sabato 2 luglio 2011

TRASPARENZA II

Il tempo passa ma il sito del Comune (cioè il nostro sito pubblico, quello di tutti noi cittadini) non viene aggiornato, in alcune sue parti importantissime.
Sono ormai due anni circa che chiediamo ai nostri amministratori: quanto spende la macchina amministrativa per mantenere tutti i suoi dipendenti? Quanti sono gli impiegati del comune? E che costi ha la nostra amministrazione?
Una legge dello stato impone la trasparenza e la pubblicazione di questi documenti che chiariscono bene come vengono spesi i soldi dei contribuenti e che peso hanno sulle casse della città queste uscite. Ma ancora oggi nessuna novità, infatti sul sito ufficiale del comune nella sezione TRASPARENZA (tanto sbandierata in campagna elettorale) non si vede nessun aggiornamento.
Questo ulteriore sollecito nella diffusione degli atti vuole solo essere un avviso preventivo, in quanto, dopo non vorremmo vederci addebitare sui conti pubblici anche una multa (della comunità europea) per non aver rispettato le leggi dello Stato. Insomma facciamo presto a metterci in regola, altrimenti poi ne pagheremo le spese.
Firmato: Il recupero credito della trasparenza dei cittadini

4 commenti:

  1. ma quale trasparenza ... avete mai visto pubblicate graduatorie per le borse lavoro e per le altre cose ?

    RispondiElimina
  2. Mi è sembrata una bella iniziativa quella del consigliere Riccetti sulla apertura dello sportello per il microcredito.E' passata un pò in silenzio questa iniziativa?. I commenti devono andare anche su ciò che è positivo e domani potrà portare anche dei frutti.franco celano

    RispondiElimina
  3. Se non hanno il tempo per inserire cose nuove che almeno eliminassero le vecchie... ci sono gli eventi dell'estate 2010!!!!

    RispondiElimina
  4. ....(grazie per i post precedenti) Certamente manca l'aggiornamento-trasparenza sulle spese-amministrazione, ma è molto positivo rendersi conto sulle spese eventi-2010 o sulla graduatoria degli affitti e delle assegnazioni case popolari, ad esempio il Presidente di Una associazione non potrà affermare quest'anno che non ci sono soldi neanche per un misero rimborso spese oppure il proprietario di un grande magazzino eviterà forse di richiedere il bonus per l'affitto casa ! Sempre lodevoli le iniziative della Dott.ssa Riccetti, ottimi risultati, sicuramente già previsti, dispiace solamente che lavora anche per gli altri! Vorrei proporre al Direttivo di W Scalea di aderire e promuovere l'iniziativa " Io firmo - riprendiamoci il voto ", per sostenere la raccolta delle firme per l'ammissione al quesito referendario che modificherebbe l'attuale legge elettorale, che non garantisce nessuna trasparenza ai cittadini. Riccardo

    RispondiElimina