lunedì 20 giugno 2011

LE FOTO! MA C'E' BISOGNO?

RIFIUTI, di nuovo emergenza. SCALEA COME NAPOLI.
Le discariche stracolme chiudono e la spazzatura rimane a infestare le strade.
I rifiuti indifferenziati non possono sparire nel nulla tuttavia nulla si è fatto e si sta facendo per liberarsi dalla schiavitù delle discariche.
Necessitano politiche serie e concrete che ci consentano di trasformare un problema in una fonte di ricchezza, così come stanno facendo tutte le amministrazioni intelligenti del mondo (e dell'Italia).
Alla vigilia della stagione estiva, Scalea si presenta così (avete visto i bidoni?) e non veniteci a dire che facciamo brutta pubblicità perchè bendarsi gli occhi non risolve il problema. Come diceva Shakespeare "come una rosa, anche se non si chiama rosa, ha il suo profumo". La spazzatura continuerà a puzzare anche se facciamo finta di non avere il problema....Come al solito però, giustificazioni e alibi a non finire e soluzioni zero.
Il direttivo

15 commenti:

  1. peccato che a nessuno venga in mente una soluzione anche per i rifiuti visto che il Comune è pronto ad accogliere e a sovvenzionare le proposte dei suoi cittadini (o meglio di alcuni eletti), vedi cartoline, pulizia acque marine ecc.

    RispondiElimina
  2. Ma aquaviva che fine a fatto??

    RispondiElimina
  3. che schifo ovunque ti giri ci sono rifiuti

    RispondiElimina
  4. All'anonimo delle 14.38 dico: ma che ti sei candidato a fare se non sei in grado di affrontare i problemi?
    I cittadini devono risolvere i problemi che gli eletti non sanno risolvere (o meglio non vogliono)? E che li abbiamo votati a fare? Niente di niente, ma proprio il nulla Basil(isco) e compani hanno fatto per avviare una politica dei rifiuti. Hanno tranquillamente continuato sulla via lastricata da mario russo passando da ATC a Geo ambiente con un contratto ancora più caro. E intanto? perchè non hanno avviato e studiato un progetto che ci porti verso la soluzione del problema? Semplicemente per l'Amministrazione non c'è soluzione. Avian cadi i mani a chi ha vutat!

    RispondiElimina
  5. A me ha fatto ridere il camioncino che invitava alla moderazione nel gettare i rifiuti...ASSOLUTAMENTE NO...abbiamp pagato la TARSU in anticipo,aumentata del 40%,non siamo in grado da anni di avere un 'amministrazione che riesca a far partire la differenziata...è più di un anno invece che vedo una massa di palloni gonfiati,incapaci(in alcuni elementi presenti tracce di analfabetismo) sorrdidere nei bar,soprattutto su corso mediterraneo ed uscire in continuazione sui giornali,pubblicizzando il nulla...ma se parli con loro diranno che si occupano di creare sinergie...

    RispondiElimina
  6. purtroppo scalea ha voluto un'amministrazione nulla. spiace vedere persone altezzose che non sono assolutamente all'altezza del compito. Acquaviva che già si 'vede' alla Provincia e non riesce ad imporsi per risolvere un problema importante per la città alle porte della stagione estiva. Ma dove deve andare! ma rimanete coi piedi ben piantati per terra che ne dovete mangiare pane e sale. anzi fatevi un bel bagno di umiltà...

    RispondiElimina
  7. Siete una massa di ignoranti!!!ma non vedete che é un problema di tutta la provincia se non di tutta la regione?il problema è chiaro:la discarica di pianopoli è chiusa e non si può scaricare,la colpa sarà della regione della provincia o del commissario?nooooo la colpa è solo di Basileeee!!!ah beata ignoranza!!!scalea nn cambierà mai perché esiste gente come voi!!!
    P.s.da sottolineare che nn ho votato Basile.

    RispondiElimina
  8. caro anonimo delle 8.38 ma il signor Basile non aveva promesso di vendere l'immodizia facendo sognare i suoi elettori durante la campagna elettorale? Non aveva anche promesso di regalare a tutti congegni per il risparmio dell'acqua? Il fatto è uno solo aveva promesso soluzioni e serietà e il popolo ci aveva creduto pur sapendo che si portava dietro un vecchiume di scarsa credibilità politica ma bastava la sua preparazione e la sua apparente signorilità ed è per questo che non avendo avuto risultati dopo un anno siamo delusi, abbiamo potuto tutti apprezzare che le cose sono proseguite esattamente come prima che le cattive abitudini dei vecchi amministratori sono continuate.

