venerdì 25 marzo 2011

LA CITTA' DEL SOLE 25 marzo 2011

STRISCE BLU


DETTO TRA DI NOI
MONSTER HOUSE?

6 commenti:

  1. Scusate ma non ho a chi dire di aver molto apprezzato il lavoro dell'assessore Stummo che stà facendo sulla via impresa dove ha installato i dossi artificiali che ne rallentano la velocità delle auto.Sì è vero hanno un costo , ma un comune deve creare dei servizi per i cittadini ,ad esempio è giusto sostenere le gite degli anziani, ma non prima di aver dato priorità ai servizi per tutti.Allora quanto ci vuole per migliorare la visibilità notturna all'incrocio del "semaforo"giardini-hotel genova per intenderci,la sera se cìè un pò di pioggia una persona sulle strisce pedonali la vedi quando gli sei vicino e lì le auto "sfrecciano". allora il pericolo è per tutti.allora una spesa del comune in tal senso non è spreco.appassionato di scalea e scaleoti

    RispondiElimina
  2. Vada pure per la ricerca del tortellino perduto (opera "artistica" della quale ben pochi fin'ora conoscevano e intendevano il significato (solo l'autore))
    Ma non vi sembra un pò troppo indagare pubblicamente su immobili privati. Eppure la nostra cara, stimata e simpatica Monica è un'Avvocato e pertanto dovrebbe sapere che determinate informazioni possono essere fornite solo a chi dimostra di aveve effettivamente interessi ed essere coinvolto quindi in questioni relative all'argomento per cui si richiedono le stesse informazioni.
    Non basta quindi essere dei semplici curiosi.
    Comunque, se la curiosità è così forte da far venire l'orticaria, esponete direttamente le domande all'Ing. Adrianopoli, proprietario dell'immobile, magari lui ha il rimedio per il prurito e magari vi autorizzerà a trattare l'argomento pubblicamente.
    Poi, cara Monica, e chiedo scusa per l'eccesso di confidenza, noi scaleoti non somatizziamo l'immagine della "Moster House" semmai ci siamo talmente abituati a vederla lì che non ci facciamo più caso... Somatizzare è un'altra cosa... Ma questi sono dettagli.
    In ultimo volevo segnalarvi un'imprecisione nel vs servizio.
    La Moster House non è in centro, a Scalea, bensì in località Petrosa! Chissà se qualcuno sa precisamente dove... Avviate un'altra indagine.
    Per quanto riguarda le strisce pedonali, mi permetto di esprimere il mio giudizio: "Rompetegli il cuBo!!!" Sono anni che ci stanno perseguitando con mezzi fuori legge.
    Così come i solleciti di pagamento che ci stanno facendo notificare da perfetti sconosciuti, residenti in altri paesi e senza alcun titolo se non quello di essere parenti di...
    Oltre alle somme dovute, nei fantomatici solleciti troviamo spese di spedizione e notifica (circa 5 euro che moltiplicate per il numero di contribuenti...). Ci stanno sollecitando a pagare somme fin'ora mai ufficialmente richieste e con tanto di spese di spedizione e notifica. Ma il Sindaco Basile non aveva detto che gli atti venivano consegnati a mano per risparmiare?
    Forse non ho capito chi dovrebbe risparmiare, me lo spiegate per favore?

    Scusate i toni a volte pungenti nei vs riguardi, era solo un modo "goliardico" di invitarvi a migliorare sempre.

    RispondiElimina
  3. caro anonimo delle 10.03 è vero, confesso, sono un avvocato. Tuttavia, colta dalla tua stessa pignoleria vorrei precisre un paio di cose.
    La casa a cui ci riferiamo, poichè è da anni in condizioni fatiscenti, è di interesse pubblico in quanto pregiudica il decoro e l'immagine del paese (anche se non è la sola!). Giusto per spiegarti dov'è l'interesse cittadino.
    Inoltre noi non abbiamo fatto alcun riferimento alla proprietà ( e nemmeno di autorizzazioni bbiao bisogno vistio che esiste un PRII) piuttosto abbiamo chiesto (in un protocollo ufficiale) che quantomeno venissero presi dei provvedimenti blandi (come l'utilizzo di banner artistici in grado di "nascondere" il mostro).
    Grazie per la precisazione sul "somatizzare" e ricambio specificando che abbiamo parlato di Strisce blu e non di strice pedonali.
    Per il resto ci interessa anche una eventuale vicenda "cartelle pazze" di cui finora non avevamo avuto notizie.
    Ho trovato il tuo commento pungente si, ma garbato e ti invito sinceramente a intervenire ancora. Migliorare è il nosto obiettivo n. 1

    RispondiElimina
  4. Rispondendo a Monica:
    Ti ringrazio per l'invito a continuare ad intervenire, ma credo che il mio pensiero sia stato mal interpretato.
    Volevo solo farvi notare che non è il caso di rendere pubbliche alcune informazioni che potrebbero essere ritenute "dati sensibili". Chiaro è che nessuno ci vieta di parlare dei possibili modi di "abbellire" la "Monster House". Ma nulla di più. Anche se probabilmente ci sono degli scaleoti che conoscono la vicenda che coinvolge l'immobile, non è però consentito rendere pubblici fatti di privati cittadini, fatti che sicuramente riguardano la sfera strettamente personale (liti, cause, ecc.)
    Detto questo vi esorto comunque a continuare a parlare della "Monster House" ma ricordandovi che non è l'unico immobile fatiscente ed in bella mostra di se.
    Avete fatto un giro tra i vicoli del centro storico? Se molte sono le residenze ben tenute e restaurate,
    altrettante sono quelle impresentabili o addirittura pericolanti. Tant'è che alcuni vicoli sono stati transennati onde evitare danni ai passanti.
    A proposito... sarà per caso che il "tortellino perduto" alloggia presso la Monster House di località Petrosa???

