Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa € 1.135,00 al mese.
Inoltre la mozione è stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.
STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE
STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese
PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese
(generalmente parente o familiare)
RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese
INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)
TUTTI ESENTASSE
+
TELEFONO CELLULARE gratis
TESSERA DEL CINEMA gratis
TESSERA TEATRO gratis
TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis
FRANCOBOLLI gratis
VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis
PISCINE E PALESTRE gratis
FS gratis
AEREO DI STATO gratis
AMBASCIATE gratis
CLINICHE gratis
ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis
ASSICURAZIONE MORTE gratis
AUTO BLU CON AUTISTA gratis
RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00).
Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi ( 41 anni per il pubblico impiego !!!)
Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)
La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.
La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!
Far circolare GRAZIE.
Si sta promuovendo un referendum per l' abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari............. queste informazioni possono essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i massmedia rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani......
il direttivo
raccogliamo le firme...
RispondiEliminasi raccogliamo le firme e...... poi li contiamo per passare il tempo!!
RispondiEliminama gli assessori a scalea prendono 2,500€?
RispondiEliminacari fratelli e sorelle d'Italia, non comprendo tutto questo stupore... ma secondo voi perchè si uccidono per diventare politici di professione? Vi è capitato mai di andare alle urne e di avere difficoltà nello scegliere la persona che ci rappresenterà perchè tutti troppo onesti e degni di stima e fiducia ( ma...)? Si al referendum, ma la rivolta deve avvenire durante le elezioni se nessuno vale il nostro voto non ci accontentiamo ma pretendiamo il meglio manifestandolo, no all'atteggiamento: questo c'è e allora voto il meno peggio o voto quello con cui posso, o si crede, ottenere di più!Quello che attende con ansia le prossime elezioni!!!!!!
RispondiEliminaAscoltate, ma che fine hanno fatto gli ecologisti di scalea? hanno fatto battaglie per l'antenna sino a qualche tempo fa, con Palmiro Manco e la Di Cristo che ogni giorno erano sul piede di guerra. come d'incanto, da quando il MANCO è in consiglio, tutto si è dissolto come neve al sole. come mai? forse per non toccare la suscettibilità di qualche assessore implicato nella vicenda antenna? vi rendete conto? che ecologisti di parte che ci sono a scalea... che squallore!!!
RispondiEliminaCarissimo Anonimo, ti invito a partecipare ai Consigli Comunali per capire cosa fa oggi un consigliere di opposizione ( così svaniranno tutti i tuoi dubbi) ...
RispondiEliminail vero squallore e che "Lei" non ha neanche il coraggio di firmarsi , resta anonimo come i vigliacchi ! ( mi permetto di segnalare ai ragazzi di W Scalea che stimo tantissimo,che non dovrebbero permettere commenti "tra l'altro offensivi e calunniosi" a persone anonime ) Pertanto invito il Sig. "Anonimo" a presentarsi affinchè si possa aprire un sano e costruttivo dibattito ...sulle antenne ...sull'ambiente ...sul turismo ...in pratica sul futuro della nostra città !
Palmiro Manco
P.s. Comunque non sei degno di nominare persone come Luisa Di Cristo ...che è ed resterà un esempio di coerenza,correttezza ed umiltà.
Adesso Tremonti vuole livellare questi (dis)onorevoli stipendi alla media della UE. Ma se anche venisse approvata la legge, questa entrerebbe in vigore solo dalle prossime elezioni politiche... E ricordiamoci che lo stipendio del presidente Obama è intorno ai 400 mila $ all'anno.
RispondiEliminaEcco come hanno votato i nostri alla Camera dei Deputati(con tanto di nomi e cognomi)sulla soppressione immediata dei privilegi dei parlamentari proposta dall'on. Borghesi (IdV):
http://parlamento.openpolis.it/votazione/33629
E sì, approvo il commento di Pamiro Manco.Dobbiamo imparare a firmarci, se poi quello che scrivi è fondato che ti devi preoccupare.Diversamente noi alimentiamo con il nostro anonimato quello che si chiama sistema mafioso.Non vi crederete , ma è così.E così dicono gli esperti in materia, in questo modo (anonimato) diamo il modo a infiltrazioni che alimentano queste paure.Attraverso la calunnia puoi anche mandare un messaggio di tipo di avvertimento, facendo così intendere che hai in mano delle "notizie". Alcuni commenti sanno di vendette più che di suggerimenti o contestazioni. Diamo invece una mano a cambiare questa Italia e questa terra in particolare che ne ha di bisogno. c.te franco celano
RispondiElimina