e lotte politiche velenose..
Ho sempre pensato che qui, nessuno Scaleoto (nativo o acquisito) sarebbe veramente in grado di risolvere la situazione, poichè volenti o noleti tutti abbiamo le nostre simpatie amicizie e alla fine chi si siede in poltrona inevitabilmente antepone questi sentimenti al bene di Scalea.
O vogliamo forse negare che i primi ad esere chiamati per lavori e lavoretti sono sempre "amici di amici"?!?
Chi ha il coraggio di negarlo?
Dunque facciamo una cosa: chiamiamo dei politici mercenari da rimini, dal veneto, dal friuli, o magari anche tedeschi (utopia che vengano a vivere e governare da noi) loro si che potrebbero svolgere il loro lavoro senza pregiudizi, amicizie, odi e rancori che offuschino ed inquinino il loro mandato!
Allora si che tornerei a votare!
Fino allora litighero' con chiunque mi venga a cercare solo nel periodo elettorale, mandandolo (direttamente o meno) sempre a quel paese!!!!
Saluti Greg
Apprezzo cio che dici, sig. Greg.Se ci guardiamo un pò intorno la cosa non cambia in meglio,( sì, qualche isola come Rende).Allora cosa possiamo fare? buttare fango sul fango?.Non sono a questo punto d'accordo.Così riusciamo a sporcare anche quello che di bello la natura ci ha donato, perchè le parole hanno sempre un senso.Non dobbiamo buttare fango su dei giovani amministratori che si prodigano nel tentativo di fare qualcosa , a volte ci riescono e a volte nò, ma nessuno nasce sapiente, e sono anche gli errori che migliorano le doti, perchè nò.Ora è stata data in gestione la piscina comunale all'AIAS di Cetraro, non è un punto a favore?Plaudo coloro che sono riusciti a valorizzare questa opera dormiente e così altre note positive che non possiamo non apprezzare. Ecco la nota dolente: positività, noi siamo vittime dell'altra........vediamo tutto così. E' come se il sindaco potesse usare la bacchetta magica, non è così? Siamo molto prevenuti, pensiamo che tutti ci vogliono fregare, e perchè?, perchè anche noi faremmo lo stesso, sì proprio lo stesso.Mi sono permesso di risponderti perchè ho creduto nella tua serietà.Leggere tutti questi commenti di queste persone che se fossero al potere farebbero altrettanto, bè credimi , è davvero triste.E sappi che molte di queste persone che attualmente (lavorano) in strutture pubbliche o private ,si comportano non meglio di quelli che accusano come lavativi o altro.
RispondiEliminapotete difendere questa amministrazione come volete che il risultato è sotto gli occhi di tutti! E intanto ci chiedono di pagare anticipatamente la spazzatura 2011, ma si può fare? E' assurdo leggere che si può sbagliare... non è un gioco, una volta saliti al potere si deve mantenere il programma per il quale la gente ha scelto, se poi i commenti sono " poveri fessi ci hanno creduto!", bè questa è un'altra storia che non riguarda l'etica politica!
RispondiEliminaDopo aver visto com'è combitata Scalea...con la spazzatura che ci arriva alle orecchie....
RispondiEliminal'ammistrazione ci chiede di pagare la tassa sulla SPAZZATURA...ma con ke faccia !?!?!
La faccia da CULO!!!!!
A quanto mi risulta l'AIAS di Cetraro è la stessa che ha preso la piscina comunale di Santa Domenica Talao da oltre un anno, che ad oggi, per la cronaca, è abbandonata ed inutilizzata.
RispondiEliminaQuindi per me quello che tu citi, signor. anonimo, diventerà un punto a favore solo se e quando la piscina sarà fruibile dai cittadini di Scalea, perchè in tutti questi anni, di belle parole e servizi su striscia la notizia sulle strutture scaleote, ne ho visti fin troppo da non meravigliarmi piu'.
