venerdì 11 marzo 2011

NOI CI SIAMO STATI... ECOMUSEO III

Anniversario con furto-ECOMUSEO BYE BYE
Forse non tutti sanno del crimine che si è consumato all’Ecomuseo di via Piave a Scalea.
Il fatto è che nonostante l’allarme (o almeno così ci risulta), degli astuti Lupin hanno trafugato attrezzature e apparecchi tecnologici dall’Ecomuseo (schermi al plasma, lettori DVD e chissà cos’altro).
Ci auguriamo che tali beni fossero coperti da polizza assicurativa perché se prima del furto la messa in funzione della struttura era subordinata a lavori per centinaia di migliaia di euro ora tale apertura diventa un miraggio.
Insomma: atti vandalici ai danni della piscina comunale, furto all’ecomuseo, pestaggi per strada…..
Siamo davvero sicuri che il giornalista Galullo ci abbia offesi? O forse è il caso di prendere definitiva coscienza della realtà sociologica che ci circonda e di pensare a cosa possiamo davvero fare per cambiare?
Riflettiamo un attimo su questo: chi ha problemi con l’alcool o con sostanze stupefacenti o comunque ha problemi con una qualsiasi dipendenza, per liberarsi deve, prima di ogni cosa, riconoscere e ammettere di avere un problema. Fino a che si nega a se stessi l’esistenza del problema mai alcuna guarigione è possibile.
Noi tutti sappiamo bene che sociologicamente siamo portati al silenzio, al parassitismo, all’indifferenza. In compenso siamo bravissimi a lamentarci e a criticare chiunque e qualunque cosa e soprattutto a dare la colpa dei nostri problemi a tutti tranne che a noi stessi.
Sarà per questo che mal sopportiamo una verità sbattuta in faccia senza mezzi termini? Sarà per questo che insorgiamo contro chi non segue il nostro consolidato adagio: non vedo, non sento e non parlo?.
A ciascuno le proprie risposte.
il direttivo di wscalea

8 commenti:

  1. ... a proposito di Cazzullo, un unico arrogante medico dell'asl, fannullone, alla presentazione di una giovane donna dei documenti necessari per il rinnovo patente, la rimanda a casa perchè a suo insindacabile dire doveva presentare una visita oculistica .Quando lei giovanissima non ha avuto mai problemi e tuttora è un occhio di lince.Ma siccome per simpatia e antipatia questo arrogante dottore ne è malato e siccome era stanco (in tutta la mattinata aveva avviato la pratica per un (1)solo rinnovo ha pensato bene di penalizzare questa giovane donna .Cazzullo con il suo fiuto di giornalista ha capito che vento tira.Renzo ( Attenzione che gli utenti, tranne i raccomandati)vedono chi si guadagna la pagnotta e chi c...zeggia)

    RispondiElimina
  2. scusa ma a me pare che òa visita oculistica ci vuole cmq per rinnovare la patente, o no?

    RispondiElimina
  3. Sono d' accordo con l' anonimo delle 16:33 per il rinnovo patente bisogna necessariamente presentare la certificazione della visita oculistica. Quindi non per difendere il medico dell' ASL che fra l' altro neanche conosco e non posso giudicarlo nella sua professione , ma ha fatto benissimo a rimandare la Sig.ra a casa, si è comportato professionalmente, penso che l' anonimo che abbia scritto l' accaduto ci sia rimasto male perchè pensava che magari il medico chiudesse "un occhio"???Le cose bisogna farle come si deve, se serve la visita bisogna fare la visita, se serve un qualsiasi tipo di documento va fatto e basta. Saluti

    RispondiElimina
  4. Ho rinnovato più volte la patente e la visita l'ha sempre fatta il medico dell'ASL.
    Questo anche la scorsa primavera.
    Sono raccomandato o sono cambiate le regole?
    Fatemi sapere

    RispondiElimina
  5. e infatti io (anonimo delle 16.33) intendevo proprio questo. Sono andato alla ASL e lì ho fatto la visita. Forse non ha voluto fare la visita alla ragazza?

    RispondiElimina
  6. Per quanto ufficialmente so io la visita (per rinnovo patente)oculistica la fanno:i portatori di occhiali, i diabetici,gli over 80.(questi ultimi però insieme ai portatori di handicapp devono andare ogni 2 anni a cosenza da una apposita commissione.

    RispondiElimina
  7. ma che centra cazzullo? qui stiamo dicendo che si sono fregati l'apparecchiatura elettronica dell'ecomuseo. Perchè non vanno mai a rubare a casa degli assessori? Forse sono soci? Peccato materiale, si poteva assumere qualcuno e darli a lui i soldi che adesso bisogna rispendere per comprare la merce. Sempre che questa non era assicurata.
    Che rabbia, mi auguro che chi ruba (in tutti i sensi)finisca presto al cimitero!

    RispondiElimina
  8. Non credo ke le attrezzature siano assicurate, pultroppo si dovrà ricomprare tutto quello ke è stato rubato.

    RispondiElimina