    Chiedo umilmente venia invece, per aver citato strisce pedonali nel luogo di strisce blu ma, probabilmente, scrivendo di aree di parcheggio pensavo ad altre aree già note per record negativi e per esser causa di malcontenti generali. Sembrerebbe infatti che la nostra sia l'isola pedonale più piccola d'Italia.
    Ma poi... a cosa servirà st'isola? D'inverno non ci sostano neanche i cani, d'estate invece i cani ci sono e pure tanti... Oh... Scusate... avevo dimenticato che senza quell'area i numerosi bar non saprebbero dove posizionare le proprie attrezzature per "gentilmente" accogliere gli avventori.
    Sarà che l'isola dei famosi l'hanno copiata da Scalea???

    RispondiElimina
  5. Per le cartelle, invece, io non le chiamerei "pazze" ma piuttosto... FURBE.
    Negli ultimi mesi del 2010 dei ragazzi ci hanno consegnato avvisi di pagamento relativi a tributi comunali.
    La consegna e dico consegna (non notifica) è avvenuta a mano e senza che il destinatario firmasse alcuna ricevuta.
    All'apertura delle buste spesso si aveva la sorpresa di trovare avvisi già scaduti.
    A chi ha criticato il metodo di consegna è stato risposto che si era optato per la consegna a mano per risparmiare sulle spese di spedizione.
    Ottima iniziativa, finalmente qualcuno pensa al risparmio.
    La consegna degli avvisi è stata svolta da personale qualunque senza alcun titolo o formazione e spesso anche senza mezzo di locomozione; si vedevano mamme intente ad accompagnare e coadiuvare i propri figli nella consegna delle buste.
    Molti cittadini, superata la fase di rabbia per l'arrivo della inaspettata bolletta, spesso già scaduta, hanno pensato bene di non pagare... "Tanto non c'è nessuna prova di aver ricevuto la bolletta"
    Ognuno è padrone di pensare ciò che vuole ed agire di conseguenza...
    Ora, da circa una settimana, si vedono in giro dei distinti ragazzi, con tanto di tesserino di riconoscimento che stanno notificando e dico notificando dei solleciti di pagamento relativi agli avvisi di cui dicevo prima.
    Questi rispettabilissimi "notificatori" sono persone senza alcun titolo o formazione a volte neanche residenti a Scalea ma, con un'unica caratteristica che li accomuna: l'essere parenti di....
    Ma veniamo ai solleciti di pagamento,
    dando per scontato che le tasse si devono pagare, non si capisce perchè nel dettaglio delle somme dovutecompaiono 2 voci:
    1) spese per la spedizione
    2) spese per la notifica
    per un totale di circa 5 euro.
    Certo 5,30 euro moltiplicati per ogni contribuente sono dei bei soldini.
    Quello che mi chiedo è: Ma non si era detto che la consegna avveniva a mano per risparmiare?
    Ma a questo punto chi è che va a risparmiare?
    E se l'importo per la spedizione e la notifica ammonta a 5,30 euro non era meglio affidare il recapito-notifica alla posta?
    Ho detto Posta(Poste italiane) e non SailPost (palesemente + caro della concorrenza).
    Detto questo, ho saputo che molti scaleoti si sono subito dati da fare, in che senso mi chiederete...
    Visto che in calce alla fantomatica notifica vi è la solita frase secondo la quale non bisogna tener conto della stessa in caso di avvenuto pagamento, molti hanno subito provveduto al pagamento della bolletta consegnata a mano nell'anno 2010 e non contenente le spese di spedizione-notifica. Fatta la legge... trovato l'inganno e risparmiati 5,30 euro.
    E non ditemi che non sapevate niente di tutto questo... Ne parla un paese intero!
    Ultime News: da commenti intercettati a Via Michele Bianchi sembrerebbe che in molti casi i contribuenti non hanno effettivamente ricevuto alcun avviso precedentemente al sollecito... Indi per cui non si capisce il senso del sollecito ed ancor + le FURBE spese di spedizione e notifica.

    Bye....

    RispondiElimina
  6. Caro Petrusino,
    ho provato a risponderti via mail ma non ci sono riuscita.
    devo ripetermi nel ribadire che la Monster House è stata promossa come simbolo di bruttura da oltre un anno da W Scalea.
    La proprietà non ci ha mai interessato nè mai ci siamo impicciati delle vicende personali che ruotano intorno all'immobile. Diciamo solo che è orrendo (e cmq i dati sensibili sono un'altra cosa). Certo hai ragione, Scalea è piena di cicatrici ma noi siamo una piccola associazione. Possiamo portare avanti il principio una bruttura alla volta.
    Continua a fare segnalazioni che di aiuto c'è nè sempre bisogno.

    Sulle tasse, devo dire che la vicenda è chiara da mesi. Io credevo che ci fosse una questione nuova.
    Avrai letto sul sito la fine della stessa esistenza della Tarsu. Sulla questione del risparmio dei costi della notifica secondo me non è poi così importante. Fa parte di tutto un modo di governare approssimativo dal Parlamento ai Comuni. E' vero i ragazzi non essendo membri della PA non notificano un bel niente. Tuttavia le tasse sono dovute e le dobbiamo pagare, polemiche a prescindere. Se poi andiamo cercando il motivo per non pagarle l'incauta gestione delle notifiche presta il fianco ai ricorsi.
    Monica

    RispondiElimina