venerdì 4 marzo 2011

IL SILENZIO ASSENSO

Ultimamente arrivano diverse contestazioni alla redazione di W Scalea.
Il timore evidenziato da queste contestazioni riguarderebbe l’atteggiamento “più morbido” di W Scalea nei confronti dell’Amministrazione comunale.
Vorremmo chiarire, ancora una volta, la nostra posizione.
W Scalea non è un partito politico. W Scalea non ha legami politici né con chi governa né con l’opposizione.
W Scalea non è una testata giornalistica. W Scalea è una VOCE LIBERA E INDIPENDENTE, sia economicamente che psicologicamente.
Noi non siamo tenuti ad essere né “duri” né “morbidi” con l’attuale Amministrazione.
Quando “vediamo” iniziative o decisioni che non ci convincono, cerchiamo di evidenziarle esprimendo un libero punto di vista. Un esempio? La delibera denunciata da Campilongo riguardante il terreno comunale di via Plinio il Vecchio, la delibera dei 500.000,00 € (vedi l’assegno in bianco) e in ultimo, la terribile delibera n. 18 del febbraio 2011 con la quale si permette a chiunque di acquistare a quattro soldi un terreno comunale.(dove sono le opposizioni con riguardo a questo punto? ndr)
D’altro canto se finalmente questa Amministrazione riesce a farci vivere in una città più pulita, riesce a organizzare un carnevale dignitoso per Scalea, si adopera per risolvere i problemi strutturali delle scuole…ecc perché non dovremmo lodarla?
A noi non interessa CHI governa ma COME governa.
Questo concetto è duro da far comprendere. Sembrano non comprenderlo gli avversari politici di del Sindaco Basile che credono di vedere in W Scalea una sorta di “opposizione politica sciolta” e si risentono quando W Scalea apprezza l’operato amministrativo di “Scalea nel cuore”.
Sembra non comprenderlo l’Amministrazione quando crede che W Scalea sia vicina politicamente a Tizio o a Caio o che voglia a tutti costi criticarla.
La libertà è un concetto che non va di moda a Scalea. W Scalea non fa opposizione politica ma fa VIGILANZA CITTADINA. Esattamente uno degli scopi per cui è nata.
Piuttosto la domanda sorge spontanea: che fine ha fatto l’opposizione? Non venite a dirci che non si sente perché non trova spazio sui media, perché è una cavolata.
A dire il vero l’impressione è che Campilongo sia diventato muto dopo la visita dei vigili urbani a casa sua. Se c’erano delle difformità o degli abusi edilizi certamente Campilongo rischia di trovarsi incompatibile con la carica di Consigliere comunale in caso di un procedimento amministrativo a suo carico. E’ per questo che per giorni si è diffusa la voce di sue dimissioni?
E il gruppo Scalea Libera? Che fine ha fatto il fuoco di poco tempo fa?
Due giorni fa c’è stato un Consiglio Comunale che riguardava, fra le altre cose, anche una interrogazione del Gruppo Scalea Libera. Nessuno si è fatto carico nè maggioranza né opposizione di rendere nota la data e l’ora del Consiglio. Noi l’abbiamo saputo a Consiglio iniziato e abbiamo potuto assistere solo ad una mezzora, in mezzo ad una platea deserta. Non solo. I gruppi di opposizione nulla hanno avuto da ridire alla incomprensibile risposta data alla loro interrogazione.
W Scalea fa la sua parte in linea con i fini statutari e gli obiettivi dell’associazione.
Siamo aperti a tutti e offriamo spazio a tutti. Chi lamenta di vedersi sbattere le porte in faccia da radio e giornali ci scriva e noi saremo felici di dare spazio, nel nostro piccolo e modesto sito, a tutte le voci.
Scrivete a info@wscalea.hotmail.com
Il direttivo

5 commenti:

  1. Continuate nel vostro operato, è questo che la gente si aspetta da voi.
    Il futuro è la rete ormai accessibile alla stragrande maggioranza delle persone!

    RispondiElimina
  2. COMUNQUE VERO E' KE L'OPPOSIZIONE SI E' DILEGUATA, MA E' ANCOR PIU' VERO KE AL POSTO DI MATTEO CAVA (DEL QUOTIDIANO) ENTRERA' CRISTINA SAULLO (DI RADIO 1ONE).
    KI VIVRA' VEDRA'.....

    RispondiElimina
  3. Cari amici di W Scalea mi congratulo con voi, per l'onestà intellettuale e l'indipendenza da legami e compari che vi distingue dagli altri. Non si può di tutto far polemica altrimenti si scade nel qualunquismo e nel NULLA!!!!
    La libertà è un valore assoluto.... che una parte di italiani hanno perso di vista.
    Buon lavoro.

    RispondiElimina
  4. W. il Diogene Moderno.....
    unico giornale che non si fa comprare.....

    RispondiElimina
  5. con qualche spedizione in più, qualche stamqa in più, qualche spettacolo per bambini in più, qualche incarico legale in più....e tutto passa

    RispondiElimina