Occorrerebbe forse una macchina del tempo per tornare indietro e riascoltare i programmi ed i proclami degli anni 90?
Beh io credo che sia sufficiente non essere ipocriti, perchè la storia, è la piu' grande ricchezza che un popolo possa avere.
E la storia è scritta, il futuro invece è incerto.
Quindi io valuto piu' la storia, delle promesse.
Saluti
GREG
ps un consiglio, se mi è concesso alla redazione che ci ospita e ci da la possibilità di confrontarci.
RispondiEliminaTimbrate le foto con la data, in modo tale che negli anni a venire siano inequivocabilmente legate alla presente amministrazione.
saluti
L'AIAS di Cetraro/Diamante fa politica e poco attività sociale da 20 anni, poche persone hanno raggiunto risultati positivi nelle terapie effettuate e ben pagate dalla nostra Regione, dunque confrontare, paragonare le montagne di rifiuti con l'assegnazione della piscina, beh, mi sembra tutto paradossale. Non sono prevenuto, ma fare pochissimo di fronte al decennio di Mario Russo è ovvio che appare positivo. E' ormai passata un altra estate,(i ciarlatani) i pochi giovani amministratori hanno profondamente deluso, gli altri veterani hanno continuato nell'opera, si salva solamente l'Ass. Riccetti.
RispondiEliminaall'anomimo del 16 agosto 2011 12:52
RispondiEliminaSono daccordo con te sulla questione fango, nella moltitudine dei casi quando ci si riferisce ad un argomento poi si generalizza su tutto ma voglio chiederti: nel malaugurato caso ti venisse un'appendicite, ti faresti operare da un veterinario? Io penso che Scalea, in questo momento, a questa esatta ora di questo fuso orario è in queste condizioni, i giovani amministratori ai quali alludi (presuntuosi, ignoranti e pieni di boria) sono solo delle pedine manovrate dai vecchi volponi che "albergano" ed ingrassano nella casa comunale, l'esempio lampante è stato quello di Acquaviva che ha solo espresso una sua opinione ed è stato buttato fuori a calci in culo dal grande sconosciuto Basile. A Scalea servivano cervelli ed intelligenze con idee CRISTALLINE, qualcuno ci poteva stare, ma il clientelismo di Russo ed il pressappochismo di questo popolo ha prodotto una giunta sterile, fatta di affaristi e venditori di beni pubblici, fatta di figli e figliastri, fatta di gente che fino ad oggi non ha prodotto un "niente" e così sarà fino a quando qualcuno non si ravvederà e li manderà a cagare per sempre
Divertitevi ancora quanto potete in questo paese alla sbando, io stò pensando seriamente di vendere tutto ed ordinare le mie valigie, qualcuno potrà pensare "uno in meno" ma ponetevi il problema che quest'uno potrà diventare 10-100-1000.
importante articolo quelo di Lanuara du Radio One, vi invito a leggerlo.Aggiungo sulla questione di voler chiudere l'ospedale, che subiamo una emorragia di circa 100.000 euro l'anno, quando la struttura dell'ambulatorio asp di praia a mare (zona mercato),è questa la spesa del fitto,si potrebbe accorpare all'asp di scalea, già pubblica.non mi dispiacerebbe sentire i vostri commenti in tal senso. grazie
RispondiEliminaLanuara ha imparato a scrivere in italiano tutto in un colpo, ho ha fatto un parto cesareo?
RispondiEliminaGrazie nuovo partito di wscalea...non una proposta,non un iniziativa per questa estate, solo POLITICA!!!!
RispondiEliminaContribuite pure voi allo scatafascio di scalea...Complimenti!!!
Quando le cose vanno male, chi ha interesse ad alzare il polverone?!?
RispondiEliminaAlmeno wscalea non si paga, chi ci vuole venire ci viene, chi vuole leggere legge e chi vuole rispondere risponde.
postare accuse nascondendosi dietro "anonimo" beh... troppo facile e qualunquista no?!?
