sabato 9 luglio 2011

TARSU - FATTI REALMENTE ACCADUTI

Rispondiamo all'interrogativo di un cittadino che ci segue e che, come molti, si è visto richiedere il pagamento di tributi già pagati.

Gentile "direttivo" di wscalea, volevo segnalare un'anomalia.
Stamane ho ricevuto un sollecito di pagamento con il quale il comune mi invita a regolarizzare le mia posizione riguardo il pagamento della Tarsu anno 2009, comunicandomi anche le coordinate per il pagamento.
Io il pagamento l'ho effettuato, ho tanto di ricevuta, ma il CC è diverso.
Il Comune mi chiede di pagare sul CC 98260144 mentre io ho pagato su un cc che vi invio in scansione. (conto numero: 89606123 - bollettino non pubblicato per la privacy)
Secondo voi devo considerare regolare la mia posizione ed è quindi un problema del Comune?

O devo pagare due volte?
Grazie per il lavoro che fate, saluti

Gregorio

Risposta: Caro amico, se sei in possesso della ricevuta di pagamento NON devi pagare di nuovo. Il fatto che i conti correnti siano diversi, forse dipende da lfatto che fino a qualche tempo fa i versamenti venivano effettuati sul conto della società addetta alla riscossione. Il problema tuttavia non ti interessa gran che. Le tasse si pagano ma si pagano (per fortuna) una sola volta!

PS: CONSERVATE LE RICEVUTE!

Il direttivo

1 commento: