lunedì 11 luglio 2011

LA SALUTE E' AL PRIMO POSTO

Wscalea chiede servizi ma nessuno risponde, wscalea grida sveglia!!! MA NESSUNO HA VOGLIA DI APRIRE GLI OCCHI

Se ti tagli un dito "a voglia" che urli e che grondi sangue nessuno ti potrà medicare a Scalea. In farmacia se hai i soldi forse qualcuno ti venderà i prodotti necessari per il primo soccorso, ma se sei a piedi ci puoi morire…

L’altro pomeriggio ho dovuto accompagnare un amico alla Guardia Medica, erano le tre, si era tagliato con un coltello da cucina. Arrivati sul posto (ambulatorio nei pressi del tabaccaio di c.so Mediterraneo, ex CTF) abbiamo trovato chiuso e un cartello sulla porta diceva "per emergenze chiamare il 118". Così ho chiamato il famigerato numero e l’operatrice mi ha detto: ma l’ambulatorio di Scalea apre solo di notte. Se siete a piedi vi mandiamo un ambulanza altrimenti dovete andare al pronto soccorso dell’ospedale di Praia.

Che altro dire? La storia è vecchia almeno quanto quella dell'albero della cuccagna... ANDARE A PRAIA!?!?!

Insomma, qui a casa nostra non ci possiamo fare male, altrimenti prima che "un esperto" possa mettere mano sui nostri guai, passano dalla tre alle quattro ore. Si perché tutti sanno che dopo Praia viene Cetraro ( se ti sei rotto un osso) e dopo Cetraro viene Cosenza (se hai bisogno di sangue).

La cosa importante che vogliamo dire con queste (solite) osservazioni è che tra qualche giorno diventeremo davvero troppi e un pronto soccorso a Scalea è davvero necessario. Basterebbe anche un'ambulanza con un paramedico sempre presente in qualche angolo della città. Una specie di primo soccorso d’emergenza per i casi più gravi opp. aprire 24 su 24 un ambulatorio con le medicine e i prodotti più usati per le urgenze ed un medico che faccia il "primo intervento" in aiuto dei malcapitati. (che potremmo anche essere noi)

Speriamo che chi di competenza si rende conto della vitale importanza di questo servizio... per il bene dei cittadini. La salute al primo posto!

Il direttivo

6 commenti:

  1. SIAMO L'ULTIMO PAESE D'ITALIA....CHE VERGOGNA....E PENSARE CHE QUALCHE NOSTRO COMPAESANO E' STATO ANCHE IN PARLAMENTO...PER NON PARLARE DEGLI AMMINISTRATORI ATTUALI...INCOMPETENTI E INADEGUATI SU TUTTI I FRONTI..(VEDI FONDI EUROPEI CHE TORNANO INDIETRO)...CHI FINA BRUTTA...POVERA SCALIA....

    RispondiElimina
  2. BISOGNEREBBE ATTUARE UNA RIVOLUZIONE POPOLARE...E MANDARE A CA..RE TUTTI I POLITICI ED I POLITICANTI.

    SECONDO VOI SE NON PRENDESSERO LO STIPENDIO KE SI RUBANO DA NOI ONESTI CITTADINI, SI "SCACRIFICHEREBBERO" PER IL "BENE DEL PAESE" COME DICONO DI FARE???

    A PARTIDE DALLO PSICO NANO A FINIRE ALL'ULTIMO DEI SINDACI!!!

    RispondiElimina
  3. OH RAGASSI...MA AVETE VISTO KE TRAFFICO E KE INGORGHI PER LE STRADE DI SCALEA???

    ...E SIAMO SOLO ALL'11 DI LUGLIO

    STAMATTINA LA FILA INIZIAVA DAL SANTA CATERINA TUTTI FERMI E SU VIA LAURO E CAMPANELLA NON NE PARLIAMO!!
    TUTTI KE SUONAVANO CON I CLACSON!!!!
    PI.......PI........PI........PI...........PI.........PI........PI.......PI........PI........PI...........PI.........PI........PI.......PI........PI........PI...........PI.........PI........

    ...FORSE ERANO CONTENTI DI QUESTO FAVOLOSO, STUPENDO, INGEGNOSO, RIVOLUZIONARIO PIANO VIABILITA' CHE E'STATO PARTORITO DA QUALCHE MENTE MALATA!!!!

    RispondiElimina
  4. ORA SI PARLA DI PRONTO SOCCORSO, OSPEDALE, AMBULANZA, ECC., POVERI ILLUSI!!!!!
    MA VI SIETE ACCORTI CHE DA QUALCHE ANNO A QUESTA PARTE I MALATI DI TUMORE SONO NOTEVOLMENTE, MA NOTEVOLMENTE AUMENTATI???
    CI STANNO AMMAZZANDO E NESSUNO PRENDE PROVVEDIMENTI.
    UN GRAZIE ANCHE ALLA PROCURA DI PAOLA E DINTORNI E SONNO E TACIONO GRAZIE GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE POSSONO FARE QUALCOSA E NON LO FANNO. SPERO DI VEDERVI PRESTO NELL'ALDILA'.
    UNO SCALEAOTO MALATO TERMINALE DI TUMORE .

    RispondiElimina
  5. che tristezza!!!!! Dov'è finita la Scalea di quando ero piccola, il centro storico pieno di vita, la gente si voleva bene, il mare era pulito e avevo tanta speranza nel cuore; oggi la mia povera Scalea è qui ad elemosinare, a sperare di eleggere il meno ladro e a pregare che tutto quello che si dice della discarica non succeda a noi!!!! Caro Sindaco e carissimi assessori ci avete truffato ancora una volta!

    RispondiElimina
  6. Anche se fuori tema, vorrei rendervi partecipi dell'ennesima dimostrazione di con chi abbiamo avuto a che fare per ben 10 anni.. Nei giorni scorsi è uscito un articolo in cui il nostro ex-sindaco diceva dell'aviosuperficie "una inutile lingua di asfalto", e che per lui sarebbe stato meglio un porto, magari a TORTORA o PRAIA! M-a si rendono conto questi di cosa cazzo fanno e dicono? LA coerenza, la dignità dove l'hanno messa? Vi invito tutti non ha cercare i vecchi programmi elettorali, ma cercando semplicemente un video delle iene, intitolato "lancia il sasso e nascondi la mano"! Speravao che di queste cose non ne accadessero più, ma a quanto pare, il mostro, ha lasciato un degno erede all'interno dell'attuale amministrazione, che invece di spiegarci perchè scalea è di nuovo sporca, ho vexere di risolvere il problema del mare che fa di nuovo schifo, pensa a perpetrare vendette per conto del suo grande padrone! Franco G.

    RispondiElimina