Saluti a tutti nessuno escluso
Greg (quello che non vota)
Ti credi più onesto degli altri solo perchè ti firmi con un GREG?metti nome e cognome,GREG è più anonimo degli anonimi!!!e poi saró libero di esprimere anche io la mia opinione?o vanno bene solo un certo tipo di opinioni!!!
RispondiEliminaIo mi chiamo Gregorio Ocello e non ho problemi ne a scrivere il mio nome, ne a dire che non voto
RispondiEliminaSaluti a tutti tranne ai permalosi
Sembrate i polli di Renzo che si beccavano fra di loro mentre andavano al macello. ma vi rendete conto che mentre Scalea muore sotto le cataste maleodoranti di spazzatura e di tanti altri disservizi, noi scaleoti litighiamo fra di noi. mentre il sindaco da la colpa alla regione per questo disastro ambientale ed economico che ci dovrebbe far vergognare, ci insultiamo e ci punzecchiamo senza reagire, senza unirci per difendere il nostro paese da questi sciacalli. mentre sindaco e assessori fanno affari vendendosi per quattro soldi pezzi di territorio comunale noi, al di là della critica spicciola, non impediamo che questo accada. siamo un popolo di ignavi e ci meritiamo quelli che hanno o abbiamo votato. v.f.'c....lo!!!!
RispondiEliminalettera inviata al Signor Sindaco di Scalea:
RispondiEliminail 29-08. 2009 scrissi una lettera al suo predecessore il dott. Mario Russo, che riportava una serie di consigli assolutamente amichevoli ma fermi per migliorare alcune gravi anomalie di Scalea.
Ora la situazione della cittadina con la Sua amministrazione non è affatto migliorata anzi è precipitata in ancor più gravi problemi che rendono veramente insostenibile la qualità della vita in questa cittadina. Me ne rammarico ancora una volta ma scriverLe al momento sul terrazzo della mia casa, situata in prossimità del negletto Pantano e sotto la protezione della chiesa della S.S.Trinità, ai quali santi in essa rappresentati ci affidiamo come ultima sponte, è davvero dura perchè come mai da quando qui spesso risiedo, mi opprime un acuto insopportabile, nauseabondo lezzo di immondizia che tutta ci circonda e che inonda la Sua città peggio della più puzzolente discarica. Ci chiediamo che cosa accade è perchè la ruina è solo a Scalea. A Diamante, Praia e nei deliziosi paesini limitrofi questo non sta accadendo come mai? Le ribadisco, come nella mia lettera a Russo che allego (publicata sul giornale Il Quotidiano), che amo questa cittadina che sento un pò mia e ne apprez zo la tranquillità e la pulizia nell'inverno ma quando si fa turismo, specie nel mese di agosto, un Sindaco responsabile che ama la sua città non può ridurre i turisti che non ne conoscono le amenità invernali a dichiarare fermamente :-" in questo paese di M...non ci metterò mai più piede". Creda mi fa veramente male non poter ricevere amici nella mia casa nei mesi estivi a causa delle gravi problematiche. Tutto dunque è peggio di prima! Congratulazioni vivissime per il suo pessimo operato...
Prof.ssa Giuseppina Monaco
Cattedra di Storia della stampa periodica e del giornalismo Università di Roma La Sapienza Dipartimento di Scienze del Libro e del Documento Roma -
lettera inviata al Signor Sindaco,
RispondiEliminail 29-08. 2009 scrissi una lettera al suo predecessore il dott. Mario Russo, che riportava una serie di consigli assolutamente amichevoli ma fermi per migliorare alcune gravi anomalie di Scalea.