    RispondiElimina
  9. Sono daccordo con l'anonimo che scrive qui sopra... per il semplice fatto che la discarica di Pianopoli, o qualunque altra, sia chiusa il comune di Scalea non può giustamente attivare la raccolta differenziata... in campagna elettorale hanno promesso di attivarla in tempi rapidissimi, le chiusure delle discariche dovrebbero spingere ad accellerare l'implementazione della differenziata... mi sa proprio che l'ignorante sei tu!!!

    RispondiElimina
  10. Basile è stata una finta. A me piaceva ma, vista la lista con cui si è presentato non ci si doveva illudere che LUI, manco fosse, un padreterno, potesse cambiare l'andazzzo decennale. Come è finità? che i nuovi arrivati si sono adattati perfettamente al modo di fare dei vecchi. E poi hanno il coraggio di insultare chi li critica. Inetti e presuntuosi. (per non dire altro...)

    RispondiElimina
  11. Oggi è il giorno del riscatto di Mario Russo, l'unico vero, grande politico della nostra zona. ecco l'incarico regionale all'arpacal, alla faccia di chi non ci credeva più. Vero Basile, De Rosa e Forestieri? Chi insiste e resiste...

    RispondiElimina
  12. w mario russo. arpacal=ambiente=acquaviva

    RispondiElimina
  13. Scaleoti, leggendo i vs commenti , mi vengono alla mente alcune domande da rivolgervi: Riguardo la spazzatura che ci ritroviamo per le strade, a nessuno è mai venuto in mente il xchè siamo arrivati a questo?
    Sintetizzando il tutto vi spiego cosa è successo e cosa accadrà in futuro (chiaramente parlo solo al 55% dei scaleoti che hanno pagato come me la spazzatura con l'aumento di ben oltre il 40%, mentre il restante 45% di furbetti del quartierino , che non sò come mai le istituzioni non prendano mai provvedimenti verso di loro, non lo calcolo neppure).
    A Scalea vi erano tre buche ormai sature da tempo e x questo motivo è stato deviato il percorso di cammino a Regg Calabria con l'aumento che vi dicevo.
    Perchè le tre buche sono state riempite in così breve tempo?
    La prima domanda che mi pongo e pongo anche a voi è la seguente: quali erano e quanti erano i comuni autorizzati a versare legalmente spazzatura nelle nostre buche?
    Ed invece quanti erano gli abusivi e quanti i comuni che versavano illegalmente spazzatura dando così un giro di introiti che finiva probabilmente nelle tasche di qualche furbetto che invece di controllare i vari movimenti di legalità del sistema, cercava evidentemente compagni di merende?
    Con una certa sicurezza possiamo dire che eventuali introiti che sarebbero stati molto utili x il nostro comune ammalato, sono finiti, non si sà come , nelle grandissime zone di Roma Firenze e chissà dove........chi vuol capire.....
    E' vero che x avere un voto si debba arrivare al concordato di un posto di lavoro, al pagamento di varie bollette arretrate di corrente ,o per dirne un'altra a farsi togliere eventuali multe stradali...ed allora cari Scaleoti noi diciamo questo "chi tocca il bambino diventa compare" poi è difficilissimo poter tornare indietro e commentare solo con pianti isterici che le cose non vanno bene.
    Saluti

    RispondiElimina
  14. Volevo semplicemente ringraziare gli amici che la vorano per la Geo Ambiente... cioè gli spazzini o cosiddetti operatori ecologici.
    Hanno raccolto velocemente la spazzatura accumulata da tre giorni anche nelle ore più calde cercando di ripulire Scalea. Grazie quindi ai nostri operatori ecologici....certamente non ai nostri amministratori ( parlo soprattutto dei vertici Regione, etc.)
    Vincenzo Pugliese

    RispondiElimina
  15. Oltre a rinnovare anche da parte mia i ringraziamenti ai nostri operatori ecologici, ricordo ai nostri amministratori di controllare a fondo il territorio e scovare quella grossa percentuale di cittadini che non ottemperano al pagamento della tassa x la nettezza urbana. Iniziamo ad essere civili e non nascondiamoci come al solito dietro la solita omertà del sud. CARI SCALEOTI CHE NON OTTEMPERATE AI VOSTRI DOVERI CIVICI POI VERRETE BECCATI, FATELA FINITA DI AFFOSSARE SEMPRE DI PIU' IL SUD CON LA VOSTRA IGNORANZA!!!!!!

    RispondiElimina