venerdì 18 marzo 2011

LA CITTA' DEL SOLE 18 Marzo 2011

DEMANIO MARITTIMO

8 commenti:

  1. IL DEMANIO COME IL RESTO DELLA CITTA' è IN MANO AI DELINQUENTI

    RispondiElimina
  2. Sono perfettamente daccordo col commento N° 1 .
    Scalea è diventata il covo della delinquenza dell'Alto Tirreno . Sino agli anni 60,vi erano a Scalea, soltanto quei pochi delinquenti locali e pochissimi malviventi venuti da altre località ,
    che bene o male ,la società del posto e l'ordine publico riuscivano almeno a controllare. Adesso ,
    con l'INVASIONE di tanti soggetti paracadutati
    da fuori , CHE ALCUNE PERSONE DI SCALEA CHIAMANO
    PROGRESSO , la situazione dal punto di vista CIVICO è diventata IRRESPIRABILE !

    RispondiElimina
  3. Immaginate se tutti si mettessero a costruire sulla sabbia (spiaggi pubblica) la propria attività commerciale, che cosa ne sarebbe dello spazio pubblico? Il panorama, la natura, tutto andrebbe sperperato. Anzi non non lo immaginate andatelo a vedere lungo le nostre coste. Strutture enormi ingombranti e addirittura in concessione per quattro soldi. Ma possibile che nessuno si ribella?

    RispondiElimina
  4. trovo vergognoso sminuire il problema del punteruolo rosso che sta devastando migliaia di palme secolari in tutta italia!!!si parla tanto di natura e ambiente ma a nessuno in realta gli frega un cazzo!essere ambientalisti non è solo raccolta rifiuti ma amore e sintonia con la natura che ci circonda che va curata e salvaguardata come gli esseri umani stessi!!!NON ho sentito una parola e non ho visto alcun tipo di impegno da parte di nessuna associazione...forse perchè non c'è niente di politico!?!fareste bene ad occuparvene ed informare bene il cittadino(se davvero siete un associazione culturale)...
    per una vita migliore dovremmo imparare a vivere con la natura e renderla parte fondamentale di ognuno di noi!!!
    ma vabbè è meglio parlare di politica fa più ascolti!!!

    anonimo deluso da wscalea...

    RispondiElimina
  5. ma perchè cosa c'è di così anti ambientalista nel pretendere per le grosse operazioni economiche la stessa chiarezza utilizzata per il punteruolo rosso?
    Forse che se l'amministrazione comunale fosse più trasparente ciò favorirebbe la diffusione del punteruolo?
    Insomma!!!! Lotta al punteruolo si, attenzione all'ambiente si ma perchè bendarsi gli occhi sui grossi affari che si fanno con gli enti?
    Legalità, tasparenza e ambiente non legano?
    Vale il contrario.......

    RispondiElimina
  6. Arriva il "punteruolo rosso" e vanno via migliaia di giovani che non trovano lavoro. E se per i disoccupati trovassimo un impiego nella tutela e conservazione del territorio? Così avremmo le palme e la gioia di vivere nella prorpia terra. Due piccioni con un coleottero.
    Huahh!!! Che sogno strano che ho fatto! Adesso mi alzo e vado a rubare, alrimenti stasera non si mangia.

    RispondiElimina
  7. ma come vi siete fatti i conti?
    a 0.80 euro al mq sarebbero 25600 euro ANNUI!!!
    non puoi pagare questo tipo di concessione nemmeno se ci fai un casinò sopra!!!
    e poi per area coperta si parla di 1,40 euro al mq!!!pari a 44800 euro ANNUI.
    E cmq sei sempre soggetto a vincoli,non puoi costrurci un grattacielo e tantomeno opere cementizie di alcun genere!!!quindi non convengono tutti questi metri per farci un lido o una sosta camper no?senza parlare del fatto che nel 2015 tutte le concessioni demaniali andranno all'asta e il primo stronzo arrivato con più soldi di te, si prende tutto quello che sei riuscito a costruire una vita intera!!!


    p.s.il listino nazionale può essere basso se parliamo di rimini o riccione dove in una stagione si fanno i milioni di euro,non a scalea dove si riesce a malappena arrivare alla stagione successiva...

    RispondiElimina
  8. ma la spiaggia non si vende ne cara ne a prezzi stracciati, semmai si fittano le zone periferiche e abbandonate e non il centro. comunque da noi ognuno fa quello che gli pare, senza regole e senza progettazione generale. non ci sono studi, ricerche e cooperazioni fra gli operatori e i tecnici. Collaborazioni per creare progetti comuni che si sviluppano nel lungo periodo, niente di niente. qui chi si alza per primo la mattina detta le regole. avete visto la baracca che sta costruendo lido pietro? ma insomma se tutti facessero quel mausoleo davanti al mare che spiaggia e che lungomare sarebbe? amministratori dei miei stivali forza svegliatevi e andate a vedere gli altri paesi come hanno fatto. naturalmente quelli che stanno meglio di noi, e ce ne sono tantissimi, fidatevi. non lassciamo imbruttire più di quanto già non lo è il nostro paesello.

    RispondiElimina