Ora la situazione della cittadina con la Sua amministrazione non è affatto migliorata anzi è precipitata in ancor più gravi problemi che rendono veramente insostenibile la qualità della vita in questa cittadina. Me ne rammarico ancora una volta ma scriverLe al momento sul terrazzo della mia casa, situata in prossimità del negletto Pantano e sotto la protezione della chiesa della S.S.Trinità, ai quali santi in essa rappresentati ci affidiamo come ultima sponte, è davvero dura perchè come mai da quando qui spesso risiedo, mi opprime un acuto insopportabile, nauseabondo lezzo di immondizia che tutta ci circonda e che inonda la Sua città peggio della più puzzolente discarica. Ci chiediamo che cosa accade è perchè la ruina è solo a Scalea. A Diamante, Praia e nei deliziosi paesini limitrofi questo non sta accadendo come mai? Le ribadisco, come nella mia lettera a Russo che allego (publicata sul giornale Il Quotidiano), che amo questa cittadina che sento un pò mia e ne apprez zo la tranquillità e la pulizia nell'inverno ma quando si fa turismo, specie nel mese di agosto, un Sindaco responsabile che ama la sua città non può ridurre i turisti che non ne conoscono le amenità invernali a dichiarare fermamente :-" in questo paese di M...non ci metterò mai più piede". Creda mi fa veramente male non poter ricevere amici nella mia casa nei mesi estivi a causa delle gravi problematiche. Tutto dunque è peggio di prima! Congratulazioni vivissime per il suo pessimo operato...
Prof.ssa Giuseppina Monaco
Cattedra di Storia della stampa periodica e del giornalismo Università di Roma La Sapienza Dipartimento di Scienze del Libro e del Documento Viale Regina Elena, 295
00161 Roma -
Meravigliosa serata offerta dal duo,rosa. dottoressa Riccetti e dottoressa De Bonis, migliaia i visitatori alla EXPO WELFARE, dove una miriade di associazioni hanno manifestato la loro visibilità, che con il loro sodalizio offrono un alto tributo ai popoli del teritorio.Dopo la mancata presenza della Gelmini a Praia a Mare, il duo rosa presentano 4 personaggi che offrono il loro lavoro senza i lauti compensi di chi ci governa:Una rapprentante del tribunale di Paola, uno di libera, il sindaco Spingola, un altro rappresentante del terzo settore, il generale Pezzotti.Hanno bene spiegato quanto la mafia impedisce allo sviluppo e trasforma il nostro territorio e i nostri popoli e quanto poco possono fare i pochi bravi amministratori. Complimenti ai bravi organizzatori.Per rispondere al signore di prima voglio informarlo che a santa domenica talao non esiste nessuna piscina gestita dall'aias di cetraro.
RispondiEliminaall'anonimo del 17 agosto 9.38, quello che accusa w scalea di contribuire allo "scatafascio".
RispondiEliminaVorrei dirgli: tutti colpevoli tranne chi amministra vero? W Scalea ha smesso di fare proposte perchè l'attuale amministrzione la prende a calci in faccia. Vorrei anche ricordare che chi si candida si assume la responsabilità di riseolvere i problemi della città. Non è che in campagna elettorale ti pui fa u bell e poi nn sai fa nu c..z! E vorresti pure che la gente stia in silenzio. E che ti credi che dopo essere stato eletto sia w scalea a dirti quello che devi fare? C'è la spazzatura? Sono il Sindaco e gli amministatori che devono assumersene la responsabilità. Non esiste "non è colpa mia" quando governi. Questo concetto è tipico solo dell'Italia. In un altro Paese se non riesci a risolvere un grave problema devi dimetterti. Basile non ce la fa?Allora a casa....ciucc e prisuntuos..
Federica F.
ribadisco ciucci e prisuntuos... ma la vera rovina sono gli assessori che si sono accomodati da ormai 3 legislature dichiaro anche io il mea culpa e attendo con ansia la prossima tornata elettorale!!!!!!!!!
RispondiEliminaNel prossimo governo ci vedrei proprio la Riccetti, che ne dite?portiamo una donna (con le palle)finalmente a governare il paese.
RispondiEliminasi proprio a Riccetti... chissa è cuma a droga... se la conosci bene la eviti. non vi facite infinucchià ca chissa è a peggio di tutti. e pò basta cu sta gente i fora ca non i frica nient da scalia
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=EAtUrLCZq1c#!
RispondiEliminaLOL
A bocca aperta!!!
pazzesco, NAPOLI BIS E'QUI!!
non ora è che tutti quelli che oggi criticano e gridano allo scandalo sono migliori eh.
scaleoti sveglia.
non facciamoci infinocchiare, DA NESSUNO
E basta...........nell'ultimo comizio durante la campagna elettorale,Basile ha promesso :ogni turista dovra' sentirsi a casa............be,ha mantenuto la sua promessa : il napoletano non puo' dire nulla :anzi abbiamo superato Napoli con la monezza...........e l'acqua : ma lavatevi a mare
RispondiEliminaPerche' chiedete le dimissioni????questo poverino di sindaco lo volete rovinare??? volete farlo ritornare disoccupato????proprio ora che finalmente ha trovato un'occupazione??? abbiate pieta' ha famiglia..............e con una laurea in fisica a circa 50 anni di eta'........si passeggia..........(gia' l'ha fatto per tanti anni tra napoli e scalea)lasciamogli finire il mandato,caso mai chiedamogli di scendere dal piedistallo e di essere piu' umile (dopo tutto il suo piedistallo ...........e' monezza,monezza e monezza)sta seduto al bar ora.....sbafa in questo o quel ristorante ora,per quarantanni non si vedeva neanche prendere un caffe',ha deciso di capeggiare una lista per riscattare tutte le umiliazioni subite..............e voi gli chiedete di dimettersi,ABBIATE PIETA' .........
Non capite che gia' ce Mario Russo che cerca di farlo fuori e si riunisce in altri bar???? il bene di Scalea ................utopia chiacchere,e quelli di minoranza che parlano a fare.................anche loro li conosciamo gia' e conosciamo anche le loro incapacita'.
Scalea sei sola,solissima e coperta di monezza..........nessuno ti difende: tutto si fa solo ed esclusivamente per la poltrona........e i cittadini non hanno il coraggio di difenderti!!!
Franco Zito,il generale,i bergamo,mario russo ,Basile............e tutti quelli che gli sono ruotati intorno e che gli ruotano intorno farebbero bene ad andare nell'oblio..........
BASTA GIA' CI NAUSEA LA SPAZZATURA PER LE VIE!!!!
comunque siete patetici ad offendere l'uomo.
RispondiEliminaoffendete la carica istituzionale, dategli dell'incompetente, ma non potete offendere cosi.
come vi permettete?
senza firmarvi è facile
CHE POI, FAMMI CAPIRE, non essere andato al bar nei 40 anni precedenti è una colpa?!?
Come i politicanti che lo hanno preceduto?!?
firmato:
uno che ha criticato in questi giorni il sindaco. (e non la persona.. specie paragonato a certi lupi e volponi)
Scalea anche quest'anno faceva schifo ma perchè ?? Anche perchè la gente che si reca li e che viene da non molto lontano, produce quintali di spazzatura al giorno e non sa nemmeno, anzi non gliene frega niente, cosa vuole dire "raccolta differenziata"... Certo cosa si può pretendere da queste persone ?!? Buttano qualsiasi cosa a terra e poi si lamentano della spazzatura... Ma fate schifo ! E poi mi si viene a dire " ho lasciato la spazzatura a Napoli e l'ho ritrovata a Scalea"... Magari 2 domande fattele... E poi cosa c'è in mare ?!?! Melma marrone e spazzatura varia ?!?!? E la gente ci fa comunque il bagno dentro !?!?!? Ma dai....
RispondiElimina